Apocalisse 40 Inviato 16 Ottobre, 2013 Non ho capito perchè hanno penalizzato Rosberg: è stato l'addetto al pit stop a sbagliare nel dargli il via libera, il pilota non può rendersi conto di chi arriva dietro se non quando è ripartito.. D'altronde a chi daresti la penalità? Non mi sembra l'unico caso in cui l'errore del box si ripercuota sul pilota... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Ottobre, 2013 E' anche un gioco di squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 16 Ottobre, 2013 Penso che i punti sostituiranno le 3 reprimente di quest'anno. Solo che, se ho ben capito, la licenza a punti terrà conto anche di comportamenti da "cazzone" fuori dalle piste. Come, ad esempio, alcuni tweet fuori luogo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 16 Ottobre, 2013 Ma se, per caso, si metteranno le mutande al contrario, quanti punti in meno sulla patente avranno? Ci sarà un drive through al primo giro? :-D Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 16 Ottobre, 2013 Non ho capito perchè hanno penalizzato Rosberg: è stato l'addetto al pit stop a sbagliare nel dargli il via libera, il pilota non può rendersi conto di chi arriva dietro se non quando è ripartito.. D'altronde a chi daresti la penalità? Non mi sembra l'unico caso in cui l'errore del box si ripercuota sul pilota... Darei una forte multa alla squadra. Non ho capito il senso della tua frase dopo il punto e virgola: che conseguenze ha avuto Rosberg dall'errore del suo box? (non le ricordo, sebbene abbia visto la gara) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2773 Inviato 16 Ottobre, 2013 Non ho capito perchè hanno penalizzato Rosberg: è stato l'addetto al pit stop a sbagliare nel dargli il via libera, il pilota non può rendersi conto di chi arriva dietro se non quando è ripartito.. Chi avrebbero dovuto penalizzare, il meccanico? E' giusto che paghi il pilota (inteso come concorrente, quindi pilota+auto/squadra), perchè se la pena per gli unsafe release fosse una multa, le squadre come la Mercedes pagherebbero pur di ottenere un vantaggio indebito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 16 Ottobre, 2013 Non ho capito perchè hanno penalizzato Rosberg: è stato l'addetto al pit stop a sbagliare nel dargli il via libera, il pilota non può rendersi conto di chi arriva dietro se non quando è ripartito.. Chi avrebbero dovuto penalizzare, il meccanico? E' giusto che paghi il pilota (inteso come concorrente, quindi pilota+auto/squadra), perchè se la pena per gli unsafe release fosse una multa, le squadre come la Mercedes pagherebbero pur di ottenere un vantaggio indebito. Si potrebbero sottrarre i punti solo nel mondiale costruttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 19 Ottobre, 2013 L'idea di Ferrarista è interessante, tuttavia sarebbe impossibile determinare una sanzione unica che sia sempre efficace. Per esempio se si penalizzasse la Mercedes di 50 punti con la classifica attuale sarebbe un conto, ma nel caso della Red Bull tale sanzione sarebbe pressochè ininfluente. Sarei più propenso per una multa molto salata (da determinare in proporzione al budget di cui dispone il team); non credo che nessuna squadra continuerebbe impunemente a pagare multe salatissime.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 19 Ottobre, 2013 Chi avrebbero dovuto penalizzare, il meccanico? E' giusto che paghi il pilota (inteso come concorrente, quindi pilota+auto/squadra), perchè se la pena per gli unsafe release fosse una multa, le squadre come la Mercedes pagherebbero pur di ottenere un vantaggio indebito. Si potrebbero sottrarre i punti solo nel mondiale costruttori. Buona idea, visto che è quello che porta denaro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 19 Ottobre, 2013 crucco, prova a leggere l'opinione che ho espresso prima e dimmi cosa ne pensi (visto che non la vedo allo stesso modo). Non voglio essere petulante, ma solo stimolare il dibattito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 19 Ottobre, 2013 crucco, prova a leggere l'opinione che ho espresso prima e dimmi cosa ne pensi (visto che non la vedo allo stesso modo). Non voglio essere petulante, ma solo stimolare il dibattito. Non entro nel merito di questa discussione, in quanto io sono del parere che il titolo costruttori non dovrebbe essere remunerato come avviene adesso. Per i teams è la cosa più importante. A me questa cosa non è mai piaciuta, anche se la comprendo, perchè soprattutto da quando la F1 è diventata uno show televisivo l'importanza del denaro ha preso il sopravvento sullo sport. Beh, penso che per la Red Bull anche una multa molto salata - a meno che tu non intenda 10 milioni di Euro - sarebbe pressochè ininfluente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2773 Inviato 20 Ottobre, 2013 Io non sono per niente daccordo sul punire solo la squadra in questi casi. Se Rosberg nell'occasione fosse stato in lotta diretta per il mondiale piloti con Perez, cosa avreste fatto? Avreste lasciato correre e vincere il tedesco? E' come nel caso della spy-story del 2007, anche se i piloti non ne hanno colpa (sì vabbè, SUPPONIAMO che sia così...), ne hanno tratto un chiaro e indebito vantaggio. Perchè lasciarli impuniti (interessi commerciali e politici a parte)? La F1 è uno sport misto, sia individuale che di squadra: in caso di errori, indipendentemente da chi li compie, è giusto che paghino sia la squadra che il pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 20 Ottobre, 2013 Rosberg un po' di responsabilità le ha: poteva avere la prontezza di lasciarsi passare, invece ha quasi fatto mancare la piazzola al Messicano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 21 Ottobre, 2013 Mi sembra assolutamente normale la punizione a Rosberg, è stato lui ad ostacolare Perez. Che il tutto derivi dal consiglio da parte dei meccanici è ininfluente ai fini della penalità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 26 Novembre, 2013 Aggiungerei anche quella a Massa, tra le penalità ridicole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 26 Novembre, 2013 secondo me se come dice valsecchi era passata una circolare che diceva che chi passava li andava penalizzato non è ridicolo, senò sarebbe ridicola anche quella della linea bianca in uscita che si vede qualche volta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 26 Novembre, 2013 E' ridicolo invece non penalizzare le porcherie di India e Abu Dhabi, dove le linee in questione erano quelle della sede stradale e puntualmente oltrepassate. Non vedo il pericolo di incrociare quella linea in entrata dei box. Voglio dire: si complicano la vita da soli con regole balzane, invece di pensare a rendere di nuovo credibile questo sport. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 26 Novembre, 2013 bhe, anche se in uscita dai box oltrepassi la linea bianca (senza che passi nessuno) il pericolo non c'è, ma la penalità è un fatto assodato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2773 Inviato 26 Novembre, 2013 Quella data a Massa non è ridicola, ma scandalosa. Ci può stare la circolare, ma a quel punto penalizzi tutti! Questa è stata solo una mossa per mandare fuori Massa e consegnare 10 milioni ai ladri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 26 Novembre, 2013 Quella data a Massa non è ridicola, ma scandalosa. Ci può stare la circolare, ma a quel punto penalizzi tutti! Questa è stata solo una mossa per mandare fuori Massa e consegnare 10 milioni ai ladri. gli altri sono passati dove è passato massa? perchè io non ne ho visti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti