The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Febbraio, 2015 Ha nevicato 1 giorno, dalla regia mi dicono sia normale ai primi di Febbraio. Strano effettivamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Febbraio, 2015 Che ca**o ridi? Purtroppo non ho un dizionario di italiano a portata di mano. Ma basta scrivere "attecchire neve" su google per vedere che è un verbo largamente usato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 8 Febbraio, 2015 si a caserta forse, io tutti quelli che ho sentito parlare di neve hanno sempre detto che attacca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Febbraio, 2015 Non è che il mondo è fatto da quelli che senti parlare Ripeto: basta scrivere su google "attecchire neve" per vedere quanto sia usato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 8 Febbraio, 2015 confermo che al sud attaccare non esiste, attecchire è sicuramente il termine giusto in italiano, basta fare una ricerca online, si vede che attaccare è una variante usata al centro nord Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 8 Febbraio, 2015 io ho sentito pure preso se è per questo "è nevicato ma non ha preso" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Febbraio, 2015 Comunque, tornando in topic, stanotte spruzzatina di neve qua in Germania. Però ora la temperatura è salita, già sciolta tutta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 9 Febbraio, 2015 Anche da me si dice "attaccare"... Comunque qua in romagna gran casini... Il mio paese è stato per un giorno senza luce e acqua; un mio amico che abita un po' fuori ancora non ha nessuno dei due... Mentre io a casa non ho il telefono, ma in confronto non è un problema... Molto peggio i buchi nell'asfalto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Febbraio, 2015 Ma queste cose succedono solo in Italia, porca puttana Qui dove vivo io, il clima è più mite (al più ho visto 5 cm di neve) ma poco più a nord c'è stato mezzo metro di neve nell'ultimo mese e mezzo e nessuno ha avuto problemi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 9 Febbraio, 2015 A Milano è qualche giorno che fa un freddo cane ma per fortuna neve poca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Febbraio, 2015 Qua molto freddo ma c'è un bellissimo cielo azzurro, zero neve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Febbraio, 2015 qui nevica da una buona mezz'ora, ma non attaccascia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Febbraio, 2015 Ci credo. Con tutta la roba nucleare sotterrata a Panecuocole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 9 Febbraio, 2015 oggi neve in tutta l'area di napoli. abbastanza intensa anche tanto che c'era uno spargisale in autostrada. temperatura che è passata da 12° di stamattina a circa 3 di ora di pranzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Febbraio, 2015 Penso evento unico negli ultimi 10-12 lustri. Almeno nei miei 25 anni a Napoli, mai visto un inverno con ben due nevicate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 9 Febbraio, 2015 colpa del riscaldamento globale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Febbraio, 2015 C'è qualquadra che non mi cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Febbraio, 2015 Domani vediamo quanta neve è rimasta a Tarvisio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti