Vai al contenuto
Osrevinu

2012.18 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Prove Libere]

Post raccomandati

Per? Massa alla speed trap ha 318 km/h, pi? di McLaren e Red Bull.

Ottimo, R?ikk?nen star? gi? facendo i salti di gioia :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Facendo un confronto con l'anno scorso, comunque, i tempi sono nettamente peggiorati per tutti.

Questo ? il risultato delle prove dell'anno scorso:

1 Lewis Hamilton 1:39.586

2 Jenson Button 1:39.785 0.199

3 Fernando Alonso 1:39.971 0.385

4 Felipe Massa 1:39.980 0.394

5 Mark Webber 1:40.104 0.518

6 Sebastian Vettel 1:40.132 0.546

Quest'anno si appena scesi di poco sotto l'1:42.

Mi sembra di notare che la Ferrari era messa molto meglio l'anno scorso su questa pista, dato che accusava un gap inferiore dal leader.

Link al post
Condividi su altri siti

ammettilo sei stato spiazzato! io lo sono stato!"Il Ferrarista" n.1 l'uomo che discusse Clark

Non te la prendere, mica ho discusso la foto del tuo avatar, che sarebbe peggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Ma stai ancora a fare i conti joskei? :asd: Il mondiale ? finito gare fa... solo i provocatori o quelli che c'hanno la fissa con Alonso dal 2006 continuano a dire il contrario (senza manco crederci davvero ovviamente).

***, abbiamo capito il tuo punto di vista sulle possibilit? della Ferrari. Non c'? bisogno di ripeterlo ogni 3 post, il topic si appesantisce.

evitiamo di provocare, grazie.

Link al post
Condividi su altri siti

***, abbiamo capito il tuo punto di vista sulle possibilit? della Ferrari. Non c'? bisogno di ripeterlo ogni 3 post, il topic si appesantisce.

Scusa Mau, tu segui sicuramente da pi? tempo di me, se non altro per questioni anagrafiche, ma dimmi la verit?, la verit? per? eh: ma tu ci credi veramente che Alonso abbia pure una piccola chance?

Link al post
Condividi su altri siti

Facendo un confronto con l'anno scorso, comunque, i tempi sono nettamente peggiorati per tutti.

Mi sembra di notare che la Ferrari era messa molto meglio l'anno scorso su questa pista, dato che accusava un gap inferiore dal leader.

Ricordo male, o l'anno scorso vinse Hamilton ed Alonso arriv? secondo tenendo il suo passo per tutta la gara?Era in questo Gp che Vettel fin? fuori alla prima curva a causa di una foratura?Oppure mi sto confondendo con un'altro Gp?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ricordo male, o l'anno scorso vinse Hamilton ed Alonso arriv? secondo tenendo il suo passo per tutta la gara?Era in questo Gp che Vettel fin? fuori alla prima curva a causa di una foratura?Oppure mi sto confondendo con un'altro Gp?

Tutto corretto, ricordi bene!

Link al post
Condividi su altri siti

notare bene che Vettel ha vinto gli ultimi 4 gp consecutivamente e 5 in totale, due volte secondo e un terzo. Alonso ha vinto tre volte nel corso dell'anno, tre volte secondo e 4 volte terzo.

Secondo voi chi merita di pi? il mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

notare bene che Vettel ha vinto gli ultimi 4 gp consecutivamente e 5 in totale, due volte secondo e un terzo. Alonso ha vinto tre volte nel corso dell'anno, tre volte secondo e 4 volte terzo.

Secondo voi chi merita di pi? il mondiale?

A parte che secondo me ? un po' OT come considerazione, dico solo che se ci fosse il sistema delle medaglie, a Vettel basterebbe vincere questa gara per diventare campione del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi torniamo sul topic... Se dovete discuterne ci sono i pv che sono pi? adatti e non disturbano gli altri. :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Scusa Mau, tu segui sicuramente da pi? tempo di me, se non altro per questioni anagrafiche, ma dimmi la verit?, la verit? per? eh: ma tu ci credi veramente che Alonso abbia pure una piccola chance?

non ? mai finita finch? non ? finita. Comunque non ? questo il punto, se non credi al recupero va bene?mica si lamenta nessuno. Basta che non lo ripeti ad ogni post. Fine OT per me.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio il fatto che Vettel sia un bravo pilota ma se io fossi in lui cambierei aria subito, avrei a disposizione ferrari e mclaren pronte a prendermi, e non ditemi che non ? cosi... comunque fine ot

Sei in una squadra dove riesci a vincere. A che pro cambiare?

Link al post
Condividi su altri siti

ma non vinse vettel?!? boh questi gp sono cos? entusiasmanti che spesso non si riesce a dimenticarseli :asd:

son prove libere alla fine, valgono poco quelle di ora figuriamoci paragonarle a quelle dello scorso anno!cmq se la ferrari si rivela terza vettura del lotto sar? un vero guaio per alonso a meno che le mclaren non decidano di vincere il che mi pare poco plausibile sinceramente

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

son prove libere alla fine, valgono poco quelle di ora figuriamoci paragonarle a quelle dello scorso anno!cmq se la ferrari si rivela terza vettura del lotto sar? un vero guaio per alonso a meno che le mclaren non decidano di vincere il che mi pare poco plausibile sinceramente

Il confronto lo avevo postato solo per far notare l'enorme differenza dei tempi rispetto a quest'anno: ballano circa 2 secondi.

E comunque la Ferrari in quella gara arriv? appena dietro alla Mclaren, segno che le prove libere non erano state poi tanto lontane dalla realt

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, R?ikk?nen star? gi? facendo i salti di gioia :asd:

Sarebbero interessanti anche i dati di Schumacher cos? facciamo il trenino della felicit? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sarebbero interessanti anche i dati di Schumacher cos? facciamo il trenino della felicit? :asd:

12 Michael Schumacher 317.1

13 Nico Rosberg 317.1

Link al post
Condividi su altri siti

12 Michael Schumacher 317.1

13 Nico Rosberg 317.1

Mi aspetto un altro GP con frasi del tipo "Give me more power"...

Link al post
Condividi su altri siti

a vedere i tempi, sia Rb che McLaren che Ferrari danno l'impressione di poter girare sul 47 medio-alto, poi ovviamente non sappiamo con che carichi abbiano girato oggi

Link al post
Condividi su altri siti

a vedere i tempi, sia Rb che McLaren che Ferrari danno l'impressione di poter girare sul 47 medio-alto, poi ovviamente non sappiamo con che carichi abbiano girato oggi

Mi sembra una storia gi? vista...

Link al post
Condividi su altri siti

<p>Chiedo scusa, discorso chiuso.

Sei in una squadra dove riesci a vincere. A che pro cambiare?

Beh per due motivi, primo la tua scuderia si chiama Red Bull ed ? nata da poco mentre per esesmpio la ferrari ha dietro di se una storia... ? un p? come, per fare un ragionamento calcistico, se Mourinho fosse rimasto ad allenare il Porto dopo aver vinto tutto... avrebbe continuato a vincere e avrebbe guadagnato parecchio ma chi avrebbe potuto dire "? l'allenatore pi? bravo del mondo", per dimostrarlo devi confermarti in diverse situazioni, in diverse squadre, con mezzi differenti... almeno io la penso cosi, e datemi dello scemo ma se fossi in lui lascierei la Red Bull e proverei ad entrare nella storia della formula uno con una scuderia con un passato dietro le spalle, in questa maniera nessuno si dimenticherebbe di lui, 10 anni di titoli alla Red Bull non ne valgono 5 vinti con Ferrari o McLaren storicamente parlando.Comunque stiamo di nuovo ot quindi parliamone di la...</p>

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti