Vai al contenuto
ema00

Crash Crash Crash

Post raccomandati

Su linee non gestite da RFI, quindi, presumo io, non controllate dall'ANSF, sono cose che, purtroppo, possono succedere. Sistemi di sicurezza minime, praticamente inesistenti. Sono cose che, fortunatamente, su linee "normali" possono succedere (esagero un po') solo con atti volontari.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi può essere che non sia stato solo un errore umano (mona che passa col rosso) ma proprio una mancanza del sistema ?

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto, non conosco assolutamente la realtà, c'è un sistema che in RFI è defunto da anni, ovvero la circolazione dei treni con il blocco telefonico. Ovvero i capistazione fanno circolare i treni con dei numeri di dispaccio, ovvero livello di sicurezza da treni a vapore per intenderci.

https://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_telefonico

Cioè già questo basta per sottolineare la fragilità del livello di sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Madonna :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo del topic :poker:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre ritenuto ema un bravo ragazzo , cordiale, disponibile, educato, davvero un grande amico.

Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo del topic :poker:

:badass:

Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Link al post
Condividi su altri siti

Su linee non gestite da RFI, quindi, presumo io, non controllate dall'ANSF, sono cose che, purtroppo, possono succedere. Sistemi di sicurezza minime, praticamente inesistenti. Sono cose che, fortunatamente, su linee "normali" possono succedere (esagero un po') solo con atti volontari.

da come capisco, era da tempo previsto un miglioramento della linea, ma le cose in italia si sa, richiedono tempi biblici.

in ogni caso si tratta di un errore grossolano e gravissimo. piu tardi vedo di fare due chiacchiere con qualche collega per sentire cosa ne pensa

Link al post
Condividi su altri siti

le cose in italia si sa, richiedono tempi biblici.

o più in sintesi: in Italia la quantità e l'efficacia del fotti-fotti sui soldi pubblici è inversamente proporzionale alla distanza della località selezionata rispetto alla linea dell'Equatore

Link al post
Condividi su altri siti

da come capisco, era da tempo previsto un miglioramento della linea, ma le cose in italia si sa, richiedono tempi biblici.

in ogni caso si tratta di un errore grossolano e gravissimo. piu tardi vedo di fare due chiacchiere con qualche collega per sentire cosa ne pensa

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo un mio collega, la cosa ridicola è che per mettere le boe sulla linea il costo è davvero contenuto, poche decine di migliaia di euro.

Link al post
Condividi su altri siti

181816333-1f98be98-ae24-409d-8a78-b13f63

tralasciando chi c'è sopra, ma chi ha autorizzato un abuso così Napule-style al Campidoglio?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo un mio collega, la cosa ridicola è che per mettere le boe sulla linea il costo è davvero contenuto, poche decine di migliaia di euro.

Se però i treni sono partiti con la paletta verde, la boa comunque non avrebbe influito. Stessa cosa se entrambi i treni sono partiti con il "semaforo" verde. È proprio il sistema di distanziamento (blocco telefonico) che non sta in piedi nel 2016.

Link al post
Condividi su altri siti

primo 1/12 andato :up:

Link al post
Condividi su altri siti

primo 1/12 andato :up:

spaca su tut :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.