Vai al contenuto
Beyond

McLaren MP4-28

Post raccomandati

Ancora il problema alla pompa di benzina, è la 3° volta che capita a JB dal Gp di Monza ad oggi, un team impresentabile c'è poco da fare.

 

il team si, ma coloro che lavorano sulla vettura no!

 

certo da inizio secolo , hanno raccolto davvero poco....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco GP: McLaren qualifying quotes Saturday, May 25th 2013, 16:48 GMT


Sergio Perez - 7th: "It's not great to cross the finish line, feel like you've just done a mega lap, and find that you're only seventh.

"Still, I put in a really strong performance here today, and I felt like I'd really maximised the full potential of the car.

"We know we're not quite there yet performance-wise, so we need to keep pushing. But the team has done a fantastic job so far this weekend, and I hope we can keep the momentum going tomorrow and score some good points.

"Anything can happen at Monaco on Sunday."

Jenson Button - 9th: "I'm not sure what happened on my final lap in Q3. We had an issue with the car right at the end - I didn't have any power, so I couldn't post a quick lap.

"It's a pity because, apart from that problem, which we also saw a sign of at the end of Q2, it had been a great qualifying session for me. The team did a great job in terms of putting me out on the right tyres at the right time, while I felt I was driving well, making the most of the conditions."

"Tomorrow's race will be difficult, starting from P9, but on this occasion there's absolutely nothing I could have done about it."

Martin Whitmarsh, team principal: "Today's qualifying session was tricky for everyone, as it always is here at Monaco, but Jenson and Checo both drove faultlessly.

"Meanwhile, for our part, we generally managed to get them both out on track at the right times, with the right tyres fitted.

"Checo did an excellent job to qualify seventh-fastest, but Jenson was disappointed to end up only ninth, disadvantaged as he was by a power loss that prevented him from essaying a final quick lap in Q3.

"We don't yet know for certain what caused that power loss, but we'd already seen signs of it at the end of Q2. We'll investigate.

"It was a pity because, as he always does at Monaco, Jenson had been driving really well. That being the case, I'm sure he could have qualified quite a bit closer to the front had he had another lap in which to do so.

"Looking forward, then, tomorrow's race will be long and hard – and, although overtaking will be as difficult as ever, mistakes will inevitably play a part in the race's unfolding drama, and both Jenson and Checo will be trying their hardest to drive faultlessly again in an effort to score as many world championship points as they possibly can."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esprimo tutta la mia solidarietà a JB che deve condividere il box con un pazzo del genere...

Mamma mia...è peggio di Nightmare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e perez non va bene, e hamilton non va bene...richiamiamo fisichella o piquet a sto punto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco GP: McLaren race quotes Sunday, May 26th 2013, 17:34 GMT


Jenson Button - 6th: "Things weren't looking very good initially, but the Monaco Grand Prix is one of those races where you need to hang in there until the very end, because anything can happen - and today it did. My opening laps were good – I overtook Adrian [sutil] and tried to have a go at Fernando [Alonso] at the hairpin. I tapped his rear wheel, so I wasn't really paying attention when Checo put a really good move on me out of the tunnel under braking for the Harbour Chicane. After the restart, Adrian also made a really good move on me into the hairpin – I didn't actually think it would be possible because I'd tried it on Fernando earlier and it didn't work. Then, in the last few laps, Checo and Kimi [Raikkonen] tangled, and suddenly there was a battle behind them because they were circulating slowly in their damaged cars. So I took the opportunity to jump up the inside of Fernando at Rascasse, which was quite fun, and came home sixth. It was a pity that Checo's late-race retirement meant we couldn't score more heavily today – that would have been a big boost for the team – but I bagged a decent number of points, and our pace in clear air was good, so there are positives we can take away from today."

Sergio Perez - DNF: "I'd had a great race – I'd been overtaking cars through the afternoon – but in my opinion Kimi didn't leave me enough room when I tried to pass him as we exited the tunnel, and as a result I got squeezed into the wall on the entry to the Harbour Chicane. That was a real shame – I'd overtaken both Jenson and Fernando there, and Jenson had overtaken me there too, but I couldn't have avoided the crash with Kimi. Of course, any passing manoeuvre at Monaco is risky, but, at the end of the day, you have to leave each other a little room. As a result of our contact, my car's brake ducts were affected and my front brakes overheated – in fact I basically ran out of brakes. It's particularly frustrating to retire from a grand prix in which you've driven hard and fast, especially when you're so near to the finish. So, all in all, I'm extremely disappointed – for the team as much as for myself."

Martin Whitmarsh, team principal: "Jenson drove well all afternoon to finish sixth and thereby score a useful eight world championship points. Checo would also have claimed a decent haul of world championship points but for a coming-together with Kimi that compromised the efficacy of his brake ducts and eventually caused him to lose his braking. He’s disappointed, understandably, but the up-side is that he was combative and entertaining on almost every lap – and, more important still, he was very quick. McLaren has won the Monaco Grand Prix 15 times in the past – considerably more often than any other marque – so of course we're disappointed not to have been able to notch up win number 16 here today. But we were in the mix throughout, and it’s clear that MP4-28's developmental trend is positive. Our next race will be the Canadian Grand Prix, which we've won 13 times in the past, which puts McLaren first-equal in the all-time Canadian Grand Prix win tally alongside Ferrari. We're not predicting Canadian Grand Prix win number 14 for McLaren in a fortnight's time, but undoubtedly we'll be giving it 100% between now and then in our efforts to make ourselves as competitive as we possibly can."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro se la McLaren continuerà a fare schifo anche il prossimo anno, avranno sicuramente un posto libero, infatti avevano proposto un prolungamento a JB, che lui per ora ha rifiutato (giustamente).

 

Ok presumiamo che Button lascia la McLaren.

 

Chi lo potrebbe sostituire? Dovrebbero prendere un top driver.

 

Vettel - Hamilton- Alonso

 

oppure

 

Raikkonen

 

Se Alonso quest'anno vincerà il mondiale e penso che lo vincerà, la possibilità che lui torni nella McLaren la reputo assai remota.

 

Poi avere 2 piloti latini, molto forti di carattere è dura da gestire.

 

Per esempio duo Raikkonen - Perez secondo me andrebbe bene però mi chiedo se Kimi vorrebbe avere come compagno di squadra Perez? :asd:

 

Seconde me la Mercedes punta tutto su Hamilton per il 2014 visto che cambia il regolamento.

 

Chi rimane? Vettel. :)

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono due sole certezze in Formula 1 al momento:

 

1) Alonso non tornerà mai alla McLaren comunque vadano le cose

2) Raikkonen non tornerà in McLaren, visto l'andamento della squadra (se le cose fossero diverse, la riterrei una opzione per lui. La coppia Button - Raikkonen l'ho sempre vista di buon occhio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Di sicuro se la McLaren continuerà a fare schifo anche il prossimo anno, avranno sicuramente un posto libero, infatti avevano proposto un prolungamento a JB, che lui per ora ha rifiutato (giustamente).

 

Ok presumiamo che Button lascia la McLaren.

 

Chi lo potrebbe sostituire? Dovrebbero prendere un top driver.

 

Vettel - Hamilton- Alonso

 

oppure

 

Raikkonen

 

Se Alonso quest'anno vincerà il mondiale e penso che lo vincerà, la possibilità che lui torni nella McLaren la reputo assai remota.

 

Poi avere 2 piloti latini, molto forti di carattere è dura da gestire.

 

Per esempio duo Raikkonen - Perez secondo me andrebbe bene però mi chiedo se Kimi vorrebbe avere come compagno di squadra Perez? :asd:

 

Seconde me la Mercedes punta tutto su Hamilton per il 2014 visto che cambia il regolamento.

 

Chi rimane? Vettel. :)

 

 

Anche se il topic non è giusto..

A mio parere, i discorsi si devono fare sul 2015, e non sul 2014. Button rispetterà il contratto (almeno penso) e così faranno anche Vettel e Alonso (almeno fino al 2014, il 2015 si vedrà).

Raikkonen lo vedo in Red Bull con Ricciardo o comunque un giovane (magari Hulkenberg) o lo stesso Vettel (sarebbe solo un anno) per il 2014, Button con Vettel nel 2015 in Ferrari, Alonso potrebbe andare in Red Bull nel 2015, oppure chissà...

 

Quello che sto pensando io è che Alonso se non vince in Ferrari e Button se non vince in McLaren lasceranno entrambi le rispettive scuderie, con Vettel sicuro del posto Ferrari e Raikkonen a fare da Jolly. (e dobbiamo vedere quanti anni vorrà correre ancora)

 

Alonso in McLaren non ce lo vedo per niente, però è tutta una questione di soldi e voglia di cambiare...quindi non escluderei niente a priori.

Sulla Lotus invece vige il più totale dubbio, ad oggi non sono sicuro neanche che rimarranno un team di prima fascia per i prossimi anni...anzi, potrebbero nuovamente cadere in disgrazia visto la situazione economica....

 

E' anche vero che la carta a sorpresa uno la deve giocare il prossimo anno, perchè con Massa in scadenza, si libera un posto, e in più c'è Raikkonen che creerà scompiglio, e a quel punto potrei non escludere veramente nulla, perchè chi accetterebbe quel posto si avvantaggerebbe su tutti gli altri, giocando di anticipo.

Nel 2015 sono comunque previste rivoluzioni, non mi stupirei di trovarli tutti in team diversi rispetto ad ora.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button potrebbe anche ritirarsi a fine contratto, secondo me Perez non è un campione e uno come Di Resta penso che potrebbe sostituire Button...Alonso rimane in Ferrari fino alla fine, io dico che non si muove a prescindere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button potrebbe anche ritirarsi a fine contratto, secondo me Perez non è un campione e uno come Di Resta penso che potrebbe sostituire Button...Alonso rimane in Ferrari fino alla fine, io dico che non si muove a prescindere

 

Direi che è praticamente impossibile che JB si ritiri nel breve periodo, una volta scaduto il contratto con la McLaren ha due opzioni, rinnovare fino a fine carriera con loro, tipo per altri 3-4 anni (che erano quelli che gli avevano proposto quelli della McLaren, minimo un triennale) oppure cercare un contratto della stessa durata con un altro top team (io penso in primis alla Ferrari, perchè la Red Bull non si sa se reggerà come top team senza Newey, con i motori nuovi e senza forse Vettel, la Lotus è con un piede nella fossa e la Mercedes è l'unico team apposto con i contratti dei loro piloti).

Io dico McLaren o Ferrari con un contratto fino al 2017 o al 2018, con qualche riserva riguardo la Red Bull (altre ipotesi all'orizzonte direi che non ci sono). Ha in mente di voler vincere almeno un altro Mondiale, non lo ha mai nascosto. Diciamo che metterei i 37-38 anni un limite per i piloti più forti e che hanno vinto mondiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Gli hanno fatto una domanda sulla Honda allo scorso GP, lui ha detto chiaramente che è ancora troppo presto per parlarne.

 

Il che vuol dire alcune cose:

 

1) Non è sicuro di restare in Mclaren nel 2015.

 

2) Visto che è il pilota da più tempo in F1, non è detto che nel 2015 sia ancora in F1.

Magari potrebbe anche stufarsi e andare in altre categorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la foto del matrimonio sulle scale (0.46): la sposa, lo sposo e Button :asd:

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli hanno fatto una domanda sulla Honda allo scorso GP, lui ha detto chiaramente che è ancora troppo presto per parlarne.

 

Il che vuol dire alcune cose:

 

1) Non è sicuro di restare in Mclaren nel 2015.

 

2) Visto che è il pilota da più tempo in F1, non è detto che nel 2015 sia ancora in F1.

Magari potrebbe anche stufarsi e andare in altre categorie.

 

Nel 2015 compirà 35 anni, sarebbe al limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mcla.jpg

dpl1307ju087.jpg

Via F1technical

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli hanno fatto una domanda sulla Honda allo scorso GP, lui ha detto chiaramente che è ancora troppo presto per parlarne.

 

Il che vuol dire alcune cose:

 

1) Non è sicuro di restare in Mclaren nel 2015.

 

2) Visto che è il pilota da più tempo in F1, non è detto che nel 2015 sia ancora in F1.

Magari potrebbe anche stufarsi e andare in altre categorie.

 

A meno di cataclismi non si ritirerà dalla F.1 al termine di questo contratto. Che vada a correre in un'altra categoria è impossibile, non gliene frega una cippa, non se ne è mai interessato delle altre categorie.

Quella intervista l'ho sentita anche io, lui nella McLaren-Honda ci rimarrebbe volentieri se fosse competitiva, visto che mixerebbe bene il suo presente con il suo passato, un pò tutta la sua carriera, ma se la McLaren non gli da garanzie, lui non firmerà mai.

La McLaren vuol tenere JB per almeno un altro contratto a lungo termine, lo sappiamo, ci hanno già provato, stanno già testando il terreno per una offerta nuova, ma JB se firmerà lo farà solo quando avrà delle certezze in più, e quindi aspetterà per forza la fine dell'attuale contratto.

JB se avesse voglia di rimanere in F.1, potrebbe tranquillamente correre fino a 40 anni nelle condizioni da lui richieste, sia perchè fisicamente è il pilota che regge meglio certi sforzi, ed è il più allenato, e perché come agli altri campioni, non mancherà mai un posto. Ma non credo che abbia voglia di fare uno Schumacher v.2, lui arriverà alla scadenza di questo contratto, deciderà se rimanere o accettare l'offerta di un altro Top Team (sta lavorando su i contatti con altri team, anche per questo, giustamente si deve muovere in anticipo) cercando un contratto lungo e ben pagato, e alla scadenza di quel contratto lascerà.

Niente anni sabbatici, niente altre categorie, niente ritiro alla fine di questo contratto e niente soluzioni di ripiego. Una volta che non sarà più in F.1, potrebbe impiegarsi totalmente nel Triatlon e non mi stupirei di ritrovarlo un giorno in F.1 con un ruolo manageriale.

Si farà tutta una tirata, quasi 20 anni di F.1 incessantemente, sono tanti, ma JB prima di ritirarsi vuole lasciare il segno almeno un'altra volta e probabilmente vuole riuscire a correre con la Ferrari, se la McLaren gli garantirà il primo obbiettivo il prossimo anno (o ci andrà vicino), è sicuro che rinnoverà e chiuderà la carriera in McLaren.

Pronto a scommettere che diventerà il pilota con più presenze e gare all'attivo della storia della F.1.

 

Di ritiro non ne parla mai, perchè la vede un ipotesi talmente lontana che per lui non è neanche utile parlarne, e fa bene, ora c'è da pensare al presente e poi al futuro prossimo.

La voglia che ha di vincere e che ha di correre in F.1 è sempre altissima, 13 stagioni a fila non se le fa uno che non ama fare quel che fa.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osceni. In una condizione di pista bagnata fai uscire il tuo pilota (13° su 16), quando deve migliorarsi.

 

Ad onor del vero in tutta quella confusione e con una bandiera rossa, può succedere di prenderlo in quel posto, ma quando a questo team si chiede un pò di intelligenza e di opportunismo....la combinano sempre...

 

Poco da rammaricarsi comunque, in questa situazione cagata più, cagata meno, non ci perdono praticamente niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la macchina non va in nessuna condizione di pista e tipo di circuito possibile immaginabile. i box in compenso combinano sciocchezze.

 

"abbiamo rivoluzionato il concetto perchè non potevamo accontentarci2

ogni volta che ripenso a sta frase mi vien da piagne ma anche da rotflare di brutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Button due anni fa in condizioni simili vince la gara all'ultimo giro, ed era finito nelle retrovie.

 

Domani non si sa come sarà il tempo, può ancora succedere di tutto e la gara per la Mclaren non è ancora buttata via.

Possono quanto meno rimontare e puntare alla top ten, ma in condizioni difficili Button potrebbe ancora portare la macchina ad alti livelli, anche se la vittoria resta un miraggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×