Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2017

Post raccomandati

Beh da questi ultimi test si evince che:

1- Vinales sembra andare davvero forte. Però anche quando era in suzuki faceva delle prove bestiali dove mostrava un passo gara da podio e poi finiva quarto o quinto. Bisogna vedere se questo accadeva per un limite suo o della moto.

In questi test ha mostrato un passo di gara imprendibile.

2- Bene le Honda. In questa pista sembrano un filino dietro le Yamaha ma sembrano esserci anche loro a differenza dell'anno scorso dove a questo punto della stagione stavano remando. Anche Pedrosa ha fatto dei buonissimi test. La strada sembra essere quella giusta.

3- Benino le Ducati. Benissimo Dovizioso, il suo passo di gara è inferiore solo a quello di Vinales, benino Lorenzo. Jorge sta migliorando lentamente ma costantemente, bisognerà vedere fin dove migliorerà. Gabarrini suo ingegnere di pista afferma che Jorge è al 75-80% come livello di comprensione della moto. Lorenzo stesso invece afferma di essere al 70%.Come passo gara è stato più lento di quello di Dovizioso di circa tre-quattro decimo a giro. Bautista stesso con la GP15 ha mostrato un passo identico se non un filo più veloce rispetto a quello del suo connazionale.

4- Male le Suzuki. Iannone a Sepang disse che la Suzuki stava migliorando perchè in inverno aveva seguito le sue indicazioni date dopo il test di Valencia. Ora che già a PI hanno faticato, qui sono andati proprio in crisi. Non so cosa dire ma mi sembra che attualmente senza Vinales ed A. Espargarò (che secondo me è stato molto sottovalutato) la suzuki stia perdendo terreno ( e non poco).

5- Rossi come al solito capitolo a parte. Il passo mostrato, a parte qualche giro, è sembrato lento. Anche dalle sue dichiarazioni, ammesso che non stia bluffando, sta trapelando pessimismo. Ora io non so se lui stia bluffando oppure è realmente in difficoltà, sta di fatto che ha già chiamato la "michelin" affermando che le gomme per lui sono troppo morbide. Inoltre le sue dichiarazioni all'interno di questa tre giorni mi sono sembrate abbastanza confusionarie. Il primo giorni ha detto che non aveva fiducia nell'anteriore, al secondo giorno era soddisfatto perchè il feeling era migliorato e che la moto c'era, al terzo ha detto che serve un miracolo. Bah...

6- Capitolo Michelin. Rossi le ha già chiamate in causa, vedremo quali saranno le mosse ai piani alti. Se già in Qatar si accenderà la rivalità Marquez-Vinales e si accorgeranno che questa nuova faida "tira" tra i tifosi, allora è possibile che abbandonino Rossi al suo destino, almeno per questa stagione ovviamente. Ma se le prime tre gare non presenteranno nulla di che, e il pubblico si ammoscia un pò, ecco allora che inizieranno i giochi di magia, con probabile resurrezione a Jerez. La Michelin con l'arrivo in Europa potrà portare nuove gomme con una carcassa più dura, cercando di rallentare la velocità in percorrenza di curva (dove al momento Vinales sembra molto superiore a Rossi, come lo era anche Lorenzo d'altronde), scaricando il tutto su motivi di sicurezza, e cercheranno di giocarsi la carta "resurezione" per Rossi, sperando possa riportare entusiasmo in un mondiale dominato da gente che il pubblico caga poco.

Quando avrò un pò di tempo vi racconterò quello che mi è stato raccontato sugli avvenimenti di Valencia di quest'anno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si gufa peggio che nel topic della Ferrari qui vedo

beh l'anno scorso con Lorenzo gli è riuscita..

Link al post
Condividi su altri siti

@Finn

mi serve il tuo supporto...

centone su maq o vin ?

Link al post
Condividi su altri siti

rossi nei test non è mai andato forte. yamaha sta cercando il titolo dei giornali sportivi spagnoli con vinales. dandogli libertà di campo facnendolo girare. di continuo.

rossi sta facendo i test come collaudatore non cerca la prestazione (tantè l'unica volta ha montato la gomma morbida ha fatto il terzo e il quarto tempo), ma sta portando avanti lo sviluppo della moto.

al primo gran premio ritornerà tra i primi.

"Non capiamo come andar forte con la M1" questa è una delle tante dichiarazioni che circolano in rete. Poi, in Qatar si vedrà

Link al post
Condividi su altri siti

si gufa peggio che nel topic della Ferrari qui vedo

beh l'anno scorso con Lorenzo gli è riuscita..

Ma Vinales non voglio gufarlo, a me piace sul serio.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto è inutile, solo Finn può

Link al post
Condividi su altri siti

rossi nei test non è mai andato forte. yamaha sta cercando il titolo dei giornali sportivi spagnoli con vinales. dandogli libertà di campo facnendolo girare. di continuo.

rossi sta facendo i test come collaudatore non cerca la prestazione (tantè l'unica volta ha montato la gomma morbida ha fatto il terzo e il quarto tempo), ma sta portando avanti lo sviluppo della moto.

al primo gran premio ritornerà tra i primi.

"Non capiamo come andar forte con la M1" questa è una delle tante dichiarazioni che circolano in rete. Poi, in Qatar si vedrà

è la classica frase di rossi lo dice tutti gli anni. poi in quatar arriva primo o secondo, è una semplice pretattica. perché i tempi la moto li fa. visto vinales è molto veloce fin quanto ha le gomme nuove (ma questo è un limite del pilota faceva cosi pure in Suzuki).

rossi dopo i test si è sempre lamentato, non ha mai detto questa moto me la sento cucita addosso è la miglior moto hanno mai prodotto. si è sempre lamentato.

Link al post
Condividi su altri siti

Conosco benissimo le scaramanzie di Rossi. L'anno scorso fingeva di non essere apposto per dare caratura a Galbusera.

Ma in questi test ho notato stanchezza. Spero vada come dici tu; ho due giovanotti che hanno l'età di mio figlio da seguire :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

è la classica frase di rossi lo dice tutti gli anni. poi in quatar arriva primo o secondo, è una semplice pretattica. perché i tempi la moto li fa. visto vinales è molto veloce fin quanto ha le gomme nuove (ma questo è un limite del pilota faceva cosi pure in Suzuki).

rossi dopo i test si è sempre lamentato, non ha mai detto questa moto me la sento cucita addosso è la miglior moto hanno mai prodotto. si è sempre lamentato.

Rossi ha smesso con la pretattica nel 2009.

Dopo non è piu stato nelle condizioni di menarla, per vincere gli servirebbe una moto decisamente superiore ed un compagno di squadra morbido.

Il resto, con tutto il rispetto per un quasi quarantenne che va ancora forte in moto, è solo cinema, e non da oggi, ma da 8 anni ormai.

Link al post
Condividi su altri siti

effe, perché ha lasciato Honda per Yamaha nel 2004? :rolleyes:

Modificato da Massimo

Link al post
Condividi su altri siti

All'epoca non c'era nessuno al suo livello, e resto convinto che si fosse stancato di sentirsi dire che vinceva grazie alla moto.

Ha fatto bene, anche perchè è riuscito a dimostrare che non era così.

Dal 2006 in poi però qualcuno al suo livello, ed imho, ma sono opinioni personali, anche meglio, c'è stato. ed infatti da quel momento, e fino alla fine del 2010, ha vinto ancora, essendo un grandissimo, ma molto meno di prima, nonostante non gli mancasse la moto per fare il risultato.

Io credo che l'esperienza in Ducati lo abbia segnato, non è una questione di età, era ancora giovane, ma da quel momento in avanti, pur, piu tardi, con delle Yamaha da mondiale, non c'è piu stata una gara nella quale in venerdì dicevi "ok, Rossi vince, o peggio, vince facile".

So che è un discorso del ca**o perchè non si puo riscrivere la storia, ma sono convintissimo che non avrebbe vinto 7 mondiali se dal 2000, in pista con lui, ci fossero stati Stoner, Lorenzo e Marquez.

Avrebbe vinto lo stesso qualche titolo, credo, ma qualche, non 7.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Non ti si può dare totalmente torto.

Però tu lo vuoi sminuire a tutti i costi.

Ora per me marquez è superiore (e credo anche vinales), però rossi è subito dietro. Tu lo tratti da pilota mediocre quando forse è stato il più grande di tutti ed ora è vecchio e fa fatica a tenere il passo dei giovani.

Ciò che scrivi sembrano quasi le critiche dei ferraristi ignoranti nel 2010 (ahimè non mi tolgo) a vettel: "vince solo perché ha un astronave ed un compagno non eccellente"

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno l'ha obbligato a ripresentarsi in griglia per conquistare il decimo titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Pedrosa è un fenomeno ma viene dipinto come un mediocre perché c'è qualcuno, pochi, piu forte in griglia.

Il ragionamento ai ferma alla lotta al top, è chiaro che in senso assoluto Rossi è ancora un gran manico, e l'ho fatto notare anche nel post precedente oltre che in altri mille.

Sulla f1 del 2010 non è che vettel fosse un mediocre, ma che abbia vinto grazie alla macchina è un fatto, così come è un fatto che non sia stata la sua miglior stagione, visto quanto ha penato per battere Webber.

Tra il mediocre e la beatificazione ci sono molte sfumature.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Pedrosa è un fenomeno ma viene dipinto come un mediocre perché c'è qualcuno, pochi, piu forte in griglia.

Il ragionamento ai ferma alla lotta al top, è chiaro che in senso assoluto Rossi è ancora un gran manico, e l'ho fatto notare anche nel post precedente oltre che in altri mille.

Sulla f1 del 2010 non è che vettel fosse un mediocre, ma che abbia vinto grazie alla macchina è un fatto, così come è un fatto che non sia stata la sua miglior stagione, visto quanto ha penato per battere Webber.

Tra il mediocre e la beatificazione ci sono molte sfumature.

non è stata la sua migliore stagione per lo stesso motivo per cui il 2006 o 2007 non è stata la migliore di Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2006 mi pare una buona stagione di Alonso, sul 2007 che non sia stata la migliore ok, ma non aveva la superiorità che aveva la Redbull nel 2010, e non aveva Webber come compagno di squadra.

Comunque siamo OT.

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2006 mi pare una buona stagione di Alonso, sul 2007 che non sia stata la migliore ok, ma non aveva la superiorità che aveva la Redbull nel 2010, e non aveva Webber come compagno di squadra.

Comunque siamo OT.

Non preoccuparti per l' OT, ci pensa Max the red a decidere quando lo sei. Siete Off Topic scrive a caratteri cubitali

Link al post
Condividi su altri siti

Penso ti riferisca al topic della sbk...

Link al post
Condividi su altri siti

All'epoca non c'era nessuno al suo livello, e resto convinto che si fosse stancato di sentirsi dire che vinceva grazie alla moto.

Ha fatto bene, anche perchè è riuscito a dimostrare che non era così.

Dal 2006 in poi però qualcuno al suo livello, ed imho, ma sono opinioni personali, anche meglio, c'è stato. ed infatti da quel momento, e fino alla fine del 2010, ha vinto ancora, essendo un grandissimo, ma molto meno di prima, nonostante non gli mancasse la moto per fare il risultato.

Io credo che l'esperienza in Ducati lo abbia segnato, non è una questione di età, era ancora giovane, ma da quel momento in avanti, pur, piu tardi, con delle Yamaha da mondiale, non c'è piu stata una gara nella quale in venerdì dicevi "ok, Rossi vince, o peggio, vince facile".

So che è un discorso del ca**o perchè non si puo riscrivere la storia, ma sono convintissimo che non avrebbe vinto 7 mondiali se dal 2000, in pista con lui, ci fossero stati Stoner, Lorenzo e Marquez.

Avrebbe vinto lo stesso qualche titolo, credo, ma qualche, non 7.

Così come se Dohaan avesse avuto subito Rossi e altri e magari non la Honda, se Stoner si fosse trovato Marquez e un Rossi anche più giovane (forse).

Se Lorenzo avesse dovuto combatere fino alla fine nel 2010, se Vettel avesse avuto un compagno più forte e se Schumacher etc....si può fare per tanti questo discorso.

Di sicuro non si può negare che alla fine Rossi si sia tolto da situazioni comode anzichè sfruttarle sempre. Via dalla Honda più forte e via dalla Yamaha comunque da mondiale seppur con Lorenzo in squadra.

Avrebbe potuto vincere di meno ma anche di più alla fine e questo la dice lunga avendone già 9.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci vuole fortuna, ma 7 restano tanti, e sono convinto che con questi in pista non li avrebbe vinti.

Quando se l'è giocata con Stoner aveva 28 anni, ma il canguro pur lottando con una trave andava piu forte.

Questo per citare uno dei tre che sicuramente gli avrebbero tolto numeri.

Link al post
Condividi su altri siti