Vai al contenuto
Ruberekus

Red Bull RB9

Post raccomandati

Sì intendevo proprio quello. Solo una mente superiore poteva arrivarci. :up:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito benissimo cosa intendevi. Rammentavo solo i problemi dovuti al progetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto perfetta non era viste le difficoltà di Senna nelle prime gare, poi migliorò ma l'altra vettura non era da meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva problemi e non era perfetta, ma pur sempre una vettura capace di vincere il titolo costruttori e sfiorare quello piloti. Di sicuro migliore della Benetton, capace di andar forte con il solo Schumi e di navigare nelle retrovie con altri piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Il confronto Williams-Benetton del mondiale 1994 è molto interessante ma decisamente OT. Per favore rientrare nei ranghi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sta macchina inizia a ricordarmi sempre di più le migliori Williams-Renault di Newey, tipo la FW 18.

Io invece la paragonerei alla Ferrari del 2001, che vinse in anticipo ma dominò solo con Schumacher; Barrichello gli arrivò solo qualche volta vicino (come prestazioni e posizione all'arrivo) e non terminò secondo in campionato.

La FW18 fece doppietta nel campionato piloti e la sua supremazia velocistica fu sempre netta dall'inizio alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente è arrivata a quel livello lì, tale è la facilità con cui domina e la velocità che dimostra su ogni pista e in ogni circostanza (perfino col pensionando Webber).

Link al post
Condividi su altri siti

I due podi nelle ultime 7 gare ne sono la dimostrazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Si va beh dai, abbiamo capito che la Red Bull RB9 è una cariola, che solo Vettel è riuscito a portare al limite...

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

È la macchina migliore da un bel po' di gare ma che solo Vettel riesce a portare al limite. Cosa c'è di sbagliato? :) Webber ha ottenuto 2 miseri podi con l'astronave. Quindi è tutt'altro che è un buon metro di paragone :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sta il paragone con la F2001. Schumacher fece 11 pole su 17 gare e vinse 9 gare su 17. 3 le doppiette.

Vettel ha fatto 6 pole in 15 gare (più quella di Webber sono 7) e ne ha vinte 9 su 15. Finora 2 le doppiette.

Link al post
Condividi su altri siti

E quando mai. Ribalto il discorso allora: è così competitiva e superiore alle altre, ormai, che persino nonno Webber sulla via della pensione ha ricominciato a fare le pole e a lottare per la vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

E quando mai. Ribalto il discorso allora: è così competitiva e superiore alle altre, ormai, che persino nonno Webber sulla via della pensione ha ricominciato a fare le pole e a lottare per la vittoria.

Premettendo che la red bull da diverse gare è la migliore di tutte (e talvolta anche con buon margine di sicurezza).. l'anno prossimo credo che rivaluteremo webber vedendo le prestazioni di ricciardo

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo. Ricciardo verrà demolito anche peggio di Webber. Un altro che è più simpatico (per i più) che veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io Webber non l'ho mai considerato uno scarsone.

Pero dal 2011 in poi ha subito il compagno di squadra in una maniera assurda, pure troppo direi

Link al post
Condividi su altri siti

cioè il fatto che webber non abbia vinto il mondiale 2010 la dice lunga a mio parere...

considerando che lo vinse vettel nonostante una serie di sfighe veramente notevoli

Link al post
Condividi su altri siti

cioè il fatto che webber non abbia vinto il mondiale 2010 la dice lunga a mio parere...

considerando che lo vinse vettel nonostante una serie di sfighe veramente notevoli

Diciamo che il 2010 è stata l'occasione della sua carriera, sprecata su quel muro con l'asfalto bagnato :asd:

Titolo che si stava giocando grazie soprattutto alle rotture meccaniche di Vettel (ma quello sabotato è Webber si sa)

Link al post
Condividi su altri siti

E' anche vero che nel 2012 ha corso bene nella prima parte, prima che la RB prendesse il largo da Singapore in poi le sue prestazioni erano del tutto simili a quelle di Vettel: anche in qualifica sono finiti quasi alla pari se non sbaglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io Webber non l'ho mai considerato uno scarsone.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Scarso no, mediocre sì. Un pilota di medio livello, come se ne son visti a pacchi nella storia di questo sport. Oggi è pure "vecchio" e sulla via della pensione, per me ora più che mai le sue buone prestazioni stanno dimostrando la validità della vettura che guida.

Link al post
Condividi su altri siti