Vai al contenuto
joseki

Vettel, Webber e la Red Bull

  

20 utenti hanno votato

  1. 1. La Red Bull confermer? le prestazioni di Valencia per tutto il resto del campionato?

    • Si, sar? la vettura da battere ovunque
    • Avr? un vantaggio in qualche gara
    • Lotter? alla pari per il resto del campionato
    • Sar? inferiore in qualche gara
      0
    • No, mi aspetto che venga superata dai rivali
      0
  2. 2. Ti aspetti ulteriori problemi di affidabilit??

  3. 3. Chi tra Vettel e Webber ha pi? possibilit? di vincere il titolo?

    • Vettel
    • Webber
    • Lotteranno entrambi
    • Non lotteranno per il titolo
      0
  4. 4. La coppia, scoppier??

    • Si, arriveranno anche a mosse scorrette in pista
    • Solo molte polemiche
    • Qualche piccola incomprensione
    • Nessun problema
  5. 5. La Red Bull in che posizione concluder? il Campionato Costruttori?

    • Sar? campione
    • Seconda
      0
    • Terza
      0
    • Quarta
      0
    • Quinta o peggio
      0


Post raccomandati

Visto che siamo quasi a met? campionato ho pensato che sarebbe interessante vedere cosa pensiamo della Red Bull, il resto della stagione sar? pi? simile alla stagione 2010, ricca di alti e bassi, o pi? simile alla 2011, una facile passeggiata verso il titolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le prestazioni di Valencia

 

 

alternatore escluso ovviamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io credo che si stia per profilare una replica della stagione 2010.

 

Questo perch? Webber sta portando via punti e risultati a Vettel, mentre Vettel ha avuto alcune occasioni sfavorevoli come due stagioni fa, tra guasti e contatti in pista che gli sono costati diversi punti.

 

Alonso sembra essere l?, ma la F10 a mio avviso era pi? competitiva della F2012, e credo che ben presto le Red Bull annulleranno lo svantaggio in classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile da dire, sicuramente non sar? un simil-2011.

 

a Silverstone, su una pista favorevole alla Ferrari, e con temperature basse, sono stati al livello della Ferrari, se non meglio.

 

secondo me gli aggiornamenti portati a Valencia hanno dato una bella botta, ma probabilmente rimane il fattore temperature, vanno meglio col caldo. Forse saranno la vettura di riferimento in tutte (o quasi) le gare, con un vantaggio che dipender? da pista a pista.

 

mi aspetto che siano i pi? veloci sia a Hockenheim (di misura) che a Budapest (con maggior vantaggio), poi dopo la pausa si vedr?.

 

 

 

 

non penso avranno grossi problemi n? di affidabilit? n? di gestione piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che trovo pi? importante ora ? capire se i due piloti arriveranno di nuovo a situazioni critiche come in Turchia e a Silverstone due anni fa, se continuano a lottare tra di loro Alonso ha possibilit? di giocarsi il titolo anche se la Ferrari rimanesse leggermente pi? lenta della Red Bull, se invece uno dei due comincia ad arrivare costantemente davanti al compagno in Ferrari dovranno assolutamente arrivare al livello della Red Bull.

 

L'affidabilit? non la considero un grande problema, al massimo qualche problema con KERS ma niente di gravissimo.

 

Il costruttori per me lo vincono facilmente

 

E il loro vantaggio prestazionale sar? grande solo a Budapest e Interlagos, sempre secondo me.

 

 

EDIT: Rube le temperature non erano basse oggi, si ? partiti con 32? sull'asfalto e si arrivati con 37? gradi, certo non caldissimo ma neanche le temperature gelide che ci sono di solito in Inghilterra.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che pi? la vettura migliorer? e sar? veloce e pi? Vettel riuscir? a regolare a dovere Webber.

 

alla fine oggi l'australiano ha vinto perch? ieri ha battuto il compagno in qualifica, ma oggi in gara non c'era tutta 'sta differenza (5s al traguardo), considerando anche i problemi che ha avuto Vettel all'inizio.

 

 

EDIT: Rube le temperature non erano basse oggi, si ? partiti con 32? sull'asfalto e si arrivati con 37? gradi, certo non caldissimo ma neanche le temperature gelide che ci sono di solito in Inghilterra.

 

in realt? non si ? mai andati sopra i 33?C, hanno concluso con 31?C, sicuramente pi? caldo (e asciutto) di ieri.

 

cmq sono in linea con le temperature delle gare degli scorsi anni (nel 2010 si arriv? addirittura a 39?C).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Alla fine comunque l'analisi che ha fatto oggi Pino Allievi mi ? sembrata corretta.

 

Quando la sua macchina ? perfettamente assettata, Vettel ? molto pi? competitivo di Webber.

 

Quando invece la macchina non ? a posto, come ? successo oggi a causa delle condizioni mutevoli tra sabato e domenica che hanno portato ad assetti di "compromesso", Vette va leggermente in crisi rispetto al suo compagno, che diventa pi? efficace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine comunque l'analisi che ha fatto oggi Pino Allievi mi ? sembrata corretta.

 

Quando la sua macchina ? perfettamente assettata, Vettel ? molto pi? competitivo di Webber.

 

Quando invece la macchina non ? a posto, come ? successo oggi a causa delle condizioni mutevoli tra sabato e domenica che hanno portato ad assetti di "compromesso", Vette va leggermente in crisi rispetto al suo compagno, che diventa pi? efficace.

 

In un campionato cos? difficile potrebbe essere un grande handicap per il tedesco, non sempre hai l'auto perfetta e con queste gomme poi non ci si capisce niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente ora ? la vettura da battere.. Ma penso che alla lunga ne uscir? vincitore vettel tra i due (anche se quest anno mi sembra un po meno convinto nelle prestazioni rispetto ad un anno fa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che siamo quasi a met? campionato ho pensato che sarebbe interessante vedere cosa pensiamo della Red Bull, il resto della stagione sar? pi? simile alla stagione 2010, ricca di alti e bassi, o pi? simile alla 2011, una facile passeggiata verso il titolo?

 

Io tifo per la Red Bull e nonostante l'ottimismo di molti utenti del Forum mi pare che la Ferrari ci abbia purtroppo raggiunti. In pi? Alonso mi sembra molto in palla quest'anno e non credo sar? una passeggiata per noi. Se vinceremo con uno dei 2 piloti sar? un titolo sofferto fino all'ultima gara come nel 2010.

Al momento oltretutto Webber mi sembra pi? in forma di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sui piloti non sono sicuro, ma penso proprio che la rb vincer? il costruttori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il paragone col 2010 ci pu? stare in parte. 2 anni fa non c'erano le Pirelli a scombinare le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il paragone col 2010 ci pu? stare in parte. 2 anni fa non c'erano le Pirelli a scombinare le cose.

 

S? vero c'? anche quello. Per? quest'anno ahim? per noi Alonso fa' meno errori, Vettel ? meno in forma ed in pi? ricominciamo ad avere dei problemi di affidabilit?.

Spero solo che Webber e Vettel siano maturati e non si prendano pi? a ruotate come 2 anni fa :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? ancora tempo per pensare al titolo, e di solito gli errori avvengono nei finali di stagione quando la pressione inizia a giocare brutti scherzi!

 

fossi un tifoso red bull non mi preoccuperei assolutamente per entrambi i titoli...le sfighe capitano a tutti prima o poi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? ancora tempo per pensare al titolo, e di solito gli errori avvengono nei finali di stagione quando la pressione inizia a giocare brutti scherzi!

 

fossi un tifoso red bull non mi preoccuperei assolutamente per entrambi i titoli...le sfighe capitano a tutti prima o poi

 

Beh detto da un fan McLaren che quest'anno pareva fosse la macchina da battere :superlol:

Infatti io questo spero, che nonostante errori anche nostri la Ferrari comunque faccia qualche cappella fino a fine stagione (non ? molto sportivo, lo so :asd: )

Modificato da The Iceman is back

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh detto da un fan McLaren che quest'anno pareva fosse la macchina da battere :superlol:

 

 

effettivamente hai ragione anche te :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che si stia per profilare una replica della stagione 2010.

 

Questo perch? Webber sta portando via punti e risultati a Vettel, mentre Vettel ha avuto alcune occasioni sfavorevoli come due stagioni fa, tra guasti e contatti in pista che gli sono costati diversi punti.

 

Alonso sembra essere l?, ma la F10 a mio avviso era pi? competitiva della F2012, e credo che ben presto le Red Bull annulleranno lo svantaggio in classifica.

 

Quoto, ma ieri Webber ha tolto punti ad Alonso, Vettel anzich? perderne 10 ne ha persi 3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vincono il costruttori, il mondiale piloti lo vincer? Alonso e pure con un po' di margine mi sa, Webber arriver? a Roma senza vedere il Papa come sempre, e Vettel verr? tagliato fuori da altre sfighe assortite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro il mondiale costruttori andr? a loro salvo errori o crash tra gli stessi piloti,i quali secondo me lotteranno fino alla fine.Tuttavia penso che,nonostante piccole incomprensioni,non cambier? nulla.La coppia piloti per me rimarr? questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×