antani 85 Inviato 14 Dicembre, 2017 No ma già non è un chitarrista con i contro ca**i Tony Iommi Ozzy in questa canzone ti fa capire che l'intonazione conta fino ad un certo punto Ward da lezioni di batteria gratuite Butler col basso lega il tutto,e ne esce una bomba. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 14 Dicembre, 2017 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 15 Dicembre, 2017 Se dicessi Red Hot Chili Peppers? A me piacciono molto,specialmente i primi album,poi gli artisti sono pure bravi,a parte il cantante che è stonato da vivo e non poco Puro Funk da quando si è messo a cantare melodico si sente Alex o dichiari pubblicamente che quella roba è la musica che ascolti abitualmente o ti banno dal thread per spam Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 15 Dicembre, 2017 10 mln di visualizzazioni Se questi sono i giovani di oggi, i complimenti ad Antani ci stavano tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 15 Dicembre, 2017 Alex o dichiari pubblicamente che quella roba è la musica che ascolti abitualmente o ti banno dal thread per spam Non so quale delle due possibilità sia peggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 15 Dicembre, 2017 Qui c'è da fare un discorso però... E' sacrosanto ciò che dice Antani sulla musica odierna ma come molti pecca di "fazionismo"...non si può far di tutta l'erba un fascio perchè ci sono molte realtà contemporanee a noi sconosciute che sono degne di nota...e poi c'è da chiarire che ci sono quei cosiddetti gusti musicali per cui a qualcuno potrà piacere o meno quello che ascolta l'altro ma non potrà di certo arrogarsi il diritto di dire che sia meglio o peggio...ovviamente esistono esempi di sfoggio di demenza musicale come quelli esposti qui sopra ma bisogna considerare che in un'epoca social come questa si guarda molto ai numeri, alle visualizzazioni ed ai like... la qualità molto spesso viene meno ma non è sempre così... Io ascolto di tutto: classica, blues, RnB, metal, prog, nu metal, rock, new age, ambient, jazz, funky... e tutte le varie mescolanze...e ci sono molti artisti adesso che hanno due palle quadrate... Quindi cerchiamo di essere moderati nei giudizi e di fare un discorso meno assolutistico... perchè non c'è solo me**a in giro...anzi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 15 Dicembre, 2017 Il tuo discorso è corretto,ma non è incoerente col mio ,e ti spiego perchè. Io ho parlato di case musicali,certo usando toni forti,e di disprezzo,contro la musica "commericiale".Hai ragione,c'è musica buona,e ci sono gruppi che spaccano il c*lo,ma come dicevo non avranno mai spazio,proprio a causa della m***a che gira,e che alla gente piace.Vero sono fazioso,ma altrettanto vero che esisono due tipi di gusti:avere buon gusto,e avere gusti di m***a,o sbaglio??? Esempio: a me i Radiohead non piacciono,però ho rispetto verso di loro e verso la loro musica,perchè appunto la musica è aperta non è chiusa come il buco del c*lo dei parlamentari quando si parla di eliminare il vitalizio,però se mi dici(non tu Aero ,ma un tu impersonale) a me piace Dar Polo gag o emma marroni ,beh allora scusa ma ti mando affanculo a te e alla musica del ca**o che ascolti.Perchè diciamocelo chiaramente la musica così come l'arte rappresenta la nostra società,ecco che ad oggi l'arte così come la società ma anche l'uomo sono appiattiti dal consumismo folle e becero,che distrugge tutto. Chiudo con un altro esempio:Foo Fighters,ecco fanno buona musica^?????? certo ma è roba sentita e risentita ,sembrano una fotocopia dei gruppi hard rock degli anni 80 ,più una fotocopia brutale dei Led Zeppelin imho(per quel poco che li ho ascoltati). Aero ti alncio una provocazione per farti riflettere Ieri c'erano :The Who,Pink Floyd,Iron Butterfly,king Crimson,Genesis,Deep Purple,Janis Joplin ,Led Zeppelin,Motorhead,,Uriah Heep,Alice Cooper,Diamond Head,Venom,America,The Rolling Stones,Beatles ,Cream(Ginger Backer mio batterista preferito) Credence clearwater revival,Dire Straits,The Doors,FRANK ZAPPA,Free,Jethro Tull,Jimi Hendrix,Johnny Cash,Lou Reed,Rainbow,DIO,Saxon,Black Sabbath,Simon e Garfunkel,Steppenwolf,Thin Lizzy(phil Lynott e ho detto tutto) Yes,Yardbirds e ho citato solo i gruppi fine anni 60 inizi anni 70 ,perchè ci sarebbero pure i gruppi Heavy Metal Oggi cosa è rimasto????? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 15 Dicembre, 2017 e ne ho pure dimenticati un bel po' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 15 Dicembre, 2017 Non mi metterò qui a farti l'elenco ma sappi che ne seguo moltissimi oltre quelli da te citati...difatti ho rinunciato ad avere una libreria musicale (che prima contava circa 30000 pezzi) perchè ascolto davvero di tutto senza alcun ordine in base all'umore del giorno...quello che dici è giusto ma allora bisogna fare un discorso che non riguarda la musica in sè ma la mentalità attuale della gente e su quella c'è poco da fare...inoltre tutti quei gruppi non erano toccati di certo dal fenomeno internet e social di ora...prima i mass media investivano su determinati nomi e quelli andavano avanti, ma sicuramente anche all'epoca c'erano realtà minore totalmente ignorate e per alcuni considerate superiori... il concetto è talmente complesso che non si può cadere nella retorica della divisione a due vide del tipo che mi proponi tu...ci sono una serie di sfumature che non possono essere ignorate... quello che è deprimente vedere non è il fatto che ti possa piacere emma marrone, ma il fatto che non ci sia la curiosità di conoscere altro e rivalutare i propri gusti...io da ragazzino amavo gabry ponte, non capivo un cefalo di musica... poi la curiosità e gli amici mi hanno spinto verso altri orizzonti, fino ad allargare i miei interessi praticamente ovunque; adesso ho il privilegio di avere una visione quasi totale sul panorama musicale, alla costante ricerca di qualcosa di diverso e piacevole... il problema quindi sta nella mentalità chiusa e lobotomizzata molto più compromettente dell'attuale epoca... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 15 Dicembre, 2017 (modificato) mah sono d'accordo con te in parte,io ammetto che aldilà del rock(Jazz,Blues,e tutto il rock)+rap old school,non esco fuori è vero,ma vedi se mi dici gabry ponte io ti dico che per me fa cacare ,la musica riguarda la società,per cui ieri c'erano gli Stones,oggi abbiamo Gabry Ponte e c'è lo meritiamo . Poi io rispetto la tua opinione,non ho certo la pretesa e la superbia di dire che la mia idea sia giusta e che tu la debba seguire ovviamente,mah resto convinto che il rock non è tanto un suono o una linea musicale,ma è dignità,libertà,onestà,verità.Per dire a me non piace Bob Marley,ma ca**o se spaccava........e ca**o se era dignitoso.Poi se a uno piace Paolo Menguzzi , K................... Pensa che c'è gente a cui piace quella m***a che è il fascismo Vero la mente deve essere aperta,ma non bisogna farci entrare la m***a,perchè se no siamo fottuti proprio,e molti giovani oggi lo sono,credimi.....e non voglio generalizzare,perchè come diceva Blake "generalizzare è da idioti" La musica quella vera P.S poi la m***a c'è anche nella musica rock ,e non facciamo nomi,ma molti stanno in Italia,e sono pure seguiti molto seguiti Modificato 15 Dicembre, 2017 da antani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 15 Dicembre, 2017 Avrei voluto scrivere io quello che dice Zack ma non avrei saputo da dove iniziare per spiegarmi Ant vacci piano con le parolacce che ci leggono anche gli altri, non siamo solo noi tre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 15 Dicembre, 2017 Avrei voluto scrivere io quello che dice Zack ma non avrei saputo da dove iniziare per spiegarmi Ant vacci piano con le parolacce che ci leggono anche gli altri, non siamo solo noi tre Hai ragione,cercherò di essere meno volgare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 15 Dicembre, 2017 Il fanatismo cieco e bieco è la base di tutti i mali... può anche, per una congiunzione astrale, piacermi una canzone di Vasco e Liga (immagino ti riferissi a loro prima) l'importante è ammettere che c'è altro e che ciò che si conosce non è tutto e non è il meglio...nemmeno io posso dirlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 15 Dicembre, 2017 126, ti piacciono i pezzi strumentali? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 15 Dicembre, 2017 io preferisco i brani strumentali ma quel brutto ceffo, con la barba, non lo sopporto, sa suonare il flauto, la chitarra e mi pare anche il piano, sa cantare, ha creato una band leggendaria ha scritto pezzi che fanno parte della storia del rock, lo odio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 15 Dicembre, 2017 Il fanatismo cieco e bieco è la base di tutti i mali... può anche, per una congiunzione astrale, piacermi una canzone di Vasco e Liga (immagino ti riferissi a loro prima) l'importante è ammettere che c'è altro e che ciò che si conosce non è tutto e non è il meglio...nemmeno io posso dirlo... Aspetta.....non dico che ciò che ascolto io sia meglio,però se mi parli di Gabry Ponte ,io ti rispondo su Gabry Ponte. Detto questo ognuno rimane della propria opinione,ed è giusto cosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 15 Dicembre, 2017 No no...non mi riferivo a te...parlavo in generale... ce ne fossero più come te XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 15 Dicembre, 2017 No no...non mi riferivo a te...parlavo in generale... ce ne fossero più come te XD hahahah grazie mille ,più che altro c'è ne fosse di più gente che ascolta la musica che piace a noi, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti