mircocatta 1030 Inviato 5 Aprile, 2019 (modificato) mi son sempre chiesto: come fanno gli ingegneri a risolvere il problema dell'oscillazione della benzina dovuto alle forze G laterali ? qualcuno sa come sono fatti i serbatoi delle F1? sono classiche "taniche" o sono "sacchetti" che, man mano che la vettura consuma benzina, si ristringono riducendo il volume del serbatoio stesso? è l'unica "soluzione" che la mia mente contorta ha partorito oltre al fatto che riducendo di volume si libererebbe parecchio spazio dentro alla vettura, tutto di guadagnato per lo studio dei flussi interni illuminatemi pls! Modificato 5 Aprile, 2019 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Aprile, 2019 https://scarbsf1.wordpress.com/2012/06/01/analysis-f1-fuel-system/ 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 5 Aprile, 2019 grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Aprile, 2019 Prego Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 21 Settembre, 2019 aggiungo un altra domanda sempre rimanendo in argomento che temperatura raggiunge la benzina durante, per esempio, il gran premio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 23 Settembre, 2019 Non ho idea, immagino che il serbatoio sia isolato, quindi a grandi linee, la temperatura dovrebbe rimanere quella "ambiente", cioè definita da regolamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti