Fede 18 Inviato 10 Marzo, 2013 Mi sembra che sia un po' più combattivo, non si limita più a scattare nelle ultimissime battute come faceva nel pre-squalifica. Non sempre paga questa tattica però, specie se all'inseguimento hai uno squadrone come la Sky che su nove atleti ne ha sei che sarebbero capitani in qualunque altra squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Marzo, 2013 A me semplicemente sembra meno incisivo. Sembra molto "vorrei ma non posso". Ogni volta sta li come se dovesse spaccare il mondo e poi fa quello scattino che serve solo a sprecare energie. Spero che con una stagione come si deve (preparazione mirata, corse come questa per trovare il ritmo giusto) torni quello il Contador ammazza giri di una volta. Anche se la concorrenza non è niente male (Nibali, Froome, Rodriguez e l'incognita Wiggins). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 10 Marzo, 2013 (modificato) La Rai però è scandalosa. La guida programmi mette la tappa dalle 15:30, mi collego 10 minuti prima e sono ai -15 dal traguardo, cane E io cosa dovrei dire che avevo messo a registrare il mysky e mi sono ritrovato solo gli ultimi 10km? Contador è cambiato (in peggio) da quando è tornato. Chiaramente ha vinto la Vuelta ma non mi convince molto. Un tempo si giocava le crono con Duracell, per esempio Bene per Porte e per Sky purtroppo nessuna crono seria in queste due corse (Torreno e Parigi-Nizza). Eeeh... non ci sono più le bistecche di una volta. Se queste sono le premesse mi aspetta un'altra stagione da vomito, col team Skyepo che tira la volata al capitano di turno su qualsiasi arrivo, pianura o salita che sia. Fortuna che almeno il testone ha cambiato squadra.... Modificato 10 Marzo, 2013 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Marzo, 2013 Dicono che Sagan sia un patito della fiorentina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Marzo, 2013 A me semplicemente sembra meno incisivo. Sembra molto "vorrei ma non posso". Ogni volta sta li come se dovesse spaccare il mondo e poi fa quello scattino che serve solo a sprecare energie. Beh dai, siamo in marzo, è difficile che un atleta sia già al 100% in questo periodo. L'anno scorso alla Vuelta fece un paio di azioni con le quali non arrivò al traguardo da solo, ma molto vicino sì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Marzo, 2013 Un'altra bella notizia Europcar, lo sponsor lascia a fine stagione? Altro fulmine a ciel sereno nel mondo del ciclismo: la Europcarabbandonerà con tutta probabilità il ciclismo alla fine della stagione in corso. La squadra di Jean-René Bernaudeau è una delle migliori Professional al mondo, una realtà consolidata, di successo, che mai è stata coinvolta in casi di doping, ma nonostante ciò la Europcar sembrerebbe aver detto basta ed è impossibile non pensare che sia una conseguenza anche questa del caso Armstrong. "Viviamo un momento difficile - ha rivelato Bernaudeau a rmcsport.fr - con una contraddizione: il ciclismo ha una cattiva immagine mentre noi abbiamo una buona reputazione. Il nostro impegno sarà quello di continuare con la nostra formazione, che ha un grande potenziale. Farò tutto il possibile, anche perché ho l’obbligo morale di dare una risposta rapida a Thomas Voeckler ePierre Rolland, che hanno fatto tanto per me". Il rischio concreto è quello di dover dire addio ad una grande realtà del ciclismo attuale, assoluta protagonista da anni del Tour de France, anche se Bernaudeau e i suoi corridori hanno un grosso seguito in Francia e quindi hanno forse qualche possibilità di trovare uno sponsor che comunque deve mettere a disposizione una cifra non da poco per confermare i corridori prima citati. Bernaudeau ha comunque rivelato di avere alcune trattative in corso con alcune aziende. Come aggiunge lo stesso team manager transalpino, sempre per rmcsport, ci sono "numerose aziende" con cui è in trattativa, ma la priorità resta all'attuale sponsor, che potrebbe comunque ancora cambiare idea. Ad ogni modo, l'obiettivo, nella speranza di poter conservare tutti i capitani, tra cui anche il giovane emergente Bryan Coquard, è di "aumentare il budget del 20-25%". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 11 Marzo, 2013 Vardeo simpatia, sempar lü Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Marzo, 2013 Cioè qua qualcuno viene a dare lezioni sul doping e non gli viene il sospetto su uno che: in una tappa per velocisti puri batte gente come Cavendish, Greipel e quasi tutti i velocisti migliori. Batte su un percorso con muri da 30% gente come Contador, Evans, Froome, ecc, ecc, ecc (e aveva lasciato dietro Rodriguez ) e va a vincere a mani basse. A me ricorda il periodo d'oro di un certo Riccò. Altro che Skyepo e balle varie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 11 Marzo, 2013 Di certo le prestazioni di Sagan sono incredibili (anche se sarebbe meglio dire anomale), ma io vedo molte stranezze anche all'interno della Sky, ha troppe analogie con la vecchia US Postal. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Marzo, 2013 Appunto per quello, chi vede delle anomalie in quella squadra, non dovrebbe tacere per quello che riguarda le prestazioni di questo atleta. Si sapeva che diventava un fenomeno, fatalità in questo forum lo avevo "pronosticato" un futuro fenomeno proprio io , però per me è eccessivamente forte in tutte le circostanze, appunto volata pura e tappe con muri micidiali. Poi magari è il nuovo Merckx e tra pochi anni vincerà, le volate di gruppo, le classiche e i grandi giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Marzo, 2013 Cioè qua qualcuno viene a dare lezioni sul doping e non gli viene il sospetto su uno che: in una tappa per velocisti puri batte gente come Cavendish, Greipel e quasi tutti i velocisti migliori. Batte su un percorso con muri da 30% gente come Contador, Evans, Froome, ecc, ecc, ecc (e aveva lasciato dietro Rodriguez ) e va a vincere a mani basse. A me ricorda il periodo d'oro di un certo Riccò. Altro che Skyepo e balle varie. L'ho visto solo io Hushovd arrivare assieme a Evans, Froome, Contador ecc...? Evidentemente una tappa stile classica del nord, anche con strappi al 30%, non crea problemi a quei velocisti che non si staccano sui cavalcavia... Non ci vedo nulla di anormale in questo, negli altri arrivi in salita non andava su manco a spinta, non stava in testa a tirare facendo staccare uno ad uno gli uomini di classifica come Boasson sul Tourmalet... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Marzo, 2013 Immaginavo che non ci vedessi nulla di male, è tutto normale Un corridore come Sagan che se la gioca con Rodriguez a Nibali, per me è anormale. E spero che lo becchino presto, perchè questo rischia di vincere tutte le corse a cui parteciperà. Altro che il tanto odiato Boasson Hagen. Speriamo che finisca come Riccò. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) Quindi mi stai dicendo che anche Hushovd, che se la gioca in una tappa del genere con Froome, Evans, Contador e gli altri big, è pieno come un uovo? E non solo lui... non so tu, ma io conto ben 4 velocisti fra i primi 10 all'arrivo (Sagan, Roelandts, Hushovd e Geschke), quindi o ci sono almeno 4 nuovi Eddie Merckx, o 4 superbombati, oppure non c'è niente di anomalo, dato che si sono viste cose che si vedono quasi sempre su percorsi del genere (pioggia, muri e discese abbastanza tecniche). Modificato 12 Marzo, 2013 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Marzo, 2013 Salita da mtb, giustamente molti corridori si sono lamentati Race organiser Michele Acquarone has conceded that it was too much for the riders: “Many of you enjoyed it, but it was too much. We lost the right balance. If you lose half your peloton, you just have to be honest and learn from mistake”. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 12 Marzo, 2013 Martin ha vinto l'ultima cronometro, battendo un comunque bravo Adriano Malori. Cancellara quarto, battuto anche da Amador. Nibali vince per la seconda volta consecutiva la corsa, non accadeva dall'inizio degli anni '90 con Rominger. 1 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 28:08:17 2 Christopher Froome (GBr) Sky Procycling 0:00:23 3 Alberto Contador Velasco (Spa) Team Saxo-Tinkoff 0:00:52 4 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quick Step 0:00:53 5 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha 0:00:54 6 Christopher Horner (USA) RadioShack Leopard 0:01:21 7 Mauro Santambrogio (Ita) Vini Fantini-Selle Italia 0:02:03 8 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team 0:02:42 9 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre-Merida 0:03:19 10 Wout Poels (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:03:35 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) Certo 8 secondi in 4 km, sono tanta ma tanta roba peccato per il ritiro di Phinney, penso che sarebbe stato perfetto per una "crono" del genere. Martin inizia a carburare in crono da over 20-25km (del resto un 58/11 va scaldato un pochino ). Però, gran vittoria. Io però mi aspettavo Sagan vincitore, probabilmente non vuole dare nell'occhio Contador ha avuto un calo impressionante nelle crono. Caspita, se la giocava con Cancellara versione Duracell e ora le prende da Nibali che, per carità, è migliorato tantissimo e ora dispone anche di una bici/posizione molto migliorate. Non pensavo in una vittoria di Nibali, avrei detto Froome. Con la grande tappa di ieri ha vinto il giro. Bravo. Un applauso a Horner. A 42 anni dietro ai migliori E un applauso anche a A.Schleck Modificato 12 Marzo, 2013 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 12 Marzo, 2013 Mah Contador secondo me non è ancora al massimo. Ma c'è pure chi sta peggio, tipo Evans, penso che pochi si siano accorti che c'era anche lui. Vediamo la Sanremo adesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Marzo, 2013 Beh, Sagan vince al 99%. Purtroppo non è gufo, semplicemente un velocista che non si stacca sul 30%, in una tappa di oltre 200km, alla Sanremo vince a mani basse. Salvo qualche mega scatto e superdiscesa di Nibali (però Sagan è bravo quanto Nibali in discesa, se non meglio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Marzo, 2013 Crin notizie Il grande ciclismo farà tappa domani a Stresa per la 16ª edizione del Gran Premio Nobili Rubinetterie - 10ª Coppa Papà Carlo - 5ª Coppa Città di Stresa. Il cambio di data ha portato fortuna alla manifestazione organizzata egregiamente dall'Associazione Ciclistica Aronache, con la nuova collocazione tra Tirreno - Adriatico e Milano - Sanremo, ha fatto la sua fortuna. La classica del Lago Maggiore avrà infatti una startlist di grandissimo livello con personaggi di primo piano al via: Fabian Cancellara, Alberto Contador e Vincenzo Nibali, giusto per citarne tre. Lo scorso anno, dopo che la Coppa Città di Stresa e la Coppa Papà Carlo si sono ricongiunte, a vincere è stato Danilo Di Luca artefice di una grandissima azione nel finale che gli permise di beffare tutti. L'abruzzese non sarà presente, così come Damiano Cunego plurivincitore della gara in linea italiana con due successi, così gli unici ciclisti che si sono aggiudicati la prova al via saranno solo Simone Ponzi (Coppa Papà Carlo 2011) ed Oscar Gatto (Coppa Città di Stresa 2010). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Marzo, 2013 Buona lista di partenti. Dopo la nostra versione ufficiosa delGP Nobili 2013, valido anche come Coppa Papà Carlo - Coppa Città di Stresa, in programma giovedì 14 marzo, vi proponiamo l'elenco partenti definitivo, ufficializzato oggi. Anticipata a marzo, idealmente posizionata tra Tirreno - Adriatico e Milano - Sanremo, mai come quest'anno questa semi-classica italiana, classificata 1.1 dall'UCI, potrà fregiarsi della presenza di grandi campioni al via, come confermano le presenze di Alberto Contador (Saxo-Tinkoff), Fabian Cancellara (RadioShack-Leopard),Vincenzo Nibali (Astana), Francisco Ventoso e Giovanni Visconti (Movistar). ELENCO PARTENTI DEFINITIVO ANDRONI - VENEZUELA 1 Franco Pellizotti 2 Fabio Felline 3 Mattia Gavazzi 4 Miguel Angel Rubiano Chavez 5 Tomas Gil 6 Riccardo Chiarini 7 Jackson Rodriguez 8 Emanuele Sella KATUSHA 11 Sergey Chernetckii 12 Marco Haller 13 Mikhail Ignatyev 14 Dmitriy Kozonchuk 15 Timofey Kritskiy 16 Viacheslav Kuznetsov 17 Aleksandr Porsev 18 Alexey Tsatevich MOVISTAR 21 Andrey Amador 22 Jonathan Castroviejo 23 Pablo Lastras 24 Ángel Madrazo 25 Sylwester Szmyd 26 Eloy Teruel 27 Francisco Ventoso 28 Giovanni Visconti RADIOSHACK - LEOPARD 31 George Bennett 32 Matthew Busche 33 Fabian Cancellara 34 Laurent Didier 35 Ben Herman 36 Bob Jungels 37 Benjamin King 38 Thomas Rohregger TEAM SAXO - TINKOFF 41 Alberto Contador 42 Manuele Boaro 43 Matteo Tosatto 44 Jonas Aaen Jorgensen 45 Daniele Bennati 46 Matti Breschel 47 Michael Mørkøv 48 Michael Rogers FDJ 51 William Bonnet 52 Mickaël Delage 53 Arnaud Démare 54 Murilo Fisher 55 Yoann Offredo 56 Anthony Roux 57 Artur Vichot 58 Matthieu Ladagnous EUSKALTEL EUSKADI 61 Egoi Martinez 62 Mikel Landa 63 Jorge Azanza 64 Garikoitz Bravo 65 Ricardo García 66 Miguel Minguez 67 Ioannis Tamourdis 68 Robert Vrecer ASTANA 71 Vincenzo Nibali 72 Fabio Aru 73 Enrico Gasparotto 74 Francesco Gavazzi 75 Andrea Guardini 76 Jacopo Guarnieri 77 Alexey Lutsenko 78 Simone Ponzi CCC POLSAT 81 Davide Rebellin 82 Josef Cerny 83 Piotr Gawronski 84 Tomasz Kiendys 85 Nikolay Mihaylov 86 Adrian Honkisz 87 Lukasz Owsian 88 Pawel Charucki VINI FANTINI – SELLE ITALIA 91 Rafael Andriato 92 Francesco Chicchi 93 Pierpaolo De Negri 94 Oscar Gatto 95 Jonathan Monsalve 96 Mattia Pozzo 97 Alessandro Proni 98 Fabio Taborre BARDIANI - CSF 101 Sacha Modolo 102 Enrico Battaglin 103 Marco Canola 104 Sonny Colbrelli 105 Andrea Pasqualon 106 Nicola Boem 107 Bongiorno Francesco Manuel 108 Filippo Fortin COLOMBIA 111 Darwin Atapuma 112 Marco Corti 113 Fabio Duarte 114 Leonardo Duque 115 Jarlinson Pantano 116 Carlos Julian Quintero 117 Edwin Avila 118 Jeffry Romero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti