Vai al contenuto
Joeblack

2013.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

Massa è sembrato più a suo agio di Alonso ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Le Ferrari sono più o meno dove mi aspettavo che fossero, cioè tra la sesta e la decima posizione.

 

Le Red Bull le credevo peggio, anche se le avevo pronosticate "al meglio" in seconda fila.

Invece sono ancora quelli da battere.

 

Mercedes e Lotus vicine, leggermente meglio di Ferrari come prestazione.

 

Mclaren grande sorpresa (in negativo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo un Vettel che ha una simbiosi con team e vettura sempre maggiore,ho visto la conferenza stampa (grazie sky) dove sembrava addiritura euforico,oggi abbiamo capito.....sono in prima fila senza spingere cosa serve poi avere un bel passo gara (Ferrari)quando sei dietro di 10 secondi,Vettel conosce molto bene la vettura la guida dal 2009, e' giovane in forma in fiducia perche' sa di avere la macchina migliore in questo momento e' difficile da battere,un altro team che in forte crescita e' la Lotus mi aspetto molto da questa stagione abbiamo perso Kubica ma Raikkonen sul podio lo vedremo spesso anche per domenica e' probabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fino all'anno scorso il sito della FIA metteva i pdf con tutti i tempi delle sessioni...quest'anno il sito è cambiato e non riesco a trovarli, sapete se li mette ancora ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Ferrari sono pi? o meno dove mi aspettavo che fossero, cio? tra la sesta e la decima posizione.

 

M le hai viste le libere? Perch? fidati che i tempi non corrispondono a ci? che si ? visto in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Ferrari sono pi? o meno dove mi aspettavo che fossero, cio? tra la sesta e la decima posizione.

 

Quindi possiamo pensare gi? al 2014?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai la McLaren è cosi dietro? C'ha avuto qualche problema Jenson?

 

Non vorrei che la McLaren si stesse nascondento per dare una mazzata a tutti nelle qualifiche. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? sembrato pi? a suo agio di Alonso ?

A parte il giro con supersoft durante il quale Felipe non ha avuto il KERS, ha sempre girato leggermente pi? veloce di Fernando, sia nelle Libere 1, dove ha fatto lo stesso tempo di Vettel, sia nelle Libere 2, dove girava costantemente un paio di decimi pi? veloce.

 

Le Ferrari sono pi? o meno dove mi aspettavo che fossero, cio? tra la sesta e la decima posizione.

 

Le Red Bull le credevo peggio, anche se le avevo pronosticate "al meglio" in seconda fila.

Invece sono ancora quelli da battere.

 

Mercedes e Lotus vicine, leggermente meglio di Ferrari come prestazione.

 

Mclaren grande sorpresa (in negativo).

Ma dove le hai viste le Ferrari tra la sesta e la decima posizione? Hai guardato solo i tempi? Praticamente con le supersoft hanno solo ritoccato i tempi fatti con le medie. Gli altri invece hanno abbassato i tempi di un secondo (tranne Vettel che ha abortito il primo giro). O la Ferrari con le supersoft peggiora di 8/9 decimi, o hanno fatto una simulazione di Q1 piuttosto che di Q2 o Q3... io propenderei per la seconda.

 

A parte quella fase, le Ferrari sono state costantemente le pi? veloci dietro a Vettel, spesso migliori anche di Webber.

 

In particolare, quando hanno caricato la vettura di benzina, Massa e Alonso giravano su tempi che solo Vettel replicava e Webber avvicinava.

In questa fase, si ? vista anche una Mercedes peggiore della Lotus, mentre a serbatoi scarichi Hamilton e Rosberg sembrano essere messi leggermente meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai la McLaren è cosi dietro? C'ha avuto qualche problema Jenson?

 

Non vorrei che la McLaren si stesse nascondento per dare una mazzata a tutti nelle qualifiche. :asd:

Eh magari ma credo proprio che la realtà sia ben diversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti tutti (anche i team) nel dopo qualifica hanno detto che ferrari e RB sono, nel complesso, quelle messe meglio.. Poi probabilmente la rb ? ancora davanti (sopratutto sul giro secco)..

 

Chi avr? ragione fra tutti i team e Rhobar? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Australia c'è anche lui

 

f1gpaustralia201320.jpg

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

M le hai viste le libere? Perché fidati che i tempi non corrispondono a ció che si é visto in pista

 

Per ora ho visto solo l'ultima mezz'ora delle FP2.

 

Quindi mi posso solo basare su quello che ho visto nella lista dei tempi.

 

Per quanto riguarda i long run, ho notato che la Ferrari sembrava andare un po' più forte, ma dipende molto dai carichi di benzina imbarcati.

 

Stasera avrò tempo di guardare tutte le libere e forse mi farò un'idea un po' più chiara.

 

Quindi possiamo pensare già al 2014?

 

Direi di no, è presto per dirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, sono "solo" le libere, di un circuito direi atipico: dunque aspetterei perlomeno le libere 3 o addirittura i circuiti veri e propri (non che questo sia una mulattiera :up: )!

 

RedBull -> al top

Mercedes -> rivelazione *scontata*

Lotus -> continua sulla buona strada dello scorso anno

Ferrari -> da tifoso non so che dire :qq: , ma sembra meglio dell'anno scorso

McLaren -> l'unica che sembra aver fatto un passo indietro

 

Le gomme -> nota dolente! Durano quanto il sapore di una BigBabol :confuso::D

 

In conclusione: per me ci sarà ancora qualche sorpresa! (spero nei quantitativi di carburante alti della Ferrari :ph34r: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felicemente sorpreso da Felipe; gli auguro una stagione in palla !! :up:

 

 

mclaren in ritardo ma hanno tutte le capacità e le possibilità di un recupero tempo 2 gare! il team di woking può !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fino all'anno scorso il sito della FIA metteva i pdf con tutti i tempi delle sessioni...quest'anno il sito è cambiato e non riesco a trovarli, sapete se li mette ancora ?

http://www.fia.com/championship/fia-formula-1-world-championship/2013/2013-australian-grand-prix-event-information

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la rb sembra molto in forma nonostante non sembrasse, la ferrari si conferma, la mercedes farà la solita gara in difesa, lotus in linea, mclaren è la vera delusione si vede che i problemi erano veri, molto bene FI mentre la williams la vedo indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho visto entrambe le sessioni ''live'' e provo a fare una mia analisi...

La Red Bull mi sembra ancora molto davanti a tutti (secondo me anche di parecchio specie in qualifica)...

La Ferrari ha le carte in regola per essere la seconda forza del mondiale ma ho paura che il distacco in qualifica sia ancora troppo grosso.Bisogna vedere se la verita'sono le FP1 (dove la Ferrari era vicina) o le FP2 (dove la Ferrari era piu'lontana)...ma in condizione gara li ho visti molto bene...

Lotus e Mercedes se la giocano con la Ferrari in qualifica mentre in gara mi sembrano un pelino dietro...

La McLaren a me sembra davvero in crisi.Ok nascondersi nei test,ma durante le Prove Libere non avrebbe molto senso...li ho visti male sia con le Medie,sia con le SuperSoft,sia con il passo gara...

La Force India e la Sauber sono le migliori tra le ''piccole squadre'' mentre vedo parecchio indietro la Williams e soprattutto la Toro Rosso...

In fondo alla griglia se la giocano Marussia e Caterham (come prevedibile),ma con la Marussia che mi sembra abbia colmato il gap (se non addirittura passata in vantaggio sulla Caterham)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma dove le hai viste le Ferrari tra la sesta e la decima posizione? Hai guardato solo i tempi? Praticamente con le supersoft hanno solo ritoccato i tempi fatti con le medie. Gli altri invece hanno abbassato i tempi di un secondo (tranne Vettel che ha abortito il primo giro). O la Ferrari con le supersoft peggiora di 8/9 decimi, o hanno fatto una simulazione di Q1 piuttosto che di Q2 o Q3... io propenderei per la seconda.

 

A parte quella fase, le Ferrari sono state costantemente le più veloci dietro a Vettel, spesso migliori anche di Webber.

 

In particolare, quando hanno caricato la vettura di benzina, Massa e Alonso giravano su tempi che solo Vettel replicava e Webber avvicinava.

In questa fase, si è vista anche una Mercedes peggiore della Lotus, mentre a serbatoi scarichi Hamilton e Rosberg sembrano essere messi leggermente meglio.

 

Beh, l'ho scritto in precedenza: ho visto solo l'ultima mezz'ora.

 

Il resto non l'ho ancora visto, quindi non potevo saperlo.

 

C'è da dire comunque che se è così, si può combattere per qualcosa di meglio del sesto posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la rb sembra molto in forma nonostante non sembrasse, la ferrari si conferma, la mercedes farà la solita gara in difesa, lotus in linea, mclaren è la vera delusione si vede che i problemi erano veri, molto bene FI mentre la williams la vedo indietro

 

Prof. Beyond Copia! :piango::rotfl: Si scherza! Abbiamo le stesse idee all'incirca! :up:

Modificato da TheMechaniC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×