Vai al contenuto
kant

Meglio abbonarsi a Mediaset premium o sky?

Post raccomandati

Allora ragazzi... sono circa 3 anni che sono abbonata a Mediaset perchè è più economico di sky.. ma ora con sta storia che la f1 potrebbe passare a sky sono molto tentata per vari motivi di abbandonare mediaset premium .. intanto ho solo l'opzione cinema su mediaset, perchè è solo quello mi interessa ma vedo che propongo pochissimi film nuovi.. sono spesso molto ripetitivi.. ora vorrei chiedere a coloro che hanno sky come si trovano.. se anche su sky ci sono parecchie telenovele che nemmeno riesco a seguire.. preferirei una televisione che mi offrisse film diversi ogni sera.. non che mi devo far venir l'ansia a seguire le fiction e via dicendo perchè altrimenti perdo i passaggi.. mi capite??uff :confuso:<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

preferirei una televisione che mi offrisse film diversi ogni sera..

 

Scusa?

 

Ma ti rendi conto di quello che dici? Neanche se producessero un film al giorno riuscirebbero a soddisfare questa richiesta :asd: oltre al fatto che è una roba irrealizzabile per una questione di diritti, più film significa più diritti, più diritti significano più soldi da pagare per il cliente, quindi un abbonamento più costoso, solo che a quel punto ci si lamenta dei prezzi. Alla fine si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca.

 

Io ho Sky Cinema, visto che mi sembra quello che ti interessa. Pago 30€ al mese e mi trovo abbastanza bene, e più o meno credo che la situazione sia come quella che tu descrivi per Mediaset Premium. Moltissimi film, parecchi di qualità scadente (ma si sa che più sale la qualità più scende il numero di film che la contengono), spesso ripetuti, ma ogni tanto anche iniziative interessanti (con le collane di registi, canali dedicati, anteprime, e cose simili).

 

Se si è ragionevoli e non si pretende la luna, ci si può anche accontentare. Se si esige ogni giorno la messa in onda di Arancia Meccanica e Il Padrino, beh, meglio mettersi a letto e farsi un bel viaggio nel mondo dei sogni :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non si hanno grossi problemi economici il dubbio non dovrebbe nemmeno esistere, ovviamente in favore di Sky. Sono due mondi diversi alla fine, sotto molto aspetti.

 

Per carità, a me Sky come Cinema non entusiasma, essendo un amante del genere horror, però molte persone sono soddisfatte (io ancora non lo tolgo perchè quei 2-3 film al mese li guardo e magari aspetto tempi migliori). Come sport dipende uno cosa cerca. Se cerca il calcio estero, allora rimarrà deluso, se cerca altri sport qualcosa troverà (dall'anno prossimo appunto la F1 e la MotoGP se non mi sbaglio). Essendoci Eurosport e Eurosport2 incluso nel pacchetto Sky Sport, si viene soddisfatti ampiamente per quello che riguarda anche gli sport minori.

 

Per le altre cose, documentari, serie tv, cartoni animati, musica, news, anche li il paragone è imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok concetto afferrato.... cmq lo sapevo già che sarebbe troppo oneroso offrire un servizio simile... ma io veramente la sera quando mi metto alla tv non so che guardare.. le fiction non le seguo perchè chissà a che punto stanno già... bah.. quindi anche se probabilmente passerò a sky non mi dovrò aspettare nulla di che.. bene..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrai un servizio chiaramente più ampio, ma non è che puoi aspettarti di trovare 20 film nuovi al mese.

inoltre considera che dovrai fare due pacchetti vista la f1, sport e cinema, quindi la spesa totale rispetto a mediaset è ovviamente diversa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

datemi un buon motivo ora per pagare la rai!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci sono motivazioni, la rai si deve pagare e basta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto zitta e pago la tassa sulla televisione.. mai capito poi se è costituzionale o meno.. il canone rai.. il diritto all'informazione dovrebbe essere gratuito.. perchè devo pagare una società privata?per un servizio che nemmeno userò +? vabbè,, sicuramente pagherò ma mi rimarranno le perplessità a vita.. da capire prima o poi sta cosa.. me la spiegheranno..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che sarai una nuova abbonata, sicuramente avrai mille sconti e promozioni. Quindi sicuramente non pagherai 50 e passa € al mese per due pacchetti, almeno non all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista cinema tanta differenza non c'è. Sul calcio l'offerta non ha eguali, Sky offre un servizio fatto molto bene [a detta del fratello della mia ragazza e di suo padre che seguono] mentre Mediaset Premium è inguardabile e inascoltabile per quanto riguarda i commentatori, senza nessun speciale di rilievo.

I documentari [e canali 400] sono molto carini. Sul fronte intrattenimento [canali 100] non c'è pure confronto. Mediaset Premium trasmette praticamente solo i telefilm peggiori mentre Sky gran parte dei migliori [praticamente tutti quelli via cavo].

Aggiungiamoci l'offerta dell'HD che spacca di brutto, MYsky con cui ti puoi registrare quello che vuoi e riguardartelo, il fatto che dal prossimo anno la F1 si guarda bene solo con Sky e secondo me hai la risposta. Costa di più ma io, personalmente, risparmierei su qualcos'altro per avere un servizio televisivo fatto bene come quello di sky.

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'hd spacca, peccato che ora te lo facciano pagare 5€ al mese sti infami.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista cinema tanta differenza non c'è. Sul calcio l'offerta non ha eguali, Sky offre un servizio fatto molto bene [a detta del fratello della mia ragazza e di suo padre che seguono] mentre Mediaset Premium è inguardabile e inascoltabile per quanto riguarda i commentatori, senza nessun speciale di rilievo.

I documentari [e canali 400] sono molto carini. Sul fronte intrattenimento [canali 100] non c'è pure confronto. Mediaset Premium trasmette praticamente solo i telefilm peggiori mentre Sky gran parte dei migliori [praticamente tutti quelli via cavo].

Aggiungiamoci l'offerta dell'HD che spacca di brutto, MYsky con cui ti puoi registrare quello che vuoi e riguardartelo, il fatto che dal prossimo anno la F1 si guarda bene solo con Sky e secondo me hai la risposta. Costa di più ma io, personalmente, risparmierei su qualcos'altro per avere un servizio televisivo fatto bene come quello di sky.

Diciamo che sul calcio ci hanno perso un botto. Premier League praticamente solo sul pacchetto Calcio (prima si vedevano quasi tutte le partite migliori su Sport), Liga Spagnola e Bundesliga spariti. Però giustamente ci sono altri sport, grazie soprattutto ad ES-ES2. Bisognerà vedere le novità del 2013.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che chiederei è un servizio migliore dal punto di vista dei sottotitoli. È molto utile poter seguire film e telefilm in lingua originale ma se i sub sono fuori sincrono o approssimativi non ha molto senso, a meno che uno non abbia una conoscenza della lingua veramente molto buona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quello quoto, lo vorrei anch'io. Molti canali Sky ne sono sprovvisti, e quelli dei film fanno abbastanza cagare (discorsi tagliati, frasi modificate e amenità varie).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora ragazzi... sono circa 3 anni che sono abbonata a Mediaset perchè è più economico di sky.. ma ora con sta storia che la f1 potrebbe passare a sky sono molto tentata per vari motivi di abbandonare mediaset premium .. intanto ho solo l'opzione cinema su mediaset, perchè è solo quello mi interessa ma vedo che propongo pochissimi film nuovi.. sono spesso molto ripetitivi.. ora vorrei chiedere a coloro che hanno sky come si trovano.. se anche su sky ci sono parecchie telenovele che nemmeno riesco a seguire.. preferirei una televisione che mi offrisse film diversi ogni sera.. non che mi devo far venir l'ansia a seguire le fiction e via dicendo perchè altrimenti perdo i passaggi.. mi capite??uff :confuso:<_<

 

 

se è solo per il pacchetto cinema sky e mediaset hanno poche differenze come anteprime, sky cinema ha 8 canali solo di film più quello in 3d. e aggiungi i due canali +1 e il +24(stessa programmazione di sky cinema 1 del giorno prima).

 

con il pacchetto cinema in automatico hai anche il pacchetto dove ci sono le serie tv.

 

anche su sky come mediaset premium ce la possiblità di vedere tutti i film in programmazione quando vuoi tu, oppure l'opzione di registrare più eventi per vederli in un secondo momento visto il decoder ha un hard disk

 

se puoi permetterlo io ti consiglio sky ma la differenza di prezzo è molta il pacchetto cinema di premium costa 10 euro quello di sky sui 39 euro.

 

Diciamo che sul calcio ci hanno perso un botto. Premier League praticamente solo sul pacchetto Calcio (prima si vedevano quasi tutte le partite migliori su Sport), Liga Spagnola e Bundesliga spariti. Però giustamente ci sono altri sport, grazie soprattutto ad ES-ES2. Bisognerà vedere le novità del 2013.

 

la premier su sport solo una partita delle 16 facevano vedere, le altre tutte sul calcio.

 

per la liga non è colpa di sky nessuna tv estera ha comprato i diritti per i prezzi troppo alti. sky avrebbe i diritti della bundesliga tramite eurosport ma in italia sono criptati per problemi di licenze, praticamente per l'italia sky europe deve pagare la cifra piena data per germania inghilterra e altre nazioni.

 

nel 2013 l'unica novità è la f1 e il mantenimento dei diritti della superbike di eurosport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si lo so, però io da cliente m'incazzo visto che pago lo stesso e non posso vedere quello per cui ho praticamente fatto Sky all'epoca, ovvero il calcio estero.

 

L'anno prossimo non c'è la MotoGP? Oppure ho capito male io?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la moto gp in esclusiva è dal 2014, se poi la fanno pure l'anno prossimo in parallelo con mediaset non saprei, stavano trattando per mandarla in onda pure il prossimo anno, ma non so se hanno raggiunto un accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per favore basta con questi attacchi gratuiti alla RAI. La RAI e' la TV di stato. In tutti gli altri Paesi europei il canone e' piu' alto, a volte molto piu' alto. Dunque paghiamo il canone (se ci mandano il bollettino, che io ancora lo sto aspettando) e facciamola finita.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui in germania si pagano oltre 200 euro l'anno di canone. Purtroppo io non la guardo, ma non ho sentito i tedeschi lamentarsi della loro TV di stato. Addirittura i programmi TV non prevedono pubblicità dopo una certa ora (mi sembra dopo le 19).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui in germania si pagano oltre 200 euro l'anno di canone. Purtroppo io non la guardo, ma non ho sentito i tedeschi lamentarsi della loro TV di stato. Addirittura i programmi TV non prevedono pubblicità dopo una certa ora (mi sembra dopo le 19).

E grazie pagano oltre i 200 euro.....

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×