Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2013

Post raccomandati

siamo OT ma se c'? uno migliore di un altro tra i due ? sicuramente MS

L'anno scorso Rosberg ha vinto il confronto in prova e in gara e dicevate che erano pari.

Quest'anno Rosberg pareggia in qualifica e lo batte in gare e dite che le sta prendendo.

Ragionando cos? allora posso dire che Ham l'anno scorso le ha suonate a Button.

Ma non ? vero.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
In qualifica quest'anno sono pari (anche se le prestazioni migliori le ha fatte Nico)

sarebbe il caso di dire la verit? invece di sostenere cose a caso.

nelle qualifiche in cui entrambi hanno corso senza problemi, vince schumi 7-4

le migliori prestazioni? una pole per entrambi, sei partenze tra i primi 4 per schumi contro le due di nico.

nelle 7 gare che schumacher ha concluso, ben 6 volte ? finito davanti a nico

almeno sui dati inconfutabili caspita...

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

le migliori prestazioni? una pole per entrambi, sei partenze tra i primi 4 per schumi contro le due di nico.

E aggiungiamoci i casini capitati a Schumacher in gara per colpe non sue, altro che 50 punti dietro...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se devo essere sincero la Mercedes non ci sta facendo una bella figura nei confronti di Schumacher.....Avrebbero potuto avere un attimino pi? rispetto nei suoi confronti a mio parere....

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se devo essere sincero la Mercedes non ci sta facendo una bella figura nei confronti di Schumacher.....Avrebbero potuto avere un attimino pi? rispetto nei suoi confronti a mio parere....

in che senso? il contratto di schumacher termina quest'anno, hanno fatto benissimo a prendere hamilton, non ha senso tenersi schumi 1 anno col rischio di non avere un top driver poi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho finito le news gratis su Autosport, ma c'? un articolo dove dicono che l'indecisione di Schumi ha portato la Mercedes a fare le proprie mosse con Hamilton.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/102906

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Rosberg avr? vinto 8 mondiali potr? dire di essere superiore a Schumacher... :whistling:

Prima di allora nisba...

Link al post
Condividi su altri siti

Abbonandoti Monaco (ma non ? mica colpa di Rosberg se Schummy ha il vizio di tamponare la gente un gran premio si e uno no) possiamo arrivare a un 8-6 tenendo conto l'ultimo gp a favore di Schummy sebbene nessuno dei due abbia girato in q3.

Poi anche la classifica dovrebbe essere inconfutabile per Ham e Button l'anno scorso lo era, giustamente aggiungerei.

Quando Rosberg avr? vinto 8 mondiali potr? dire di essere superiore a Schumacher... :whistling:

Prima di allora nisba...

Questo ? sottointenso, parlo attualmente ? ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

Abbonandoti Monaco (ma non ? mica colpa di Rosberg se Schummy ha il vizio di tamponare la gente un gran premio si e uno no) possiamo arrivare a un 8-6 tenendo conto l'ultimo gp a favore di Schummy sebbene nessuno dei due abbia girato in q3.

abbonandomi che? ha fatto meglio, cosa c'entra la penalizzazione :asd:

schumacher ? davanti 7-4. l'ultima gara non conta, mentre in bah e spa schumi non lotto con rosberg.

in gara come ho scritto gli ? finito davanti 6 volte su 7 quando ? arrivato a traguardo.

questi sono i dati inconfutabili. cos? come 5 ritiri nelle prime gare dove la mercedes andava forte.

ps anzi in qualifica potrei anche dare 8-4 visto che nell'ultima gara i due hanno cmq lottato in q2 all'ultimo piazzandosi per il rotto della cuffia 9 e 10, con schumi davanti.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per piacere.

In qualifica Schumacher ha vinto nettamente il confronto e in gara si trova dietro solo per l'inaffidabilit? della vettura. Poi te dici che sono pari in qualifica? Bah, contento te di essere alla pari di un nonnetto mezzo in pensione.

Rosberg che ha fatto di miracoloso in carriera fammi sentire... sono curioso. E' un pilota che viaggia nella mediocrit?, senza alti n? bassi, ? totalmente anonimo. E' perfetto per essere il buon secondo di un campione ma di certo non un top driver sul quale puntare tutto.

Infatti, direi che Rosberg viene considerato per pi? di quello che vale. Comunque per la Mercedes ? sicuramente meglio puntare su un giovane, per di pi? tedesco, dunque non li biasimo.

Ma solo, da quando ho incominciato a sentire voci di Hamilton in Mercedes, sbavo al pensiero di Schumy in rosso? :qq:

Link al post
Condividi su altri siti

abbonandomi che? ha fatto meglio, cosa c'entra la penalizzazione :asd:

schumacher ? davanti 7-4. l'ultima gara non conta, mentre in bah e spa schumi non lotto con rosberg.

in gara come ho scritto gli ? finito davanti 6 volte su 7 quando ? arrivato a traguardo.

questi sono i dati inconfutabili. cos? come 5 ritiri nelle prime gare dove la mercedes andava forte.

I 50 punti magari li ha persi anche facendo pi? di qualche incidente se non sbaglio.

Poi se il discorso "quando ? arrivato al traguardo" lo applicassimo a ogni campionato ne vedremo delle belle, Mansell avrebbe bastonato Piquet e magari anche Prost, non parliamo poi del confronto Senna-Prost con il brasiliano che lo avrebbe letteralmente distrutto.

Diciamo che i dati sono inconfutabili quando vi fa comodo. :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

nick_heidfeld_qp006902-c.jpg

Sicuramente ci sono diversi piloti attualmente migliori di Perez. Per puntare al titolo piloti serve altro. Sicuramente la scelta del team ? di blindarlo e fargli fare esperienza. Magari tra 2 o 3 anni potrebbe essere pronto, ma lo vedo pi? come una buona seconda guida costante che andr? ad affiancare il futuro sostituto di Button tra qualche anno.

Secondo me un Maldonado ? pi? veloce, per? con gli incidenti e le penalit? quest'anno si ? giocato la carriera, ed effettivamente dargli un contratto in McLaren sarebbe stato un azzardo.

Link al post
Condividi su altri siti

I 50 punti magari li ha persi anche facendo pi? di qualche incidente se non sbaglio.

Poi se il discorso "quando ? arrivato al traguardo" lo applicassimo a ogni campionato ne vedremo delle belle, Mansell avrebbe bastonato Piquet e magari anche Prost, non parliamo poi del confronto Senna-Prost con il brasiliano che lo avrebbe letteralmente distrutto.

ma quindi in qualifica sono andati uguale o no? :whistling:

hai tante cose per criticare, usale bene e non chiamare in causa roba a sproposito, ti ho ampiamente confutato su quelle.

Link al post
Condividi su altri siti

Il succo secondo me ? questo... nel 2010 Rosberg le ha suonate a Schumacher senza appello, nel 2011 gliele ha suonate nella prima parte della stagione, mentre invece nella seconda parte il Kaiser ? stato pi? veloce almeno in qualifica. Quest'anno, oggettivamente, come prestazioni sono pari... la differenza in classifica sono gli incidenti (anche quelli passivi) e i guai meccanici di Schumacher, come in Cina quando poteva raccogliere diversi punti e gli avvitarono male (mi pare) una ruota ai box. Con la Mercedes estremamente incostante ? stato un ritiro molto pesante, cos? come a Monaco quando, penalit? a parte, la gara di Michael fu rovinata quasi subito dal solito Groesjean (il francese lo ha buttato fuori anche in Malesia, per la precisione). Il punto ? che, comunque, stante la situazione Rosberg dimostra di essere un pilota non velocissimo, perch? quest'anno ? costretto a battagliare con Schumacher, che ha 43 anni ed ? ormai da pensione. Inoltre ? vero che, quando arriva al traguardo, Schumacher ? sempre davanti a Rosberg eh... quindi oggettivamente questa stagione di Rosberg ? un po' negativa, bisogna dirlo.

p.s.: anche Trulli nel 2000 fin? con meno punti di Frentzen anche se lo baston? regolarmente durante l'anno... bisogna sempre vedere come sono maturati i punti in classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

per la memoria, su 7 ritiri 2 incidenti, 5 problemi. quindi ti aggiungo le due volte in cui ha fatto incidente, siamo 6-3 in gara :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

? da mo' che lo dico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari ai tempi di Prost e Mansell la possibilit? che un pilota causasse un guasto tecnico erano un filino superiori rispetto al presente.

Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi in qualifica sono andati uguale o no? :whistling:

hai tante cose per criticare, usale bene e non chiamare in causa roba a sproposito, ti ho ampiamente confutato su quelle.

Se guardo dove sono partiti hanno pareggiato se valutiamo tutti gli annessi e connessi allora possiamo mettere Schummy davanti, anzi mettiamocelo senza dubbio, non ho problemi a riconscere l'errore e mi cospargo il capo di cenere.

Vediamo se tu mi riconosci questo per?:

But-Ham 2011

Ham vince in prova ma ? dietro in classifica. A vittorie sono pari e Ham ? coinvolto in diversi incidenti.

La situazione non mi sembra diversa da quella attuale Rosberg-Schummy, per? Button ha legnato sonoramente Lewis o sbaglio?

E quest'altra:

"in gara come ho scritto gli ? finito davanti 6 volte su 7 quando ? arrivato a traguardo", l'hai detto tu quidi ? un buon sistema per valutare i campionati, possiamo allora dire che Mansell ha pareggiato con Prost nel 90?

E che Senna ha bastonato Prost ai tempi della Mecca?

Si o no?

La verit? ? che cambi sistema di valutazione quando ti fa pi? comodo.

Link al post
Condividi su altri siti

concordo...

non credo un pilota si meriti un trattamento del genere, se poi si chiama schumi!

e cmq io volevo la coppia schumi-hamilton :(

Link al post
Condividi su altri siti

nick_heidfeld_qp006902-c.jpg

Ma chi, quello che le ha prese da Petrov? Allora, per la propriet? transitiva, la McLaren avrebbe dovuto sostituire Hamilton con il russo da te tanto amato :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti