Vai al contenuto
The frog

Una provocazione: come vedreste l'alfa 4C nel WRC?

Post raccomandati

Secondo me e' proprio la vettura adatta al WRC. Cosi' finalmente una vettura italiana tornerebbe nel mondo dei Rally.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me e' proprio la vettura adatta al WRC. Cosi' finalmente una vettura italiana tornerebbe nel mondo dei Rally.

Regards,

The frog

Semplicemente NON la vedo perch? non ? immatricolabile (dimensioni dell'abitacolo e numero posti i problemi).

A parte questo, su asfalto potrebbe essere un ottima vettura nella classe GT....ma lo doveva essere anche la Lotus.... :cray:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Regards,

The frog

mettendo da parte questioni regolamentari...la 4c nei rally? ci rimane al primo dosso :asd:

scherzi a parte preferirei vederla in pista, ma la vedo dura. Piuttosto per Alfa ci vorrebbe il ritorno in DTM con la futura Giulia, il problema ? che a stento ci saranno i fondi per realizzare il modello di serie :(

Link al post
Condividi su altri siti

Regards,

The frog

Secondo me ? da troppo tempo che non vedi che macchine partecipano al WRC.

L'Alfa per me ? pi? da turismo che rally e sicuramente non con questo modello.

Link al post
Condividi su altri siti

mettendo da parte questioni regolamentari...la 4c nei rally? ci rimane al primo dosso :asd:

se quei matti di Top Grar hanno portato una Bentley Continental sullo sterrato del Galles perch? no?

http://www.youtube.com/watch?v=UrKOIkg6uUM

:asd:

la 4c rientrerebbe nella categoria delle GT, per? mi sembra "piccina" da mettersi a sfidare le varie 911, 458, Gallardo...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

qualche team privato potrebbe anche provarci ma un impegno diretto lo vedo molto difficile. E poi come hai detto ? piccolina, la sua concorrente ? pi? la Cayman.

Link al post
Condividi su altri siti

la sua categoria sarebbe la GT4*, dove corre la X-Bow di cui la 4c usa il telaio (credo, il prototipo derivava dalla KTM, non so se per la produzione useranno un telaio proprio)

*che pare non esistere pi?, ottimo :asd:

Modificato da Hunaudi?res

Link al post
Condividi su altri siti

se quei matti di Top Grar hanno portato una Bentley Continental sullo sterrato del Galles perch? no?

il che non stupisce visto che c'e' stata anche la sfida tra la Continental GT e la FF sulla neve :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=UrKOIkg6uUM

:asd:

la 4c rientrerebbe nella categoria delle GT, per? mi sembra "piccina" da mettersi a sfidare le varie 911, 458, Gallardo...

se ? per questo hanno anche fatto la Panda limousine...

Link al post
Condividi su altri siti

La 4C ? nata sul pianale Lotus, la Lotus non ? entrata nei rally con la Elise e non vedo perch? debba farlo l'Alfa visto che ? praticamente la stessa auto.

Anche se a me farebbe piacere veder tornare l'italia nei rally e magari vincere come un tempo...

Link al post
Condividi su altri siti

A parte l'ipotesi fantascientifica, non penso che il gruppo FIAT avr? mai pi? intenzione di fare una macchina da WRC. N? da DTM. Io oramai mi sono messo l'anima in pace da tempo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

La 4C ? nata sul pianale Lotus, la Lotus non ? entrata nei rally con la Elise e non vedo perch? debba farlo l'Alfa visto che ? praticamente la stessa auto.

Anche se a me farebbe piacere veder tornare l'italia nei rally e magari vincere come un tempo...

Lotus? Io sapevo KTM X-Bow... boh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente preferirei vedere una Lancia nei rally.Alfa ha fatto la storia nelle competizioni da pista,non sullo sterrato.

E poi,come ha scritto qualche utente sopra,mi sembra molto difficile.Finch? ci sar? Marchionne dimentichiamo il concetto di "manifestazioni sportive"(purtroppo Marchionne non ? l'Avv.Agnelli).

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ora hanno fatto il 1? step della Delta S4 Hybrid chiss? che in un futuro non possa ritornare... :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus? Io sapevo KTM X-Bow... boh :asd:

Infatti non ? Lotus. Il concept ? nato sul telaio Dallara, anche se il modello di serie avr? uno chassis carbonio-alluminio.

Per quanto riguarda un impegno sportivo, nel WRC non ce la vedo proprio, ora come ora potrebbe correrci la Mito. La 4C sarebbe adatta per la GT3, che accetta un po' di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ora hanno fatto il 1? step della Delta S4 Hybrid chiss? che in un futuro non possa ritornare... :sbav:

Invece mi pare sia la 037 Hybrid.

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente NON la vedo perch? non ? immatricolabile (dimensioni dell'abitacolo e numero posti i problemi).

A parte questo, su asfalto potrebbe essere un ottima vettura nella classe GT....ma lo doveva essere anche la Lotus.... :cray:

Cioe' stiamo dicendo che al giorno d'oggi le regole sono cosi' assurde che una vettura come la Lancia Stratos non avrebbe potuto partecipare a un mondiale Rally?

Mah.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti