Vai al contenuto
ForzaFerrari88

Le 10 auto che vorreste guidare almeno 1 volta nella vita

Post raccomandati

29 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Rio, una delle più belle e potenti macchine americane della storia, tu me la chiami "la macchina arancione del telefilm"? Ti sei giocato il mio voto al PB :tze:

Dai che stavo scherzando.

Ma davvero ci credi?

Io l'ho messa nelle mie preferite e secondo te non so come si chiama? Ma dai...

Dodge Charger del 1969.

Si differenziava dalle normali Dodge Charger per la colorazione arancione, la seconda variante della bandiera di guerra degli stati confederati  sul tetto, la scritta "GENERAL LEE" ai lati del tetto, i numeri 01 sulle fiancate, i cerchi in lega American Racing modello Vector 8x15" o 8,5x15" (un lusso per quell'epoca dato che le auto di serie di quegli anni non erano dotate di cerchi in lega bensì di acciaio), il propulsore hemi  (altro lusso assoluto), il clacson a trombe pneumatiche

Utilizzava dei cerchi in lega da 15" American Racing modello Vector. Montava un motore 426 Hemi, al posto dell'originale motore di serie. La targa dell'automobile è CNH 320. Si stima che siano state utilizzate 309 Chargers per la serie, e solo 17 sono le auto sopravvissute in vari stati di riparazione. Una replica era di proprietà di John Schneider, nota come "Bo's General Lee", sul cofano sono presenti le firme del cast del film tv del 1997. Nel 2008, Schneider ha venduto il "Bo General Lee" presso il Barrett-Jackson all'asta per $ 450.000.(11,10)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io scherzavo Rio, quanto mi piacerebbe averne una ma non in versione General Lee-tamarra.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Anch'io scherzavo Rio, quanto mi piacerebbe averne una ma non in versione General Lee-tamarra.

Quell'auto era una bestia.

Pagherei per guidarla almeno per un giro di tracciato o sterrato....grande auto!!!

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Se te la regalassero però ci gireresti pure in colorazione Racing Point

Link al post
Condividi su altri siti

Ci puoi giurare, la versione general lee mi piace ma: 1) in giro si vedono tutte cosi e 2) un auto d'epoca deve essere originale (a parte le ruote, non sopporto le gomme strette e alte dell'epoca) 

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Ci puoi giurare, la versione general lee mi piace ma: 1) in giro si vedono tutte cosi e 2) un auto d'epoca deve essere originale (a parte le ruote, non sopporto le gomme strette e alte dell'epoca) 

Sbaglio io o le gomme erano invece molto grosse? Parlò proprio dell'altezza della spalla rispetto al cerchione

Link al post
Condividi su altri siti

Si alte e strette, il contrario di ciò che piace a me:

th?id=OIP.7cLL6voZwDBYAxpwWoqYjQHaEU

considera che i parafanghi saranno larghi 50cm, ci stanno le gomme delle F1 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A te piace la spalla stretta e il cerchione largo?

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio spetta, su una macchina di 50 anni la spalla bassa è tamarra, a me piace che i parafanghi siano pieni, tipo cosi:

1969_Charger-1-r.jpg

La striscia rossa dietro è tamarra ma originale (nelle versioni RT, quelle col motorazzo)

questo lo prenderei a schiaffi invece:

th?id=OIP.s1-rqW58tFYei8rilHqxfwHaEK

Un auto d'epoca costosissima e rarissima devastata facepalm.gif

Link al post
Condividi su altri siti

@F.126ck quanto ti capisco, anche quando vedo una semplice Saxo VTS o una S2000 elaborate mi viene male al cuore...

Link al post
Condividi su altri siti

Questo topic conferma ancora una volta  come la F40 sia l'auto più ambita. L'ing. Materazzi fece davvero un capolavoro. Peccato che la versione da corsa sia stata castrata dallo strapotere delle Gruppo C prima, e dall'età poi (ciò nonostante, ancora nel 1995 si tolse lo sfizio a Le Mans di bastonare in qualifica la ben più moderna McLaren F1 che poi andò a vincere).

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono le gomme larghe.

La prima cosa che faccio quando mo compro un auto è quella di mettere le gomme più larghe disponibili di quel tipo.

Le gomme strette,.come dice @F.126ck le odio anche io.

Link al post
Condividi su altri siti

La seconda stradale che vorrei guidare. Era un bel portento di auto, pur essendo abbastanza inaffidabile.

lancia-delt-hf-integrale-evo-1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Inaffidabile?

Un mio amico aveva la Hf turbo e non l'evoluzione.

Era una gran auto.

Link al post
Condividi su altri siti

Come seconda delle dieci auto da corsa che guiderei, prendo questa. Bellissima, e anche alla guida era una bella bestiona.

ca0815-224964_1@2x.jpg

@Rio Nero la HF dicono in giro sia poco affidabile, ci sta anche che dopo tanti anni abbiano messo su pezzi di altre auto che hanno un po' scombussolato il livello della vettura anche sotto quel profilo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la Delta, quella Delta ha fatto la storia in quegli anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Terza  stradale. Troppo iconica per mettere una sola serie di questa vettura. Metto la prima e l'ultima serie, entrambe cattivissime.

maxresdefault.jpg

2019-Ford-Mustang-Shelby-GT500-01.jpg

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Per le auto da gara, metto questa. @S. Bellof non può che apprezzare e, allo stesso tempo, odiare questo mostro. È un'auto che visse 2 volte, visto che la 962, in basso, è in larga parte derivata dalla 956(in alto).

porsche-956-bellof.jpg

maxresdefault.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PheelD ha scritto:

Per le auto da gara, metto questa. @S. Bellof non può che apprezzare e, allo stesso tempo, odiare questo mostro. È un'auto che visse 2 volte, visto che la 962, in basso, è in larga parte derivata dalla 956(in alto).

porsche-956-bellof.jpg

maxresdefault.jpg

Non mi piace questa.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, PheelD ha scritto:

porsche-956-bellof.jpg

maxresdefault.jpg

La apprezzo soltanto, probabilmente l'auto più vincente e longeva di sempre (vincere Le Mans a 12 anni dal debutto rimane un'impresa incredibile). Però di più in versione coda lunga (come tutte le Porsche).

7e7749812c668b46ab24cf274998c9fe.jpg

Link al post
Condividi su altri siti