Vai al contenuto
Ruberekus

2013.14 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

E la Ferrari e' gia' con la testa al 2014. A proposito un certo Massa voleva dimostrare in partenza di essere all'altezza di Alonso......

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

oh

brasile 2012 la redbull viene centrata in pieno e non solo riparte, ma finisce pure la gara regalando il titolo a vettel

ieri la vettura di webber viene colpita (ma con una botta decisamente inferiore) e non solo la vettura si sbriciola, ma non riesce a fare neanche altri 100 metri che prende fuoco

ma lol

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo senza DRS, con tutto regolamentato, si rischiano i GP da sonno profondo...

Cerco di essere conciso e chiaro:

1 - nuova serie, con più libertà per motoristi e telaisti

2 - aerodinamica veramente ridotta al minimo, come dimensioni di ali ed eliminazione dell'estrattore (meno turbolenze per chi segue)

3 - nessun monopolio di gomme

4 - nessun obbligo di cambio gomme

5 - nessun rifornimento

6 - no elettronica, cambio manuale (aumentano le possibilità di errore=perdita di tempo=possibilità di sorpasso)

7 - nessuna comunicazione radio (imi sarebbe contento)

8 - dischi freno in acciaio (costano meno di quelli in carbonio che non migliorano lo spettacolo)

9 - eliminazione del parco chiuso

10 - altri sistemi di qualifiche e libere (da valutare)

11 - i cordoli dovrebbero alzarsi e determinare la fine della pista, accogliendo le vetture senza danneggiarle (ma potrebe accadere), ma non devono essere oltrepassati - per la meccanica - impunemente

12 - quasi dimenticavo: le vie di fuga --> quasi tutto l'asfalto deve sparire

Il tutto dovrebbe costare molto meno anche ai proprietari dei circuiti. Bernie dovrebbe ritirarsi, ha fatto tanto bene ai portafogli (suo e di chi partecipa al business), ma a me non interessa.

Nonostante questo, sono convinto che negli anni il livellamento c'è stato verso l'alto e la possibilità di vedere dei trenini è aumentata rispetto al passato, per cui non escludo che anche in futuro ciò possa accadere.

Il problema maggiore resta quello dei costi: si dovrebbe avere un regolamento che possa valer per almeno una decina d'anni, dovrebbe essere possibile correre con telai degli anni precedenti (anche acquistandoli) e dovrebbe essere possibile mandare in pista una sola vettura. Per me anzi sarebbe meglio - soprattutto per lo sport - avere solo una vettura per team.

P.S. - mi sono fatto trasportare, so che il post dovrebbe essere spostato, in quanto OT. Sorry!

Basterebbe alzare le F1 dal suolo ... inoltre le mescole di Gomme adottate in Indy credo possano dare nuova vita alla F1 ... senza per questo influenzarne il risultato come avvenuta quest'anno.

Bisogna rendersi conto che dal cambio di mescole in poi la Ferrari e Lotus sono scese drammaticamente nei risultati e sono emerse RedBull e Mercedes ...

Link al post
Condividi su altri siti

E se a Suzuka Vettel dovesse fare la solita pole, sarà durissima svegliarsi di nuovo

Ho sinceramente paura che quelle S di Suzuka gridino ai 4 venti VETTEL! ... c'è poco da fare ... farfalla/DRS o TC poco importa ... la RedBull è una monoposto da altro pianeta come ammesso da Alonso nel dopo gara guardando come Webber lo aveva superato in curva senza una correzione al volante...

Link al post
Condividi su altri siti

webber lo ha passato in curva perchè alonso ha fatto un errore marchiano, poche storie

Link al post
Condividi su altri siti

oh

brasile 2012 la redbull viene centrata in pieno e non solo riparte, ma finisce pure la gara regalando il titolo a vettel

ieri la vettura di webber viene colpita (ma con una botta decisamente inferiore) e non solo la vettura si sbriciola, ma non riesce a fare neanche altri 100 metri che prende fuoco

ma lol

2 contatti uguali

Link al post
Condividi su altri siti

oh

ma lol

2 contatti uguali

infatti ho scritto proprio così :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

la botta non è stata tanto inferiore, le immagini ingannano. tra l'altro è arrivata al centro delle pance, mentre a vettel colpì la zona vicino la ruota dove c'è il fondo che esce

Link al post
Condividi su altri siti

la botta non è stata tanto inferiore, le immagini ingannano. tra l'altro è arrivata al centro delle pance, mentre a vettel colpì la zona vicino la ruota dove c'è il fondo che esce

esatto :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Per far comprendere le differenze... pubblico solo questa che RENDE L'IDEA di cosa stiamo parlando...

Notare come all'uscita BOX, la megacaxxata coreana della nuova uscita box...

Come tutti vedono, qui saltellano tutti, più o meno a pari velocità... la RebBull è quella che non saltella scende... ahahahahah!

Ma di che parliamo? E' ovvio che la RedBull ha messo le ali e gli altri sono rimasti a guardare...

Complice il cambio di mescole Pirelli, questo è ovvio a tutti... ma complice anche il fatto che ogni Santo GP portano aggiornamenti azzeccati!

E qui la figura di Vettel è quella del Bravissimo Pilota pronto a portare al traguardo un Missile ... in più è cresciuto rispetto al passato, facendo sempre meno errori...

Notare l'anteriore di Massa ...

1274306_368664493264858_1309925132_o.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Come tutti vedono, qui saltellano tutti, più o meno a pari velocità... la RebBull è quella che non saltella scende... ahahahahah!

?

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo senza DRS, con tutto regolamentato, si rischiano i GP da sonno profondo...

Cerco di essere conciso e chiaro:

1 - nuova serie, con più libertà per motoristi e telaisti

2 - aerodinamica veramente ridotta al minimo, come dimensioni di ali ed eliminazione dell'estrattore (meno turbolenze per chi segue)

3 - nessun monopolio di gomme

4 - nessun obbligo di cambio gomme

5 - nessun rifornimento

6 - no elettronica, cambio manuale (aumentano le possibilità di errore=perdita di tempo=possibilità di sorpasso)

7 - nessuna comunicazione radio (imi sarebbe contento)

8 - dischi freno in acciaio (costano meno di quelli in carbonio che non migliorano lo spettacolo)

9 - eliminazione del parco chiuso

10 - altri sistemi di qualifiche e libere (da valutare)

11 - i cordoli dovrebbero alzarsi e determinare la fine della pista, accogliendo le vetture senza danneggiarle (ma potrebe accadere), ma non devono essere oltrepassati - per la meccanica - impunemente

12 - quasi dimenticavo: le vie di fuga --> quasi tutto l'asfalto deve sparire

Il tutto dovrebbe costare molto meno anche ai proprietari dei circuiti. Bernie dovrebbe ritirarsi, ha fatto tanto bene ai portafogli (suo e di chi partecipa al business), ma a me non interessa.

Nonostante questo, sono convinto che negli anni il livellamento c'è stato verso l'alto e la possibilità di vedere dei trenini è aumentata rispetto al passato, per cui non escludo che anche in futuro ciò possa accadere.

Il problema maggiore resta quello dei costi: si dovrebbe avere un regolamento che possa valer per almeno una decina d'anni, dovrebbe essere possibile correre con telai degli anni precedenti (anche acquistandoli) e dovrebbe essere possibile mandare in pista una sola vettura. Per me anzi sarebbe meglio - soprattutto per lo sport - avere solo una vettura per team.

Pero cosi nn sara piu una F1 ma la F1 Classic! a voi sfugge che la F1 e' stata sempre innovazione, ricerca, sicurezza, tennologia....che poi viene applicata alle auto di tutti i giorni! ritornare indietro nn ha proprio senso!

Link al post
Condividi su altri siti

?

Ciao King!

si esatto ... gli altri saltellavano... mentre la RedBull scendeva da quel gradino... ..

Link al post
Condividi su altri siti

:up: pensavo scherzassi, non ho visto questi particolari, anzi grazie per la foto sopra, veramente vergognosa.

Avevo detto a Singapore che non è solo aerodinamica il punto forte della RB ma credo che meccanicamente siano anche al top, questa dello scalino fa pensare che ci sia molto più sotto il vestito che sopra.

Link al post
Condividi su altri siti

:up: pensavo scherzassi, non ho visto questi particolari, anzi grazie per la foto sopra, veramente vergognosa.

Avevo detto a Singapore che non è solo aerodinamica il punto forte della RB ma credo che meccanicamente siano anche al top, questa dello scalino fa pensare che ci sia molto più sotto il vestito che sopra.

Credo anche io...

Ma allo stesso tempo credo sterili le voci di TC etc etc ... la controllano in lungo ed in largo. Come dice Alonso sono superiori... regolarmente o nei limiti e sono superiori.

Pace alle loro ALI! :)

Forse ipotizzo anche oltre alla farfalla/KERS sperimentata con successo sulla macchina di Vettel e non su quella di Webber (almeno questo credo sia tacito da molto almeno all'estero sul rumore differente tra le due monoposto) ...

Sicuramente hanno un sistema di sospensioni/ammortizzatori nuovo che ancor meglio di Mercedes adatta la macchina alle asperità della pista... troppa precisione di guida sull'avantreno per essere come gli altri ...

Ricordi le prime sperimentazioni in cui Vettel toccava in alcuni momenti di gara la pista con il fondo? Ma a fine gara il fondo era regolare (almeno lo scalino da non consumare)?

Link al post
Condividi su altri siti

Vabè però bisogna essere onesti, Bruno Senna salì letteralmente con la macchina sopra quella di Vettel, è incredibile che abbia retto :asd: cioè se quel contatto lo rifanno 100 volte si ritira tutte e 100.

Link al post
Condividi su altri siti

La Gara meno seguita dell'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

Credo anche io...

Ma allo stesso tempo credo sterili le voci di TC etc etc ... la controllano in lungo ed in largo. Come dice Alonso sono superiori... regolarmente o nei limiti e sono superiori.

Pace alle loro ALI! :)

Forse ipotizzo anche oltre alla farfalla/KERS sperimentata con successo sulla macchina di Vettel e non su quella di Webber (almeno questo credo sia tacito da molto almeno all'estero sul rumore differente tra le due monoposto) ...

Sicuramente hanno un sistema di sospensioni/ammortizzatori nuovo che ancor meglio di Mercedes adatta la macchina alle asperità della pista... troppa precisione di guida sull'avantreno per essere come gli altri ...

Ricordi le prime sperimentazioni in cui Vettel toccava in alcuni momenti di gara la pista con il fondo? Ma a fine gara il fondo era regolare (almeno lo scalino da non consumare)?

Non ricordo, troppi Gp lasciano poco spazio nella memoria :asd:, ,

Con queste regole sempre più limitanti per l'aerodinamica è probabile che si stiano sperimentando belle cose.

Link al post
Condividi su altri siti

GP KOREA F1/2013

YEONGAM (KOREA) 05/10/2013
© FOTO STUDIO COLOMBO X FERRARI © FOTO STUDIO COLOMBO

1262957_368662979931676_1605010405_o.jpg

Ho lasciato le sigarette in macchina...

919456_368666853264622_1207985145_o.jpg

1268760_368672366597404_66410507_o.jpg

903443_368672386597402_1993747812_o.jpg

1272898_368672106597430_1738958389_o.jpg