fulvosam 0 Inviato 12 Novembre, 2012 (modificato) ho creato questa classifica in base ai piazzamenti in qualifica la tabella l'ho presa da wikipedia, mi sa che non sono conteggiate le penalizzazioni tipo cambio motore ecc. cosa ne pensate? ho dato i punti come in gara, la classifica è molto diversa dalla attuale e si può anche vedere bene il confronto tra i piloti dello stesso team spero di averlo allegato giusto f1-1.pdf Modificato 12 Novembre, 2012 da fulvosam Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 12 Novembre, 2012 avrei giurato che fosse una discussione di rhoabar III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 12 Novembre, 2012 Sinceramente non mi sembra una classifica significativa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 12 Novembre, 2012 ho creato questa classifica in base ai piazzamenti in classifica la tabella l'ho presa da wikipedia, mi sa che non sono conteggiate le penalizzazioni tipo cambio motore ecc. cosa ne pensate? ho dato i punti come in gara, la classifica è molto diversa dalla attuale e si può anche vedere bene il confronto tra i piloti dello stesso team spero di averlo allegato giusto Bella. Comunque se non si tiene conto delle penalizzazioni dovresti conteggiare la pole di Schumacher a Montecarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 12 Novembre, 2012 non ho capito la classifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 12 Novembre, 2012 Nemmeno io riesco a capire questa classifica, nè il criterio con cui l'hai calcolata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 12 Novembre, 2012 Mi sembra sia in base ai risultati in Qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fulvosam 0 Inviato 12 Novembre, 2012 (modificato) serve solo ad indicare la forza delle vetture e dei piloti in qualifica, son segnati i punteggi, perchè il conteggio l'ho messo in quella tabella, potrei mettere i piazzamenti se volete. Comunque come si nota, la classifica sarebbe così, a dx i punti reali hamilton 269-165 vettel 235-255 webber 206-167 button 172-153 alonso 162-245 grosjean 117-90 raikkonen 115-198 maldonado 112-43 rosberg 105-93 shumy 99-43 massa 65-95. quello che raccoglie meno in gara è hamilton, che in qualifica è il migliore, quelli che guadagnano di più sono alonso e raikkonen. Maldonado è piazzato benissimo in qualifica, confrontato a senna non c'è paragone, ma poi in gara si perde. Mi sembrava una cosa simpatica ehm, scusate volevo scrivere qualifica e ho scritto classifica, correggo subito Modificato 12 Novembre, 2012 da fulvosam Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 325 Inviato 12 Novembre, 2012 Bhè, Hamilton sarebbe tranquillamente in testa senza le pagliacciate McLaren, penso fosse evidente a tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1121 Inviato 12 Novembre, 2012 (modificato) Oltre al fatto che le penalizzazioni ci sono e vanno conteggiate, non darei gli stessi punteggi della gara alla qualifica. Primo perchè i piloti e i team fanno la qualifica in funzione della gara (vedi appunto Alonso) Secondo perché queste vetture sono settate anche in qualifica in funzione gara. Sarebbe come stilare la classifica in base a quanto i piloti si allenano in palestra... Comunque analizzandola si vede chi lavora meglio in funzione gara, che con questo regolamento sportivo è la cosa più importante Modificato 12 Novembre, 2012 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alferez 0 Inviato 12 Novembre, 2012 Be in pratica è come se avessi fatto la classifica della velocità la Ferrari sta dietro anche alla McLaren, ma si sapeva. Interessanti le distanze tra i compagni di squadra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 12 Novembre, 2012 non ha senso fare una classifica in base alle qualifiche, perchè spesso si preferisce non puntare a fare il massimo, soprattutto per la zona bassa della top ten. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti