Vai al contenuto
Visitatore mephisto

2013.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Prove Libere]

Post raccomandati

E la Mercedes che sembra avere un ottimo passo con le medie? (almeno da quello che ho letto)

probabilmente possono ripetere il risultato dello scorso gp.

vincere la vedo difficile

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Massa vola porca miseria. Alonso è terzo.

Domani Felipe partira' dalla pole. In classifica ha 4 punti di vantaggio su Fernando.

Come la mettiamo? :asd:

Come la vuoi mettere... da noi il problema non si pone... la momento giusto massa sarà dietro alonso perchè è oggettivamente inferiore

Link al post
Condividi su altri siti

Come la vuoi mettere... da noi il problema non si pone... la momento giusto massa sarà dietro alonso perchè è oggettivamente inferiore

anche pechè la consistenza di Alonso è una garanzia per il lungo termine. Massa può fare degli espluà ogni tanto ma nn da garanzie per il campionato

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.fia.com/c...ent-information

sarò scemo, ma non mi sembra di notare questo passo esorbitante per Massa, troppo incostante per dare una valutazione seria (secondo me)

Webber e le Mercedes non mi sembrano male

l'ho fatto notare già questa mattina mentre si parlava di passo incredibile e F2004

Link al post
Condividi su altri siti

Come la vuoi mettere... da noi il problema non si pone... la momento giusto massa sar? dietro alonso perch? ? oggettivamente inferiore

ahaha

anche pech? la consistenza di Alonso ? una garanzia per il lungo termine. Massa pu? fare degli esplu? ogni tanto ma nn da garanzie per il campionato

si

Le da nando invece

Ahahah

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso quando conta sul podio ci finisce sempre, c'è finito nel 2010 quando stava a -50 da Hamilton dopo SPA, c'è finito nel 2007 quando sembrava tutto in mano di Hamilton e c'è finito lo scorso anno, anche se non ha vinto mi pare evidente di aver dimostrato che quando conta i risultati li fa.

Link al post
Condividi su altri siti

ahaha

si

Le da nando invece

Ahahah

mi dispiace luca ma hanno ragione;

lo sanno anche i sassi che alonso non è velocisissimo come prestazione pura ed è più lento di felipe oltre che di altri plioti del circus , ma non parlo di ora, da sempre!;

Ragionando con numeri alla mano però, se parliamo di "fiducia" è oggettivamente normale darla a fernando visti i miracoli(senza scherzo) fatti con la rossa in questi anni.

moralmente sarebbe sbagliato fermare adesso felipe che sta bastonando fernando da 5 o + week end consecutivi.... ma col senno di poi potrebbero essere punti persi visto che nando tiene a galla tutto anche in condizioni disastrose .

Da Sportivo spero che ci sia lotta tra i due , senza multi 1-2 o viceversa o sabotatori... sarebbe un bello spot per il mondo dei motori e non .

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

La Mclaren come è messa?

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure cominciano a puntare su Felipe, sinceramente preferisco quando si decide da subito 1^ e 2^ guida, la lotta è già dura con gli altri, non c'è bisogno di rubarsi punti all'interno della squadra.

Io spero che la Ferrari c'ha le idee ben chiare a come gestire Felipe e Fernando in Cina. Se entrambi andranno forte e Massa sarà primo con Alonso in scia , il zampino ce lo devono mettere dal muretto.

La Ferrari deve essere cosi inteligente, da non permettere un scontro diretto, ruota a ruota tra i compagni di squadra.

C'è sempre un grosso rischio di patatrac. Questo non mi piace.

Non si devono rubare punti all'interno della squadra, perchè c'è un ragazzino strafottente che se ne sbatte di tutti, pur di vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a Hulkenberg che è successo?

Lui sembra soddisfatto, ma si è preso più di 1 secondo da Gutierrez a parità di gomme nonostante non si sia risparmiato, e mi sembra tutt'altro che un buon risultato.

Io spero che la Ferrari c'ha le idee ben chiare a come gestire Felipe e Fernando in Cina. Se entrambi andranno forte e Massa sarà primo con Alonso in scia , il zampino ce lo devono mettere dal muretto.

La Ferrari deve essere cosi inteligente, da non permettere un scontro diretto, ruota a ruota tra i compagni di squadra.

C'è sempre un grosso rischio di patatrac. Questo non mi piace.

Non si devono rubare punti all'interno della squadra, perchè c'è un ragazzino strafottente che se ne sbatte di tutti, pur di vincere.

Mi spiegate come fate a preoccuparvi di Massa??

Non azzecca una gara dal 2008, e nella malaugurata ipotesi (per la Ferrari) che dopo 10 giri sia ancora davanti ad Alonso, ci penseranno loro a farlo tornare dietro.

L'ultima gara secondo me è stato il classico esempio, che questo pilota non è in grado di infastidire i più veloci, neanche con una macchina più che buona.

Link al post
Condividi su altri siti

Cina: botta e risposta tra Hamilton e Hembery

Al termine della sessione odierna, Lewis Hamilton ha criticato la scelta di portare in Cina gomma a mescola Soft. L’anglocaraibico è stato quello che ha trovato più difficoltà con le PZero Yellow Soft sul tracciato cinese e ha cercato di spiegare il motivo del suo disappunto.

“La gomma morbida non è quella giusta per questo tracciato. Insomma, ho fatto un paio di giri ed erano letteralmente disintegrate! Una cosa piuttosto inusuale, con pezzi di gomma che si staccano ovunque”. Al coro si era unito anche Button, che aveva affermato: “Credo che già in Malesia ci si poteva già lamentare delle gomme, ma la situazione qui è ancora più estrema”.

Alle critiche ha prontamente risposto Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli: “La gomma morbida si comporta esattamente come ci aspettavamo. Sarei preoccupato se le medie si fossero degradate allo stesso modo, ma come visto non è così. La soft può essere considerata una gomma da qualifica, qui sarà un po’ come a Melbourne. I team useranno le soft per qualificarsi e fare una prima parte di gara breve prima del pit-stop. Alcune delle squadre di centro classifica, invece, potrebbero optare per una strategia opposta e animare la gara. La strategia migliore si giocherà tra le due e le tre soste, in linea con quanto previsto”.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando due cose...

Avevo visto lo speed trap imbarazzante delle McLaren, è giusto pensare che sia dovuto a questo fondo basso e che soffre in particolar modo su questo rettilineo che ha un asfalto non lineare?

Comunque in ottica McLaren non credo che possano ambire oltre una 5-6° posizione, e quindi per quanto mi riguarda non credo valga la pena di dormire poche ore per queste qualifiche, vedo una situazione più favorevole invece in gara, dove può teoricamente succedere di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Il drag della McLaren si spiega facilmente, con il poco grip che hanno caricano molto più l'ala.

Link al post
Condividi su altri siti

La Mclaren come è messa?

Solito cancello in tutte le condizioni per ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a Hulkenberg che è successo?

mi pare di aver letto che nei giri veloci è stato rallentato dal traffico

Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiegate come fate a preoccuparvi di Massa??

Non azzecca una gara dal 2008, e nella malaugurata ipotesi (per la Ferrari) che dopo 10 giri sia ancora davanti ad Alonso, ci penseranno loro a farlo tornare dietro.

L'ultima gara secondo me è stato il classico esempio, che questo pilota non è in grado di infastidire i più veloci, neanche con una macchina più che buona.

Io ho visto Felipe e Fernando duellare in Australia, quindi qualche dubbio ce l'ho.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Voi invece avete in squadra il pilota simbolo dell'onestà, che quest'anno finalmente trionferà sul male

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che gli aggiornamenti non abbiano funzionato come si aspettavano. Molto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

manca poco alla pole di massa

Link al post
Condividi su altri siti