Vai al contenuto
Beyond

Scappare prima che la nave affondi

Post raccomandati

Al Nord paghi il pizzo allo Stato. Ti tartassano di tasse, sempre tasse e più tasse, mentre scuole e ospedali chiudono e i pensionati non arrivano alla fine del mese.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

al sud non ci sono invece?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti è quello il guaio. Al sud si paga la tassa a due stati.

Link al post
Condividi su altri siti

che vorresti fare all'uni?

Mi piacerebbe fare giurisprudenza o scienze politiche,anche se ho predisposizione anche per le materie scientifiche(mi piace il ramo della biologia,ad esempio).

Comunque consiglio caldamente ai giovani fisici o comunque sia laureato in un ramo collegato alla scienza di andare fuori dall'Italia:qui guadagnate appena 800 € al mese,siete precari e non avete futuro.

Guardate un po' quando prende un ricercatore all'estero...nei paesi scandinavi o negli USA...prende uno stipendio che un ricercatore italiano si sogna.

Il problema principale è il sistema:il sistema è malato,è saturo,al collasso..ci sono troppi dipendenti pubblici e l'offerta del lavoro è inesistente.

Pensate che qui a Palermo il comune ha assunto la bellezza di 80 persone addette "a portare le pratiche d'ufficio nei vari uffici"...come si può mai pretendere serietà da un paese che preferisce investire in fannulloni come quelli piuttosto che valorizzare le eccellenze(in particolare nel ramo scientifico)?

Guarda che il pizzo lo paga anche il commerciante di corso Buenos Aires a Milano.

Link al post
Condividi su altri siti

che vorresti fare all'uni?

Mi piacerebbe fare giurisprudenza o scienze politiche,anche se ho predisposizione anche per le materie scientifiche(mi piace il ramo della biologia,ad esempio).

Comunque consiglio caldamente ai giovani fisici o comunque sia laureato in un ramo collegato alla scienza di andare fuori dall'Italia:qui guadagnate appena 800 al mese,siete precari e non avete futuro.

Guardate un po' quando prende un ricercatore all'estero...nei paesi scandinavi o negli USA...prende uno stipendio che un ricercatore italiano si sogna.

Il problema principale è il sistema:il sistema è malato,è saturo,al collasso..ci sono troppi dipendenti pubblici e l'offerta del lavoro è inesistente.

Pensate che qui a Palermo il comune ha assunto la bellezza di 80 persone addette "a portare le pratiche d'ufficio nei vari uffici"...come si può mai pretendere serietà da un paese che preferisce investire in fannulloni come quelli piuttosto che valorizzare le eccellenze(in particolare nel ramo scientifico)?

Guarda che il pizzo lo paga anche il commerciante di corso Buenos Aires a Milano.

Come dicevano prima altri utenti, il fenomeno è decisamente più limitato. Al nord non conviene chiedere il pizzo perchè il tessuto sociale non è malato come al sud. Qui è un problema endemico, mentre al nord è un problema molto più limitato, presente, magari solo in qualche grande città.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che leggo e sento ai TG(almeno in questo sono attendibili)la criminalità organizzata è molto più radicata attualmente al Nord piuttosto che al Sud.Quasi quotidianamente sentiamo di arresti di dirigente e politici legati alla 'ndrangheta o alla mafia.(a proposito di blitz,oggi qui a Palermo ci sono stati 34 arresti per riciclaggio di denaro sporco).

Link al post
Condividi su altri siti

il riciclaggio di denaro sporco è dovuto essenzialmente ai proventi della droga e della contraffazione e si potrebbe benissimo limitare il problema con un po' di accortezza da parte di tutti...

la verità è che la mafia si sa adattare perché non è cogliona quanto lo sono le nostre istituzioni! per arrivare a fare soldi sa entrare nei sistemi che contano, sa che il pizzo o la non gestione dei rifiuti provocherebbero una sommossa sociale che per esempio al sud non c'è per via di una quasi convivenza del popolo in questi problemi, quindi è entrata nei grandi appalti e in politica!

se le istituzioni fossero intelligenti quanto la mafia a quest'ora avremmo molti meno problemi di sicuro....

Link al post
Condividi su altri siti

ma le istituzioni e la mafia sono in società e vanno anche molto d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

il riciclaggio di denaro sporco è dovuto essenzialmente ai proventi della droga e della contraffazione e si potrebbe benissimo limitare il problema con un po' di accortezza da parte di tutti...

la verità è che la mafia si sa adattare perché non è cogliona quanto lo sono le nostre istituzioni! per arrivare a fare soldi sa entrare nei sistemi che contano, sa che il pizzo o la non gestione dei rifiuti provocherebbero una sommossa sociale che per esempio al sud non c'è per via di una quasi convivenza del popolo in questi problemi, quindi è entrata nei grandi appalti e in politica!

se le istituzioni fossero intelligenti quanto la mafia a quest'ora avremmo molti meno problemi di sicuro....

ho i miei dubbi che al nord farebbero tutto sto gran chiasso.

chiaramente non è che si infilitrano ovunque e passano al rastrello dall'oggi al domani tutte le botteghe di una città.

ma l'infiltrazione sta aumentando, la lotta è azzoppata dalle istituzioni e i media a stento ne parlano.

a stento perchè dovrebbero parlarne 24 ore al giorno, invece si occupano le pagine dei giornali con il risparmio che potrebbe dare l'eliminazione delle monete da 1 e 2 cent.

Link al post
Condividi su altri siti

ma le istituzioni e la mafia sono in società e vanno anche molto d'accordo

E infatti è anche per questo motivo che le istituzioni non si sono impegnate seriamente nella lotta alla mafia.

Io avrei un modo per combattere la mafia:farei esattamente come faceva il prefetto Mori al tempo del fascismo.

Solamente che,al contrario di quanto faceva il prefetto di ferro in Sicilia durante il fascismo,io arresterei anche tutti i membri delle istituzioni politiche e non collusi con la mafia e qualsiasi altra forma di mafia('ndrangheta e camorra quindi).

Link al post
Condividi su altri siti

altra revisione al ribasso, e ribadisco che l'anno deve ancora finire.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/05/29/Giu-stime-pil-Italia-avanti-tutta-riforme_8783533.html

Link al post
Condividi su altri siti
Mafia a Milano, summit segreto. Colletti bianchi e trafficanti alla corte dei Papalia

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/28/ndrangheta-a-milano-summit-segreto-colletti-bianchi-e-trafficanti-alla-corte-dei/609000/

Link al post
Condividi su altri siti

Camorra:confiscati 14 mln ai Terracciano

30 Maggio 2013 17:19 CRONACHE E POLITICA

(ANSA) - FIRENZE - Stangata al clan camorristico Terracciano operante in Toscana: il tribunale di Prato ha emesso sette decreti di confisca su 14 mln di euro di beni proventi di illeciti secondo la procura antimafia di Firenze e il Gico della GdF. Tra questi 17 societa' tra immobiliari, ristorazione, pulizia, servizi, locali notturni; 25 appartamenti a Prato, Napoli, Milano, Pistoia, Lucca, Firenze e Perugia; 11 veicoli, un'imbarcazione, una scuderia con 21 cavalli, perfino i marchi di una catena di pizzerie.

Link al post
Condividi su altri siti

ma da dove escono tutte queste mafie al nord, non capisco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

finché non capiranno che per colpire le mafie servono le liberalizzazioni e l'istruzione non cambierà mai niente...

la fine che stiamo facendo ce la meritiamo tutta, va bene così!

sinceramente mi viene sempre più voglia di andarmene dall'italia visto l'andazzo...

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: Ma l'Italia non era un paese bellissimo?

Link al post
Condividi su altri siti

che ti ridi? certe volte non capisco se flammi o proprio non ci arrivi...

proprio perché è un paese bellissimo dove vivo benissimo (mi dispiace se voi scappate da napoli) mi fa schifo che sia gestito così da politici mafiosi e corrotti...

edit: e se continua così questi livelli di criminalità (legalizzata o meno) arriveranno anche nelle zone dove ora non c'è....

e sinceramente piantatela che è stancante dopo un po' ;-)

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

edit: e se continua così questi livelli di criminalità (legalizzata o meno) arriveranno anche nelle zone dove ora non c'è....

Ma se MagicSenna ha postato articoli che parlano chiaro: la mafia c'è anche dove tu dici che non ci sia...di che stiamo a parlare quindi?

Link al post
Condividi su altri siti

io ribadisco che al Nord-Est la mafia non si sà nemmeno cosa sia.

pronto ad essere smentito, ma sia chiaro, non mi basta certo un articolo a farmi cambiare idea.

vi invito a farvi qualche anno qua, in particolare a chi come Beyond e Past vive in quei bei posti, dove vive la democrazia.

Link al post
Condividi su altri siti