Vai al contenuto
Beyond

Scappare prima che la nave affondi

Post raccomandati

1800.. per qualche centinaio in più rispetto a qui vale la pena mollare tutto e andare in Germania, come no.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ognuno è libero di fare il salto nel buio che vuole.

ma poi mi rendo conto che a parole scappano tutti, e poi li vedo sempre qui.

Non sono parole che scappano. Per quello che riguarda il mio ambiente (scientifico) tutti quelli che hanno deciso di andar via, lo hanno fatto. Io lo farò presto, tanto è vero che non sto a girarmi i pollici, ma ho già mandato un po' di domande di dottorato ESCLUSIVAMENTE all'estero.

Poi di che salto nel buio parli? Non siamo nel 1800. Oggi basta avere un minimo di iniziativa per leggere ed informarsi su come si vive altrove.

1800.. per qualche centinaio in più rispetto a qui vale la pena mollare tutto e andare in Germania, come no.

La stessa persona, con un dottorato di ricerca in Italia, avrebbe preso 1000 euro al mese. Io, con 800 euro al mese in più, ci faccio tanto, non so tu.

Soprattutto considerando che in Germania non devi pagare due volte i servizi (come ho già spiegato prima).

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi porca miseria magic tu sei il primo che sta sempre a lamentarsi dei problemi dell'italia e poi "per me 500 euro in piu non valgono la pena" :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena finito di chiacchierare con un'amica che è stata presa in un centro di ricerca in Germania con la sola laurea. Prende 3000 euro al mese da tassare di una quota che va dal 30% al 50%. In pratica, con la sola laurea, prende intorno ai 1800.

contento per lei, ma tutti prendono 1800euro puliti il mese?!? ma non diciamo cavolate dai...

la smettiamo con queste panzane?! ma dove quando mai, ma la vivete l'italia o state nel mondo dei sogni!

in italia non c'è meritocrazia e non vengono forniti soldi per fare nulla, che tu sia bravo o no! solo chi sta in certi giri riesce a prendersi il gruzzolo. e pure chi ha una buona paga non è detto che possa far nulla, infatti mio padre è professore ma con la situazione della ricerca degli ultimi anni non ha i soldi per fare un ca**o! ecco rivoltata la tua tesi che i soldi non sono tutto, lui i soldi li prende pure ma è costretto sempre a fare il minimo mentre le uguali ricerche in usa per es continuano a viaggiare e si allontanano anno dopo anno.

le università sono pubblica amministrazione visto che campano con le sovvenzioni statali! le tasse universitarie se ne vanno tutte per pagare stipendi , laboratori e personale di contorno...

vai in un'azienda, vedrai che se ottieni i risultati giusti e diventi importante non hanno problemi ad aumentarti lo stipendio per trattenerti...e te lo dico perché per esempio con mio cugino è così, il mi babbo ha dovuto aumentare due stipendi per lo stesso motivo!!!

poi che a fare altri lavori sia tutto l'opposto son più che d'accordo con te è sicuro...

Link al post
Condividi su altri siti

oggi in italia è molto difficile trovare lavoro anche nelle aziende eh

Link al post
Condividi su altri siti

oggi in italia è molto difficile trovare lavoro anche nelle aziende eh

infatti confido di entrare lì visto che comunque di fisici ce ne sono pochi per fortuna, però non è detto che ci riesca...

però ci si può riciclare anche in banca, nell'insegnamento e credo in quasi tutti i lavori dove si richieda un minimo più di matematica rispetto alle proporzioni e percentuali!

Link al post
Condividi su altri siti

contento per lei, ma tutti prendono 1800euro puliti il mese?!? ma non diciamo cavolate dai...

le università sono pubblica amministrazione visto che campano con le sovvenzioni statali! le tasse universitarie se ne vanno tutte per pagare stipendi , laboratori e personale di contorno...

vai in un'azienda, vedrai che se ottieni i risultati giusti e diventi importante non hanno problemi ad aumentarti lo stipendio per trattenerti...e te lo dico perché per esempio con mio cugino è così, il mi babbo ha dovuto aumentare due stipendi per lo stesso motivo!!!

poi che a fare altri lavori sia tutto l'opposto son più che d'accordo con te è sicuro...

Anni fa, mia mamma lavorava in una azienda privata (Cirio), c'era gente che RUBAVA NEI MAGAZZINI e come "punizione" la mettevano a lavorare in magazzino. E in più assumevano anche la sorella nel laboratorio del controllo qualità. Si si...la meritocrazia nelle aziende...

Link al post
Condividi su altri siti

situazioni del genere ci sono ovunque, oltre alla crisi e al fatto che le aziende hanno difficoltà ad assumere.

poi magari nell'ambito della ricerca universitaria la situazione è florida, ma PER L'ITALIANO MEDIO, non vedo tutti questi grandi vantaggi a lasciare l'Italia.

Link al post
Condividi su altri siti

situazioni del genere ci sono ovunque, oltre alla crisi e al fatto che le aziende hanno difficoltà ad assumere.

poi magari nell'ambito della ricerca universitaria la situazione è florida, ma PER L'ITALIANO MEDIO, non vedo tutti questi grandi vantaggi a lasciare l'Italia.

A parte che stiamo parlando di lavori che richiedono una alta qualificazione (ricercatore). Ma poi sei serio??? In Germania tengono un ladro a lavorare? Mi tocca citare Putin quando disse che la parola mafia è italiana...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Anni fa, mia mamma lavorava in una azienda privata (Cirio), c'era gente che RUBAVA NEI MAGAZZINI e come "punizione" la mettevano a lavorare in magazzino. E in più assumevano anche la sorella nel laboratorio del controllo qualità. Si si...la meritocrazia nelle aziende...

io sono a conoscenza di casi opposti...sarà che siete in campania che ne so io, però se volevate andarvene potevate farlo fin da subito, senza offesa chiaramente! però non è vero che all'estero le cose siano migliori, almeno in inghilterra non lo sono per quello che ne so io, in spagna non ne parliamo...

però credo che se una persona è realmente convinta debba prendere e partire...uno dei miei migliori amici due anni fa se ne è andato in australia senza neanche avere un lavoro e si è sistemato lì partendo dal niente!

Link al post
Condividi su altri siti

se lo dice quel mafioso di Putin.

Link al post
Condividi su altri siti

sarà che siete in campania

mi fai scendere la lacrimuccia dai :asd:

cmq certo che lo farò appena possibile. mia sorella è già a studiare in canada e dubito la rivedrò a lavorare qui

Link al post
Condividi su altri siti

io sono a conoscenza di casi opposti...sarà che siete in campania che ne so io, però se volevate andarvene potevate farlo fin da subito, senza offesa chiaramente! però non è vero che all'estero le cose siano migliori, almeno in inghilterra non lo sono per quello che ne so io, in spagna non ne parliamo...

però credo che se una persona è realmente convinta debba prendere e partire...uno dei miei migliori amici due anni fa se ne è andato in australia senza neanche avere un lavoro e si è sistemato lì partendo dal niente!

L'ho ribadito più volte che sto cercando lavoro solo all'estero. Certo non parto alla cieca per andare a vivere sotto un ponte.

Ma poi c'è l'esempio di hun. che è stata abbastanza chiara varie volte.

se lo dice quel mafioso di Putin.

Perchè bisogna continuare a guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro?

Link al post
Condividi su altri siti

il problema della mafia lo conosciamo, è inutile tirare fuori quello che dice un mafioso straniero.

Link al post
Condividi su altri siti

Era per dire che non esiste una cosa del genere altrove, tranne in paesi messi male a livello politico (come la Russia, appunto). Davvero credi che in Germania, UK, Danimarca o quant'altro esista una mafia che impone alle aziende private di tenere un ladro a lavorare?

Ed ho esempi ancora più banali e beceri, di giocatori dilettanti (e neanche di calcio) che si sono presentati dal presidente della propria squadra in compagnia di un camorrista per riscattare il proprio cartellino...

Link al post
Condividi su altri siti

vivessi in certe regioni, probabilmente la penserei diversamente, ma non posso saperlo.

qui per fortuna, cose di questo tipo sono ancora una percentuale miserrima del totale..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non prendiamoci in giro. Più e più tribunali hanno dimostrato che i più famosi latitanti (per ultimo Zagaria preso poco tempo fa) avevano una buona fetta dei loro affari in regioni come l'Emilia-Romagna...lì forse non c'è il camorrista che gestisce le prostitute e lo spaccio, al nord le mafie puntano ai grossi affari (come l'infiltrazione in grosse aziende private e pubbliche).

Link al post
Condividi su altri siti

800 euro al mese in piu non mi sembrano pochi, anzi...

Link al post
Condividi su altri siti

Conosco un tipo che è andato a fare il ricercatore in Svezia più di 1 anno fa. Ora si sta pagando il mutuo della casa lì...

Link al post
Condividi su altri siti

trovare lavoro in un'azienda, magari poter anche cambiare lavoro più volte come diceva giustamente Monti e adeguarmi magari a più ambiti di applicazioni, cosa che per i ricercatori avviene molto più di rado...

a parte la paga (che sinceramente non so quanto possa essere migliore, anche se son convinto che lo sia) secondo me è anche più soddisfacente...

Lavoro in un'azienda? Allora evita di laurearti :)

Link al post
Condividi su altri siti