Vai al contenuto
Froome

Froomatoio

Post raccomandati

In realtà a volte è abbastanza intuitivo. Le parole che finiscono in "ung" si trasformano in "ig", al posto di dire "ei" dicono "i", (glichfalls, glichit per Gleichheit), poi spesso lasciano via l'ultima t nei verbi in seconda persona singolare e altre regole purtroppo non ne so :asd: . Poi si ci sono diversi stupri tipo l'armadio da cucina, gewesen che diventa "csi" e Vabbe. Penso che per uno che sa bene il tedesco non dovrebbe essere troppo difficile comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le lingue sono molto divertenti ed interessanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando le impari sì, quando ti guardano come un deficiente perché hanno l'impressione che non capisci una cippa no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Omg colpo di sonno a inizi Gottardo, pensavo già che sarei morto e o peggio avrei ucciso qualcuno, la galleria era infinita r appena uscito mi sono subito fermato. Tra l'altro abbattendo dei paletti per la sicurezza e rischiando di spigolare contro il muro, ma Vabbe Dormire in quella macchina è impossibile, per fortuna dopo 30 minuti di sosta ho ripres un po' di vita (non so perché) e sono potuto ripartire. È l'ultima volta che comincio un viaggio lungo partendo con un sacco di stanchezza addosso, ho decisamente sottovalutato la cosa. Me la sono vista brutta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Omg colpo di sonno a inizi Gottardo, pensavo già che sarei morto e o peggio avrei ucciso qualcuno, la galleria era infinita r appena uscito mi sono subito fermato. Tra l'altro abbattendo dei paletti per la sicurezza e rischiando di spigolare contro il muro, ma Vabbe Dormire in quella macchina è impossibile, per fortuna dopo 30 minuti di sosta ho ripres un po' di vita (non so perché) e sono potuto ripartire. È l'ultima volta che comincio un viaggio lungo partendo con un sacco di stanchezza addosso, ho decisamente sottovalutato la cosa. Me la sono vista brutta

 

Questo è un errore che molti, me compreso commettono. Per mia fortuna non ho mai abbattuto nemmeno i paletti di cui parli. Ma sono sicuro che lo ripeterai anche tu. Semplicemente sta' attento. Sulla strada non si scherza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Excusez-moi, mais de cette façon je ne suis pas Charlie.

 

cb96fe9846e8735e71f24a2b6d9e1824-kzxB-U1

 

E non perchè sono italiano, ma perchè si tratta di una tragedia umana. La satira è dura - lo so - e non si ferma davanti a nulla. Ma esseri umani che perdono la vita in questo modo e coloro che li amano non fanno parte di un gruppo politico, o religioso, o sportivo, o economico che possa essere attaccato per un qualsiasi motivo. Sono esseri umani, uguali in tutto il mondo e che sono stati semplicemente vittime di una catastrofe (anche con responsabilità umana, lo ammetto). COSÌ NON SI FA, CHARLIE HEBDO!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me avrebbero potuto fare satira sul terremoto, ma non così. Questa vignetta è oltremodo cattiva e senza un significato particolare che spieghi, almeno in parte, la cattiveria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me fa proprio cagare (come la maggior parte delle loro vignette), al di là delle indignazioni da ipocriti e falsi moralismi, cioè è proprio brutta, non fa ridere nè, come dice l'ottimo ema, ha un significato particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti charlie col c*lo degli altri :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa ha preso na brutta piega....

 

14231282_1230643936967207_65344064844618

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

commento originale

 

mai scritto nè mai pensato la cagata jesuicharlie o come si scrive,per me le loro vignette facevano cagare allora come oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. Mai stato Charlie. Semplicemente è innammissibile pensare che qualcuno uccida per questo, ma ho sempre ritenuto abbastanza ripugnante quel tipo di satira.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che la mia prof di tedesco arrivò a scuola con un volantino con su "je suis charlie" dicendo che era troppo felice perché di quei volantini ne giravano solo pochi a Bellinzona e lei era riuscito a ottenerne uno.

Che docenti dementi

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che la mia prof di tedesco arrivò a scuola con un volantino con su "je suis charlie" dicendo che era troppo felice perché di quei volantini ne giravano solo pochi a Bellinzona e lei era riuscito a ottenerne uno.

Che docenti dementi

 

C'è qualcuno che stimi in questo mondo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un sacco di gente, però lo so che sono complicato. Spesso quando stimo qualcuno non glielo dico o non lo faccio notare troppo, il contrario invece lo faccio notare sempre :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ricordo che la mia prof di tedesco arrivò a scuola con un volantino con su "je suis charlie" dicendo che era troppo felice perché di quei volantini ne giravano solo pochi a Bellinzona e lei era riuscito a ottenerne uno.

Che docenti dementi

 

C'è qualcuno che stimi in questo mondo? :asd:

 

 

hamiltonna?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i membri del S.O.P.F. non si decidono ad aggiornare il proprio logo, abbandono l'associazione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è nei miei poteri, ma ammetto che è un sistema migliore per mettere pressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×