Vai al contenuto
kant

Qual è il vostro vino e champagne preferito?

Post raccomandati

Il mio preferito è il franciacorta Barone pizzini e il vostro? accetto eventuali consigli..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vivendo al sud, ho l'opportunità di provare molto i vini di questa area geografica, Campania, Puglia, Sicilia...un po' meno quelli del centro nord....ma non finirei mai se dovessi fare l'elenco dei vini che mi piacciono :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sceglietene almeno 2 allora :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non saprei, quello che capita ( tranne tavernello e simili che cmq NON sono vini )... frega nulla dell'alcool.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in famiglia è mio padre che ha un po' di cultura di vini, io bevo quasi solo birra :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh uno che mi viene in mente e che mi piace prendere spesso è il Lacryma Cristi del Vesuvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vino tinto reserva Rioja DOC , of course

 

 

 

Vino Viña Ardanza, Dita Rioja Alta,

vina-ardanza-reserva-2001.jpg

 

Viña Tondonia, Dita López de Heredia

 

vina-tondonia-reserva-232150.jpg

 

 

il champagne non mi piace. Vabeh in natale per fare il brindis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma le bollicine italiane..altro che champagne.. anche la birra italiana.. peroni gran reserva.. secondo me in italia per quanto riguarda l'enologia potremmo essere tra i numeri uno e invece.. ci manca sempre qualcosa.. forse un pò di marketing forse, forse..

Modificato da kant

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio preferito è il franciacorta Barone pizzini e il vostro? accetto eventuali consigli..

 

il barone pizzini è del mio paese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è buonissimo sterla.. ne berrei una bottiglia intera a cena ogni giorno..peccato sia antieconomico..altrimenti era finita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche la birra italiana.. peroni gran reserva..

:confuso:

 

fatti un giro nel topic della birra in rilievo in questa sezione, altro che peroni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abito nella zona del Prosecco (e non solo), quindi di quello ne abbiamo di mille tipi, di varie cantine. Poi ovviamente ci sono altri tipi di bianchi frizzanti, cabernet franc, refosco, raboso, merlot, malbech, tra poco il novello 2012, rosè, verduzzo dorato, pinot grigio. A volontà, per tutti i gusti, tutti i piatti e di prima qualità :up:

 

A tavola difficilmente manca il vino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

In ordine sparso: Franciacorta (tutti o quasi), prosecco, Montepulciano d'Abruzzo (ma ne reggo poco come tutti i rossi), biancolella, greco di tufo, lacryma cristi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si.. difficile farsene mancare per uno che piace di tutto.. tempo fa mio padre mi ha messo il lambrusco in tavola.."è buono provalo" ancora poco e glielo stavo sputando in faccia.. ho il palato fino, mi piacciono i gusti delicati e spesso è un dramma abbinare il vino giusto al cibo giusto per i miei standard.. sono viziata.. apprezzo anche il prosecco ma giusto per sciaquare la bocca.. è pesante!! non me ne va giù più di mezzo bicchiere.. ufffff

 

Mephisto ho bevuto moltepulciano d'abruzzo una volta con la carne.. girava tutto!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tranne tavernello

 

Il Tavernello :rotfl:

 

Vorrei sapere come ca**o si fa a bere acqua colorata in scatola... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bene per insaporire la carne, è il classico vino adatto per cucinare... per coloro che vogliono cucinare con vino e non spendere troppo.. per quello e solo quello va bene..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in casa mia per fortuna sti vinelli non si sono mai visti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io ripeto se l'ho utilizzato solo per saporire qualche alimento niente di più...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×