Vai al contenuto
joseki

L'angolo musicale

Post raccomandati

Addio a JJ Cale, il chitarrista autore aveva 74 anni

Un suono tipico, quasi pizzicato, sempre morbido sulle corde della chitarra, che fosse acustica o elettrica. Una voce quasi timida, sussurrata, e una vena creativa felice anche se poco nota tra gli appassionati con il suo nome, perché le sue canzoni più conosciute sono state portate al successo da altri. A 74 anni è morto in seguito a un infarto, allo Scripps Hospital di La Jolla, in California, JJ Cale, chitarrista e autore di brani famosi comeCocaine e After Midnight. Sono i suoi brani più famosi, conosciuti al grande pubblico per le esecuzioni, più decise ed elettriche degli originali, di Eric Clapton, per il quale JJ Cale oltre che un amico, era un vero e proprio maestro, come del resto per Mark Knopfler, Neil Young e molti altri musicisti blues e rock.

notizia di ieri :nope:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di "13", il nuovo album di Black Sabbath? Merita?

Link al post
Condividi su altri siti

ancora non l'ho ascoltato,appena lo faccio ti dico cosa ne penso io

Link al post
Condividi su altri siti

gli ho dato un'ascoltata:a me personalmente non piace,mi sa di già risentito e soprattutto lo trovo monotono

Link al post
Condividi su altri siti

In teoria ci dovrebbero essere nuovi album di Metallica, Iron Maiden e Slayer da qui a poco.

Link al post
Condividi su altri siti

anche Iron Maiden?non sapevo

Link al post
Condividi su altri siti

gli ho dato un'ascoltata:a me personalmente non piace,mi sa di già risentito e soprattutto lo trovo monotono

Ti aspettavi qualcosa di meglio da una band morta e sepolta da più di trent'anni?

Link al post
Condividi su altri siti

no,ma vista anche quanta pubblicità è stata fatta per sto album speravo che qualcosa di decente ci fosse..

Link al post
Condividi su altri siti