Vai al contenuto
Ruberekus

2016.08 | Gran Premio d'Europa - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Confronto in classifica tra 8a gara del 2015 e 8a gara del 2016.

2j886q.png

2vxn4et.png

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo le Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Oscene. Pensa a guidare le altre che bello

Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

abbastanza scandaloso che abbiano meno punti dell'anno scorso nonostante il vantaggio, comunque massa mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

comunque Matsushita è stato fermato per un weekend dopo i disastri di ieri

Link al post
Condividi su altri siti

bene cosi, speriamo corra alonso al suo posto

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei far notare una cosa:

veniamo sempre infinocchiati dall'undercut; l'unica volta che si accorgono che potrebbero subirlo è anche l'unica volta in cui è conveniente rimanere fuori e fregarsene dell'uc...

detto ciò io rimango dell'idea che a 14 dal termine kimi andava fermato, mi spiego:

non sto dicendo che le sue gomme avevano un calo; semplicemente si era visto che perez era messo meglio e, con gomme più usate, era impossibile incrementare il vantaggio fino a 5 secondi.

A quel punto che ti costa entrare, scontare i 5s ai box e mettere le ss? Mal che vada arrivi 4 (non venitemi a dire che rimaneva dietro ad ham)... ma, secondo me, sul finale gli guadagnavi il mondo a Perez.

Non sto dicendo che sarebbe stato podio facile, semplicemente era l'unico modo per sperare di ottenerlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo le Mercedes

Infatti, Hamilton e Rosberg farebbero carte false per la Manor ma non c'è niente da fare

Link al post
Condividi su altri siti

ieri con Raikkonen nel finale non c'era una strategia totalmente giusta o totalmente sbagliata, con le soft faceva ottimi tempi anche nel finale quindi non è stato sbagliato tenerlo fuori

farlo rientrare poteva essere un'altra possibilità, non è escluso che fosse una buona scelta, però:

1. avrebbe dovuto recuperare una 30ina di secondi a Perez in 14 giri

2. avrebbe dovuto sorpassare in pista almeno Hamilton per riprendersi il 4o posto, il che non è detto che sarebbe stato così facile: Hamilton dopo aver sistemato la playstation si è messo a pascolare per fare il calimero, tanto Perez era una vita davanti a lui e non lo avrebbe mai raggiunto, però non è detto che guadagnando una posizione con lo stop di Raikkonen non si sarebbe rimesso a tirare per conservarla e non farsi passare. Insomma non credo sia scontato che avrebbe passato Hamilton, magari sbaglio.

3. avrebbe dovuto passare Perez e guadagnargli altri 5s (che in alternativa avrebbe dovuto scontare al pit, altro elemento a sfavore della sosta)

Secondo me non sarebbe cambiato niente.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei far notare una cosa:

veniamo sempre infinocchiati dall'undercut; l'unica volta che si accorgono che potrebbero subirlo è anche l'unica volta in cui è conveniente rimanere fuori e fregarsene dell'uc...

detto ciò io rimango dell'idea che a 14 dal termine kimi andava fermato, mi spiego:

non sto dicendo che le sue gomme avevano un calo; semplicemente si era visto che perez era messo meglio e, con gomme più usate, era impossibile incrementare il vantaggio fino a 5 secondi.

A quel punto che ti costa entrare, scontare i 5s ai box e mettere le ss? Mal che vada arrivi 4 (non venitemi a dire che rimaneva dietro ad ham)... ma, secondo me, sul finale gli guadagnavi il mondo a Perez.

Non sto dicendo che sarebbe stato podio facile, semplicemente era l'unico modo per sperare di ottenerlo.

in che modo secondo te kimi avrebbe recuperato oltre 20s a perez, dovendo pure passare hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me rimaneva dietro a Ham perché non c'era degrado sulle Soft e Hamilton aveva ritrovato la sua potenza

Anzi se lo fermavano gli avreste dato dei ritardati perché provano come dei mongoli a battere la Mercedes sul degrado.

Così come so che avrei letto una critica del genere se la Ferrsri non fosse andata su due stop in Canada.

Il fatto che ogni strategia è perdente non è colpa del muretto, è inutile che qualsiasi cosa fanno gli date dei deficienti perché tanto non ci possono fare nulla.

Perez non si batteva, ieri.

Hamilton non si batteva in Canada.

Il resto è fuffa

Link al post
Condividi su altri siti

beh avrebbe avuto 14 giri...

ham aveva 22 giri già e perez ne aveva 21.

26/14=1.85...

sì in effetti era dura, però non impossibile guadagnare 1.8 al giro su perez

ham quanto aveva da rai a 14 dalla fine?

Secondo me rimaneva dietro a Ham perché non c'era degrado sulle Soft e Hamilton aveva ritrovato la sua potenza

Anzi se lo fermavano gli avreste dato dei ritardati perché provano come dei mongoli a battere la Mercedes sul degrado.

Così come so che avrei letto una critica del genere se la Ferrsri non fosse andata su due stop in Canada.

Il fatto che ogni strategia è perdente non è colpa del muretto, è inutile che qualsiasi cosa fanno gli date dei deficienti perché tanto non ci possono fare nulla.
Perez non si batteva, ieri.
Hamilton non si batteva in Canada.

Il resto è fuffa

se vai a leggere i miei commenti in canada ti accorgi che sono stato il primo a dire che se avessimo fatto una sosta li avrebbero criticati tutti per "il solito errore, solito undercut subito"... infatti in Canada ho detto che non è stata una pazzia le due soste...

qua l'errore è stato anticipare il primo stop di kimi, poi ci stava anche lasciarlo fuori, stavo solo provando ad analizzare un eventuale stop sul finale

Link al post
Condividi su altri siti

Ma appunto, va benissimo. Mi riferivo all 'atteggiamento generale di attribuire la colpa di ogni insuccesso alla strategia scelta dal muretto, quando le cause che conducono ai risultati sono ben altre. E onestamente non capisco perché bisogni cercare un caprio espiatorio (o come si dice poi :asd: ) tutte le volte quando sinceramente mi sembra evidente che in Canada la Mercedes era troppo veloce e che Kimi soprattutto alla luce della penalità non sarebbe mai salito sul podio

Link al post
Condividi su altri siti

ieri con Raikkonen nel finale non c'era una strategia totalmente giusta o totalmente sbagliata, con le soft faceva ottimi tempi anche nel finale quindi non è stato sbagliato tenerlo fuori

farlo rientrare poteva essere un'altra possibilità, non è escluso che fosse una buona scelta, però:

2. avrebbe dovuto sorpassare in pista almeno Hamilton per riprendersi il 4o posto, il che non è detto che sarebbe stato così facile: Hamilton dopo aver sistemato la playstation si è messo a pascolare per fare il calimero, tanto Perez era una vita davanti a lui e non lo avrebbe mai raggiunto, però non è detto che guadagnando una posizione con lo stop di Raikkonen non si sarebbe rimesso a tirare per conservarla e non farsi passare. Insomma non credo sia scontato che avrebbe passato Hamilton, magari sbaglio.

3. avrebbe dovuto passare Perez e guadagnargli altri 5s (che in alternativa avrebbe dovuto scontare al pit, altro elemento a sfavore della sosta)

secondo me l'avrebbero fatto entrare solo in caso di safety car/vsc

Link al post
Condividi su altri siti

Ti riporto il messaggio intero

Ragazzi la verità sta nel mezzo. Strategia azzardata che non va fatta quando sei (miracolosamente ) in testa. Però ripeto: azzardata, non sbagliata.
purtroppo sono più o meno d'accordo con froome. Ovviamente non sulle boiate di un Hamilton super star, ma sul fatto che probabilmente avremmo perso lo stesso.
A mio modo di vedere, con una sosta avremmo perso al 70-75%. È chiaro che così però era un impresa passare Hamilton.

Vi lascio con un'ultima domanda:
Immaginiamo che la Ferrari non fosse rientrata e fosse andata su una singola sosta, per poi perdere (undercut magari :)).
Chi di voi non avrebbe fatto i seguenti commenti?
"Solito. Sempre fregati così. "
"Almeno proviamola ogni tanto qualcosa di diverso"

Concludendo
arrabbiato perché :
-continuiamo a Cannare al muretto
-vallo tu a dire a seb di fare un'altra gara (con partenza annessa) così. Quando ricapita?
Contento perché :
-la macchina è nettamente migliorata (anche se siamo una spanna sotto ai tedeschi)
-finalmente abbiamo provato qualcosa di alternativo nella strategia e non abbiamo subito e basta

Link al post
Condividi su altri siti

Ma appunto, va benissimo. Mi riferivo all 'atteggiamento generale di attribuire la colpa di ogni insuccesso alla strategia scelta dal muretto, quando le cause che conducono ai risultati sono ben altre. E onestamente non capisco perché bisogni cercare un caprio espiatorio (o come si dice poi :asd: ) tutte le volte quando sinceramente mi sembra evidente che in Canada la Mercedes era troppo veloce e che Kimi soprattutto alla luce della penalità non sarebbe mai salito sul podio

si dice un Di Caprio espiatorio, pure bisogni è fantozziano

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me l'avrebbero fatto entrare solo in caso di safety car/vsc

in caso di sc sarebbero rientrati tutti a mettere ss

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen era a corto di benzina (come tutti credo) quindi pure con le SS non penso avesse potuto fare miracoli

Link al post
Condividi su altri siti

si dice un Di Caprio espiatorio, pure bisogni è fantozziano

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwinifX-nrbNAhWKsxQKHRyhDtkQFggeMAA&url=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FCapro_espiatorio&usg=AFQjCNE5EcwAw5wF6t5yNdBMoM0XVHxSKA

Link al post
Condividi su altri siti