leonix 3 Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) Salve ho passato 2 giorni a casa con il mio amico raffreddore e il mio amico sky, non ho potuto fare a meno di notare che su i vari canali di documentari è pieno di serie tv ambientate in America incentrate su gente che compra vecchie auto malandate le rimette a nuovo e le rivende ottenendo buoni profitti vi faccio un'elenco così al volo: Monkey Garage Texas car war Macchine da soldi Affari a quattro ruote (loro fanno eccezione perché sono britannici, ce anche il mitico Edd China di cui abbiamo giù parlato) e ce ne sono altri ancora ma non mi vengono in mente....... anyway la domande è: secondo voi è possibile un'attività del genere qui in Italia? Modificato 23 Gennaio, 2013 da leonix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) Marchionne una trasmissione simile la farebbe chiudere, ci manca che si mettono a restaurare 127, Ritmo, Fiat Uno e soprattutto la vera 500 Modificato 23 Gennaio, 2013 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 23 Gennaio, 2013 su Dmax c'era pure quel programma con l'officina che prendeva carcasse di muscle car e le tirava fuori nuove di zecca credo che lì in America sia più facile prendere un'automobile vecchia e montarci un motore nuovo; qui fra carte di circolazione, collaudi, omologazioni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 23 Gennaio, 2013 Poi qui in Italia inoltre ci sono varie tasse che non ti permettono di mantenere facilmente una macchina d'epoca.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 23 Gennaio, 2013 vabbe' ma in USA ti vendono le muscle a peso e sicuramente hanno l'1% o meno della nostra burocrazia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 24 Gennaio, 2013 mah, secondo me è anche un problema di mentalità, credo che gli europei preferiscano comprarsi direttamente una macchina nuova con quei soldi che una rimessa a nuova. non ce la vedo proprio una cosa del genere qua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 24 Gennaio, 2013 mah, secondo me è anche un problema di mentalità, credo che gli europei preferiscano comprarsi direttamente una macchina nuova con quei soldi che una rimessa a nuova. non ce la vedo proprio una cosa del genere qua Questa è la prima cosa che penso appena guardo questi programmi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 24 Gennaio, 2013 E poi inoltre la benzina qui da noi costa tantissimo in confronto agli USA...mi spiegate come fate a mantenere una vecchia Cuda del '70? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 26 Gennaio, 2013 in italia i restauri come fanno in america sono vietati, almeno che non monti tutti i pezzi originali della vettura. mentre li le puoi stravolgere totalmente basta superano dei test di sicurezza (sistema frenante e eventualmente al telaio se è modificato e cinture di sicurezza) e le norme anti inquinamento obbligatorie se vuoi circolare con qualsiasi vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti