KimiSanton 4682 Inviato 8 Settembre, 2016 Questi arrivi insulsi della Vuelta con pendenze oltre l'umano sono la morte del ciclismo. Motivazione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 8 Settembre, 2016 (modificato) Ha ragione, su quelle pendenze non c'è modo di fare distacchi come dimostrano tutti gli arrivi su quelle pendenze degli ultimi 10 anni. Nel 2012 ci fu una tappa vinta da Cataldo con gli ultimi 3km al 20-26% e distacchi ridicoli. Spettacolo ancora meno. Le montagne che creano spettacolo sono salite serie come Galibier, Tourmalet, Mortirolo, Stelvio, Alpe d'Huez, Madeleine eccetera. Zoncolan, Anglirù e muri simili fanno cagare. Non a caso i distacchi maggiori si fanno sempre nelle tappe più facili, come è successo in questa Vuelta con il crollo di Froome (tappa che in realtà mi sono perso), e in diverse edizioni precedenti. Nel 2012 Rodriguez coi suoi attacchini da fallito lo prese nel di dietro da Contador al primo attacco serio, in una tappa altimetricamente ridicola. Per altro negli ultimi anni sta aumentando la moda di lasciar vincere ai fuggitivi le tappe di montagna, con il totale disinteressamento alle vittorie parziali da parte dei big. Anche questo non aiuta certo lo spettacolo. Sarà che io ero innamorato di Andy Schleck, ma a me sembra proprio che da quando lui ha perso la pedalata migliore, il ciclismo sia diventato una noia mortale. Ora che poi se ne va pure Cancellara insieme a Boonen, perdiamo anche tre quarti della passione delle classiche del nord Modificato 8 Settembre, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 9 Settembre, 2016 Dai diciamolo : ciclismo rovinato e diventato una noia incapibile come la formula uno.... Dai ca**o non siete mai contenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 9 Settembre, 2016 Io della F1 sono contento, ma il ciclismo è diventato più noioso imo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 9 Settembre, 2016 Ha ragione, su quelle pendenze non c'è modo di fare distacchi come dimostrano tutti gli arrivi su quelle pendenze degli ultimi 10 anni. Nel 2012 ci fu una tappa vinta da Cataldo con gli ultimi 3km al 20-26% e distacchi ridicoli. Spettacolo ancora meno. Le montagne che creano spettacolo sono salite serie come Galibier, Tourmalet, Mortirolo, Stelvio, Alpe d'Huez, Madeleine eccetera. Zoncolan, Anglirù e muri simili fanno cagare. Non a caso i distacchi maggiori si fanno sempre nelle tappe più facili, come è successo in questa Vuelta con il crollo di Froome (tappa che in realtà mi sono perso), e in diverse edizioni precedenti. Nel 2012 Rodriguez coi suoi attacchini da fallito lo prese nel di dietro da Contador al primo attacco serio, in una tappa altimetricamente ridicola. Per altro negli ultimi anni sta aumentando la moda di lasciar vincere ai fuggitivi le tappe di montagna, con il totale disinteressamento alle vittorie parziali da parte dei big. Anche questo non aiuta certo lo spettacolo. Sarà che io ero innamorato di Andy Schleck, ma a me sembra proprio che da quando lui ha perso la pedalata migliore, il ciclismo sia diventato una noia mortale. Ora che poi se ne va pure Cancellara insieme a Boonen, perdiamo anche tre quarti della passione delle classiche del nord Un'arrivo come quello di mercoledì ci può pure essere ma uno e basta e sopratutto nella prima settimana quando le energie ancora ci sono, farlo nella terza settimana del terzo grande giro dell'anno è suicidio, Boonen comunque un altro anno lo fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Settembre, 2016 (modificato) Ha ragione, su quelle pendenze non c'è modo di fare distacchi come dimostrano tutti gli arrivi su quelle pendenze degli ultimi 10 anni. Nel 2012 ci fu una tappa vinta da Cataldo con gli ultimi 3km al 20-26% e distacchi ridicoli. Spettacolo ancora meno. Le montagne che creano spettacolo sono salite serie come Galibier, Tourmalet, Mortirolo, Stelvio, Alpe d'Huez, Madeleine eccetera. Zoncolan, Anglirù e muri simili fanno cagare. Non a caso i distacchi maggiori si fanno sempre nelle tappe più facili, come è successo in questa Vuelta con il crollo di Froome (tappa che in realtà mi sono perso), e in diverse edizioni precedenti. Nel 2012 Rodriguez coi suoi attacchini da fallito lo prese nel di dietro da Contador al primo attacco serio, in una tappa altimetricamente ridicola. Per altro negli ultimi anni sta aumentando la moda di lasciar vincere ai fuggitivi le tappe di montagna, con il totale disinteressamento alle vittorie parziali da parte dei big. Anche questo non aiuta certo lo spettacolo. Sarà che io ero innamorato di Andy Schleck, ma a me sembra proprio che da quando lui ha perso la pedalata migliore, il ciclismo sia diventato una noia mortale. Ora che poi se ne va pure Cancellara insieme a Boonen, perdiamo anche tre quarti della passione delle classiche del nord Totalmente d'accordo su tutto aggiungerei solo (e non perché tifo Tony Martin da quando era alla HTC) che anche le crono ormai sono totalmente rovinate. Non se ne vede mezza totalmente in piano e di una lunghezza decente. Comunque Boonen, da quel che so io, rimane anche nel 2017 l'unico corridore che mi legherà alla Etixx. In più hanno preso, senza motivo, un Gilbert che ormai fa solo presenza. Modificato 9 Settembre, 2016 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 9 Settembre, 2016 Ha ragione, su quelle pendenze non c'è modo di fare distacchi come dimostrano tutti gli arrivi su quelle pendenze degli ultimi 10 anni. Nel 2012 ci fu una tappa vinta da Cataldo con gli ultimi 3km al 20-26% e distacchi ridicoli. Spettacolo ancora meno. Le montagne che creano spettacolo sono salite serie come Galibier, Tourmalet, Mortirolo, Stelvio, Alpe d'Huez, Madeleine eccetera. Zoncolan, Anglirù e muri simili fanno cagare. Non a caso i distacchi maggiori si fanno sempre nelle tappe più facili, come è successo in questa Vuelta con il crollo di Froome (tappa che in realtà mi sono perso), e in diverse edizioni precedenti. Nel 2012 Rodriguez coi suoi attacchini da fallito lo prese nel di dietro da Contador al primo attacco serio, in una tappa altimetricamente ridicola. Per altro negli ultimi anni sta aumentando la moda di lasciar vincere ai fuggitivi le tappe di montagna, con il totale disinteressamento alle vittorie parziali da parte dei big. Anche questo non aiuta certo lo spettacolo. Sarà che io ero innamorato di Andy Schleck, ma a me sembra proprio che da quando lui ha perso la pedalata migliore, il ciclismo sia diventato una noia mortale. Ora che poi se ne va pure Cancellara insieme a Boonen, perdiamo anche tre quarti della passione delle classiche del nord Totalmente d'accordo su tutto aggiungerei solo (e non perché tifo Tony Martin da quando era alla HTC) che anche le crono ormai sono totalmente rovinate. Non se ne vede mezza totalmente in piano e di una lunghezza decente. Comunque Boonen, da quel che so io, rimane anche nel 2017 l'unico corridore che mi legherà alla Etixx. In più hanno preso, senza motivo, un Gilbert che ormai fa solo presenza. Tony Martin a cronometro non vincerebbe neanche con delle crono non per checche ormai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Settembre, 2016 Questo è certo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 9 Settembre, 2016 Questo è certo. Anche perchè ormai decidere di puntare alle classiche sul pavè alla soglia dei 32 anni non è stata una grande scelta..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Settembre, 2016 (modificato) http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/vuelta-2016/vuelta-a-espana-2016-corsa-troppo-dura-quot-corridori-stufi-di-subire-salite-impossibili-quot ecco perché i 90 fuori tempo massimo, la riammissione in realtà è la punizione il prossimo Giro partirà da Aru-landia Modificato 9 Settembre, 2016 da Hunaudieres Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Settembre, 2016 Questo è certo. Anche perchè ormai decidere di puntare alle classiche sul pavè alla soglia dei 32 anni non è stata una grande scelta.....Da quando si era immaginato corridore da corse a tappe, pian piano è andato in malora. Poi appena i watt sono iniziati a scendere invece che a salire, si è perso nelle crono. Certo, non ne fanno più di crono pure manco a pagarle, bisogna dire anche questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Settembre, 2016 il prossimo Giro partirà da Aru-landia Una vera fortuna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 10 Settembre, 2016 Secondo me di montagne dure ce ne possono anche essere, ma non piú di una tappa per edizione. Ho letto l'articolo e mi pare si sia esagerato. Sembra uno di quei giri messi insieme nei videogiochi sommando varie tappe. I muri tipo quelli del Nord (o il Muro di Sormano) li lascerei alle classiche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Settembre, 2016 Beh dai oggi Martin ha fatto bene in una mini crono, battendo due abbastanza bravi nelle crono. Finalemente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 10 Settembre, 2016 Mamma mia come sta venendo male al momento la tappa decisiva della Vuelta, cribbio ma è l'ultimo tappone in salita e i vari Froome, Contador o l'Orica di Chaves e Yates lascia andare via la fuga? L'unico che ci guadagna è Nairo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 10 Settembre, 2016 Credo gli abbiano lasciato molto margine per usare qualcuno come testa di ponte, comunque sono in 15 all'approdo dell'ultima salita quindi c'è stata selezione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 10 Settembre, 2016 Non si può dire che Froome non ci abbia provato. Primo al Tour, secondo alla Vuelta, bronzo nella cronometro olimpica. Poteva andare molto peggio. Complimenti a Quintana! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 10 Settembre, 2016 Noooooooooooo Sono stato fin troppo bravo ad applaudire lo sfigatello colombiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Settembre, 2016 Va beh, bisogna lasciar vincere anche le seconde linee. Quintana comunque non è tutto questo fenomeno. Si è quasi fatto fregare da uno spompatissimo Froome. Froome è due spanne sopra tutti gli altri secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 10 Settembre, 2016 diciamo che froome è fortunato che alla fine al tour deve battersi con un quintana che come dici è bravo ma non troppo, ed un contador che tira le ultime (senza contare che non sta più in piedi) chissà questo chavez con podio al giro e alla vuelta cosa potrà fare l'anno prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti