Vai al contenuto
Ferrarista

2012.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ancora con la storia delle luci? :asd:

Ragazzi miei, se davvero ci fosse stato qualche appiglio per far ricorso, state certi che a Maranello si sarebbero venduti l'anima per farlo. Se stanno fermi, evidentemente, non esistono nemmeno gli estremi per reclamare qualcosa

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando sorpassa è verde. E`tutto regolare. Dove cavolo vedete voi il giallo? Non c'è.

Quella è la bandiera verde relativa al tratto di pista che interessa la curva.

La bandiera gialla è quella prima.

La "COMPETENZA" della bandiera gialla che ha passato Vettel arriva fin dove nel video precedente viene segnato con una linea bianca.

Ovvero dopo.

 

Per farla breve se Vettel avesse avuto un segnale luminoso GIALLO su volante per tratti di competenza non avrebbe potuto passare vergne

 

 

ahahahaha mi sembra di commentare una moviola del calcio.

Anche contro la realta dei fatti, ognuno vede ciò che vuole ahahahahhahhaha!

 

Cmq non lo dico io lo dicono "Car and Driver UK", lo dice thef1.com spagnola, antena 3 spagnola, ESPN etc etc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con la storia delle luci? :asd:

Ragazzi miei, se davvero ci fosse stato qualche appiglio per far ricorso, state certi che a Maranello si sarebbero venduti l'anima per farlo. Se stanno fermi, evidentemente, non esistono nemmeno gli estremi per reclamare qualcosa

Infatti come dice l'articolo hanno chiamato Ferrari e devono decidere sul da farsi. Confermato dal portavoce Ferrari.

Per le regole della FIA non ci sono tempistiche per i ricorsi.

 

L'unica cosa è che secondo me non ci farebbero una bella figura....ad aprire un ricorso ora.

 

Inoltre le immagini sono quel che sono e possono essere interpretate male, proprio come alcuni di voi sono caduti in un problema più regolamentare che altro.

Qui si tratta non di ciò che si vede, ma di competenza in pista delle bandiere gialle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella è la bandiera verde relativa al tratto di pista che interessa la curva.

La bandiera gialla è quella prima.

La "COMPETENZA" della bandiera gialla che ha passato Vettel arriva fin dove nel video precedente viene segnato con una linea bianca.

Ovvero dopo.

 

Per farla breve se Vettel avesse avuto un segnale luminoso GIALLO su volante per tratti di competenza non avrebbe potuto passare vergne

 

 

ahahahaha mi sembra di commentare una moviola del calcio.

Anche contro la realta dei fatti, ognuno vede ciò che vuole ahahahahhahhaha!

 

Cmq non lo dico io lo dicono "Car and Driver UK", lo dice thef1.com spagnola, antena 3 spagnola, ESPN etc etc

 

Ma scusa quando Vettel sorpassa le luci sono verdi. Quella prima è gialla ma li non esengue ancora il sorpasso. E`regolare.

Di cosa parliamo? :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedo che in Spagna l'hanno presa bene :asd:

 

Ma proprio male, sono giorni che guardano l'onboard di Vettel. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parliamo del fatto che forse non ai ben a mente il regolamento...

cmq a tuo avviso sembra che scrivo str****te o panzanate e questo mi spiace, perchè fino ad oggi non ho avuto problemi con nessuno in questo senso.

 

Ovverosia.... la "competenza" delle bandiere in pista è quello che conta. Il regolamento parla chiaro.

 

1) La prima bandiera nel video è relativa al punto in cui c'è la bandiera e parte da li, per tutta la prima curva a SX

2) La seconda bandiera sempre gialla è relativa alla seconda curva del circuito a DX e poi SX, in 4, poi 5° marcia all'uscita per entrare nel rettilineo.

3) La terza quella che vedi, nel video è sempre gialla e di competenza di tutto il rettilineo successivo.

4) La bandiera verde è di competenza da punto dove è la bandiera vede a tutt la curva successiva.

 

Vettel lo passa nel rettilineo,

qui ne video si vede che a bordo vettel in quel punto sul suo volante segnalava ancora bandiera gialla.

https://www.youtube.com/watch?v=N_m17OVYqLM

 

Cmq ribadisco se c'è uno che merita il mondiale è Vettel, non sono qui a togliervi le vostre certezze, dettate da Zio Berine...ahahahaah

 

Scheri a parte a me sinceramente frega poco, chi ha vinto, se lo avesse fatto Alonso sarei qui a segnalarlo, se lo avesse fatto Shummy non direi NULLA! ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parliamo del fatto che forse non ai ben a mente il regolamento...

cmq a tuo avviso sembra che scrivo str****te o panzanate e questo mi spiace, perchè fino ad oggi non ho avuto problemi con nessuno in questo senso.

 

Ovverosia.... la "competenza" delle bandiere in pista è quello che conta. Il regolamento parla chiaro.

 

1) La prima bandiera nel video è relativa al punto in cui c'è la bandiera e parte da li, per tutta la prima curva a SX

2) La seconda bandiera sempre gialla è relativa alla seconda curva del circuito a DX e poi SX, in 4, poi 5° marcia all'uscita per entrare nel rettilineo.

3) La terza quella che vedi, nel video è sempre gialla e di competenza di tutto il rettilineo successivo.

4) La bandiera verde è di competenza da punto dove è la bandiera vede a tutt la curva successiva.

 

Vettel lo passa nel rettilineo,

qui ne video si vede che a bordo vettel in quel punto sul suo volante segnalava ancora bandiera gialla.

https://www.youtube....h?v=N_m17OVYqLM

 

Cmq ribadisco se c'è uno che merita il mondiale è Vettel, non sono qui a togliervi le vostre certezze, dettate da Zio Berine...ahahahaah

 

Scheri a parte a me sinceramente frega poco, chi ha vinto, se lo avesse fatto Alonso sarei qui a segnalarlo, se lo avesse fatto Shummy non direi NULLA! ahahahaha

 

E invece ti sbagli. Non penso che scrivi str****te anzi. Io ho capito cosa vuoi dire.

Praticamente per sorpassare devi subentrare nella zona verde e Vettel non lo era però qua siamo veramente al limite.

 

Comunque c'hai ragione ma da quanto ho letto la Ferrari non ha in programma una protesta o forse si?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la foto di Kraven?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E invece ti sbagli. Non penso che scrivi str****te anzi. Io ho capito cosa vuoi dire.

Praticamente per sorpassare devi subentrare nella zona verde e Vettel non lo era però qua siamo veramente al limite.

 

Comunque c'hai ragione ma da quanto ho letto la Ferrari non ha in programma una protesta o forse si?

Intervistati da Antenna 3 hanno detto ufficialmente che stanno vagliando tutte le ipotesi del caso

 

Ma la foto di Kraven?

Relativa ad un altro momento della corsa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EDIT spostato in thread gara.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ritiro quanto detto, la foto della bandiera verde era del giro precedente del sorpasso su vergne

 

il tutto sta a capire se anche nel quarto giro l'omino che sventola le bandiere aveva la verde o no oppure non sventolava niente.. in tal caso vale il cartello luminoso che era di fronte a questo commissario, e che in quel momento aveva la luce gialla.. purtroppo l'unico video che abbiamo è l'onboard e non si capisce perchè anche la cabina del commissario era di colore verde

 

 

certo è, che se fosse vero e la scusante fosse "ma vergne aveva alzato troppo il piede e vettel cosa doveva fare?" allora mi chiedo perchè Schumacher fu penalizzato in ungheria 2006 quando alonso quasi si fermò in pista in regime di bandiera rossa (erano le prove libere del sabato?) e schumy giustamente lo passò a lato per poi entrare nei box

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se volete parlare del presunto sorpasso in regime di bandiere giallo aprite un topic apposito, qui si dovrebbe discutere della stagione in genere e delle prospettive per la prossima





La Ferrari ha delle precise gerarchie, l'unico modo per vedere Massa davanti Alonso è che lo spagnolo non corra delle gare.


In teoria si, ma non quotarlo del tutto è un nonsenso, potrebbero metterlo a 25 o a 30 per dire.



perez a 19, mica male! se si dovesse dimostrare un novello vettel e fare una gran stagione il titolo potrebbe anche vincerlo...
quasi quasi un pensierino ce lo faccio!


Non è escluso però nelle ultime gare ha fatto parecchi errori e sarà all'esordio con una macchina realmente competitiva. Potrà vincere qualche gara ma per il mondiale, secondo me, dovrebbe avere un'auto più veloce della concorrenza e, in ogni caso, andare più forte del compagno, solo presunto paracarro,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Logica vuole che il commissario della foto di Kraven sia con la verde anche nel video dell'onboard, ma non si vede chiaramente, Vettel e Vergne arrivano dopo i vari Schumacher, Ricciardo ecc.ecc., dubito che il commissario abbia esposto nel frattempo una gialla.

 

 

 

Quella bandiera e quel commissario sono per la pit lane e non per la pista.

In quel caso indicava a Senna che usciva dalla pit la bandiera verde che poteva uscire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Logica vuole che il commissario della foto di Kraven sia con la verde anche nel video dell'onboard, ma non si vede chiaramente, Vettel e Vergne arrivano dopo i vari Schumacher, Ricciardo ecc.ecc., dubito che il commissario abbia esposto nel frattempo una gialla.

 

adtRbap7.jpg

 

(spostato dal thread)

 

Quella bandiera e quel commissario sono per la pit lane e non per la pista.

In quel caso indicava a Senna che usciva dalla pit la bandiera verde che poteva uscire

 

Senna è il numero 19, non c'è nessun Senna che esce dai box, come da tabella e poi che senso ha dare verde a chi esce dai box e non a quelli in pista? non percorrono lo stesso tratto di pista?

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le bandiere gialle, obbligano a rallentare e non a sorpassare. quindi, qualsiasi cosa abbia fatto il pilota davanti a lui, fosse anche l'ultima lumaca dello schieramento, lui doveva stare dietro. questo per chiarire che le regole sono regole, e non vanno interpretate, altrimenti non se ne uscirebbe più. se l'ha fatto, e se verrà dimostrato inconfutabilemte, dovrà essere sanzionato. questo sul piano regolamentare.

sul piano sportivo, fossi alonso o la ferrari, personalmente parlando, non me ne farei un bel niente di un mondiale vinto così, e una volta dimostrato l'eventuale dolo, mi asterrei dal fare qualsiasi reclamo e lascerei il mondiale comunque a chi l'ha vinto.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma Senna non si è ritirato dopo il botto con Vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma Senna non si è ritirato dopo il botto con Vettel?

 

Si, e poi ai box non c'era nessuno.

 

abvMUQ2A.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le bandiere gialle, obbligano a rallentare e non a sorpassare. quindi, qualsiasi cosa abbia fatto il pilota davanti a lui, fosse anche l'ultima lumaca dello schieramento, lui doveva stare dietro. questo per chiarire che le regole sono regole, e non vanno interpretate, altrimenti non se ne uscirebbe più. se l'ha fatto, e se verrà dimostrato inconfutabilemte, dovrà essere sanzionato. questo sul piano regolamentare.

sul piano sportivo, fossi alonso o la ferrari, personalmente parlando, non me ne farei un bel niente di un mondiale vinto così, e una volta dimostrato l'eventuale dolo, mi asterrei dal fare qualsiasi reclamo e lascerei il mondiale comunque a chi l'ha vinto.

ggr

esatto ... :D

 

se volete parlare del presunto sorpasso in regime di bandiere giallo aprite un topic apposito, qui si dovrebbe discutere della stagione in genere e delle prospettive per la prossima

Sorry non avevo letto!!! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma proprio male, sono giorni che guardano l'onboard di Vettel. :asd:

ahahahahah malissimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×