Vai al contenuto
leonix

Tu Vu? Fa' L'Americano

Post raccomandati

Salve

ho passato 2 giorni a casa con il mio amico raffreddore e il mio amico sky, non ho potuto fare a meno di notare che su i vari canali di documentari è pieno di serie tv ambientate in America incentrate su gente che compra vecchie auto malandate le rimette a nuovo e le rivende ottenendo buoni profitti

vi faccio un'elenco così al volo:

Monkey Garage

Texas car war

Macchine da soldi

Affari a quattro ruote (loro fanno eccezione perché sono britannici, ce anche il mitico Edd China di cui abbiamo giù parlato)

e ce ne sono altri ancora ma non mi vengono in mente.......

anyway la domande è: secondo voi è possibile un'attività del genere qui in Italia?

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne una trasmissione simile la farebbe chiudere, ci manca che si mettono a restaurare 127, Ritmo, Fiat Uno e soprattutto la vera 500 :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

su Dmax c'era pure quel programma con l'officina che prendeva carcasse di muscle car e le tirava fuori nuove di zecca

credo che lì in America sia più facile prendere un'automobile vecchia e montarci un motore nuovo; qui fra carte di circolazione, collaudi, omologazioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Poi qui in Italia inoltre ci sono varie tasse che non ti permettono di mantenere facilmente una macchina d'epoca..

Link al post
Condividi su altri siti

vabbe' ma in USA ti vendono le muscle a peso e sicuramente hanno l'1% o meno della nostra burocrazia.

Link al post
Condividi su altri siti

mah, secondo me è anche un problema di mentalità, credo che gli europei preferiscano comprarsi direttamente una macchina nuova con quei soldi che una rimessa a nuova.

non ce la vedo proprio una cosa del genere qua

Link al post
Condividi su altri siti

mah, secondo me è anche un problema di mentalità, credo che gli europei preferiscano comprarsi direttamente una macchina nuova con quei soldi che una rimessa a nuova.

non ce la vedo proprio una cosa del genere qua

Questa è la prima cosa che penso appena guardo questi programmi :)

Link al post
Condividi su altri siti

E poi inoltre la benzina qui da noi costa tantissimo in confronto agli USA...mi spiegate come fate a mantenere una vecchia Cuda del '70? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

in italia i restauri come fanno in america sono vietati, almeno che non monti tutti i pezzi originali della vettura. mentre li le puoi stravolgere totalmente basta superano dei test di sicurezza (sistema frenante e eventualmente al telaio se è modificato e cinture di sicurezza) e le norme anti inquinamento obbligatorie se vuoi circolare con qualsiasi vettura.

Link al post
Condividi su altri siti