Vai al contenuto
Joeblack

2013.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

S?, ormai avevo scritto.

Direi che la Ferrari pare da seconda fila, resta da capire se pi? vicina alla prima o alla terza... in gara invece se la gioca alla pari o quasi con Red Bull.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo la Red Bull così in palla, pensavo avrebbero iniziato come l'anno scorso con un po' di difficoltà invece sembra che almeno per quanto riguarda il giro singolo siano davanti.

Le Ferrari vanno forte, anche se perdevano sempre parecchio nel terzo settore. La Lotus mi sembra sia andata molto bene, soprattutto Raikkonen mi è sembrato in palla da subito. Per quanto riguarda le Mercedes credo che in qualifica potranno stare tra i primi, ma in gara è tutto da vedere.

Incredibile che la McLaren sia così in difficoltà, evidentemente tutte le dichiarazioni di preoccupazione erano vere. Comunque sono sicuro che domani quantomeno ridurranno il distacco

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai la McLaren è cosi dietro? C'ha avuto qualche problema Jenson?

Non vorrei che la McLaren si stesse nascondento per dare una mazzata a tutti nelle qualifiche. :asd:

La macchina è peggiorata di più di 3 secondi, se si nascondono un altro po', finiscono in GP2.

Link al post
Condividi su altri siti

non vi viene da ridere a pensare che forse hamilton ci guadagnerà davvero a passare alla mercedes? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non vi viene da ridere a pensare che forse hamilton ci guadagnerà davvero a passare alla mercedes? :asd:

Tutti a dargli addosso e magari lui,zitto zitto,ha fatto la scelta giusta :asd:

Ma qualcuno ha visto il replay dell'uscita di Hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque rispetto all'anno scorso sembra che ci sia una differenza netta tra le prime della classe e le squadre di centro gruppo

Link al post
Condividi su altri siti

siamo a 2 secondi...

vedo che inizia bene il campionato :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

A me da piangere,punti di vista.

Visto l'andazzo che ha già preso questa stagione l'unica speranza è tifare per Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare la telecamera non inquadrava Lewis, ho sempre visto le immagini di lui che sta gi? scendendo dalla vettura.

Vanzini nel post FP2 ha fatto inquadrare il box Mercedes e faceva notare che il lavoro dei meccanici sembrava indicare pi? una ricerca di un guasto tecnico piuttosto che una semplice pulizia dalla ghiaia...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi son perso gli ultimi 15 minuti delle FP2, le Mercedes che hanno fatto?

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare la telecamera non inquadrava Lewis, ho sempre visto le immagini di lui che sta già scendendo dalla vettura.

Vanzini nel post FP2 ha fatto inquadrare il box Mercedes e faceva notare che il lavoro dei meccanici sembrava indicare più una ricerca di un guasto tecnico piuttosto che una semplice pulizia dalla ghiaia...

Si infatti...

L'uscita di pista e'avvenuta a circa 5 minuti dalla fine delle FP2 ma non hanno fatto vedere il replay...poi,appena finite,mi sono messo a letto e non ho visto piu'nulla :asd:

Mi son perso gli ultimi 15 minuti delle FP2, le Mercedes che hanno fatto?

Una e'finita nella ghiaia (Hamilton),l'altra si e'fermata (Rosberg)...quasi in contemporanea :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per Rosberg mi pare si parlasse di problemi al cambio...

Link al post
Condividi su altri siti

Per le qualifiche è prevista la pioggia azzo....

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi collego solo ora, ho visto i tempi ma potete darmi le vostre impressioni sulle forze in campo? come la vedete la ferrari? grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi collego solo ora, ho visto i tempi ma potete darmi le vostre impressioni sulle forze in campo? come la vedete la ferrari? grazie

RedBull sempre al top, sia long run che giro secco.

Ferrari bene pure, più nel long run che con le gomme morbide sul giro secco: tende a consumare molto le gomme infatti nel terzo settore prende parecchio (5 decimi circa)

Mercedes bella rivelazione: problemi tecnici, mi pare al cambio per Nico, fuori pista per Lewis

McLaren parecchio indietro rispetto ai sui competitors diretti

Lotus abbastanza in palla, da tenere sottocchio

Le altre scuderie a mio parere sono molto molto indietro rispetto i top team.

Le gomme fanno ca**re davvero in durata.

Link al post
Condividi su altri siti

RedBull sempre al top, sia long run che giro secco.

Ferrari bene pure, più nel long run che con le gomme morbide sul giro secco: tende a consumare molto le gomme infatti nel terzo settore prende parecchio (5 decimi circa)

Mercedes bella rivelazione: problemi tecnici, mi pare al cambio per Nico, fuori pista per Lewis

McLaren parecchio indietro rispetto ai sui competitors diretti

Lotus abbastanza in palla, da tenere sottocchio

Le altre scuderie a mio parere sono molto molto indietro rispetto i top team.

Le gomme fanno ca**re davvero in durata.

Ti ringrazio theMechaniC!

Insomma la Ferrari non è messa come lo scorso anno per lo meno... spero soltanto che in qualifica non si debba sempre partire dalla 5-6° posizione... :(

Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull molto reattiva in inserimento, stabile a centrocurva e un razzo in uscita: praticamente un'astronave.

Dall'onboard di Massa invece secondo me la Ferrari soffre in inserimento, macchina tendenzialmente sottosterzante, mentre molto buona la trazione in uscita di curva e anche la percorrenza. Per? potrebbe essere anche una questione di carico carburante, una vettura pesante di conseguenza diventa meno reattiva in inserimento.

Sulle altre scuderie non posso dire granch?, ho visto solo gli highlights e quindi i problemi delle Mercedes e una McLaren sottotono, non potuto vedere altri onboard oltre a quelli di RB e Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse è un po' troppo poco per esprimere dei pareri,ma ritengo che la RB è ancora la scuderia da battere.La Ferrari è in difficoltà ancora sul giro secco,mentre la Mercedes(al contrario di quanto ci si aspettasse)si sta comportando molto bene,sia con Rosberg che con Hamilton.

La McLaren invece è in difficoltà e i tempi di Button e di Perez lo dimostrano.

Nelle retrovie la sorpresa è la Marussia.

Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che, al contrario, è la Mecca ad averci perso a perderlo.... mi sa che molto delle ultime imprese era farina del suo sacco. Vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio theMechaniC!

Insomma la Ferrari non è messa come lo scorso anno per lo meno... spero soltanto che in qualifica non si debba sempre partire dalla 5-6° posizione... :(

Beh sì, lo spero proprio...partire da lì poi mette la gara di traverso :(... ho visto Massa in palla, nell'intervista si dice soddisfatto e ha ripetuto che si trova meglio dell'inizio 2012, io non ci capisco nulla :wacko: , aspetto le libere 3 e qualifiche, lì si che tutti debbono scoprirsi!

Link al post
Condividi su altri siti