Vai al contenuto
chatruc

Ma quanto guadagna la gente?

Post raccomandati

Il 20/03/2025 Alle 18:43, nkola1979 ha scritto:

Io mi mangio le mani x 3 occasioni (una in olanda e 2 in croazia) che mi sono passate, dove l immobile è raddoppiato se non  triplicato di valore in 3 anni...

Mi rimano solo la casa che ho comprato che dala 2013 a oggi ha raddoppiato di valore..... ma nn ci faccio niente  se non vendo per ritornare in italia..

Mostra altro  

in olanda è così per vari motivi. in italia solo in pochi posti le case hanno aumentato il valore, tipo a milano, roma, bologna, nel resto delle città niente di che

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

GLi investimenti col senno di poi sono facili.

Quando la Cechia è entrata nell'euro si pensava che le proprietà sarebbero esplose come qui, e invece non è successo nulla.

Prima della crisi finanziaria 2009, comprare un appartamento a Udine per affittarlo a studenti era un business perfetto: tanta richiesta, prezzi in salita. Con la crisi è diminuita la popolazione universitaria, poi sono crollati i prezzi delle proprietà e infine poi con il covid è aumentato lo studio a distanza. Ergo, chi ha comprato nel 2000 ha fatto un affare, chi ha comprato nel 2008 no.

Secondo me serve sempre il piano B, compro appartamentino per affittare ma se non va bene, lo tengo buono per i miei figli, ma se non ha figli, dove te lo metti l'appartamento?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 21/03/2025 Alle 07:57, Beyond ha scritto:

in olanda è così per vari motivi. in italia solo in pochi posti le case hanno aumentato il valore, tipo a milano, roma, bologna, nel resto delle città niente di che

Mostra altro  

in olanda e' veramente estremo... e non vivo nenache ad amsterdam...

nel 2013 quando ho comprato casa..la casa era sul mercato da 6 mesi e ho offerto al ribasso...

ora tutte le case  vanno via in 15 giorni..e devi offrire sopra il prezzo...

vorrei tanto vendere, scappare in italia e quando la bolla scoppia in olanda...magari ritornare...

rosso case

blu appartamenti

Capture.png

Link al post
Condividi su altri siti