Vai al contenuto
Beyond

2012.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ma dell'impennata di Webber ne vogliamo parlare? :lol:

Webber mi ha quasi emozionato, ma non per l'impennata quanto perch? di solito quando si trova alle spalle di qualcuno ci viene sempre un mucchio. :asd:

Infatti dopo il primo tentativo fallito su Hamilton credo che abbia armato i missili, poi per? l'Inglese ? andato fuori portata. :rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque era in crisi gi? da prima; Massa era davanti al trenino e lui terzo faceva fatica a tenerlo e gli stava scappando; poi quando Massa ? andato ai box, invece di aumentare per il fatto di avere pista libera, mi sembra che abbia rallentato.

Ovvio, non poteva pi? usare il DRS

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Rosberg,prima vittoria in carriera condita anche dalla pole position.Peccato per Schumi,altrimenti a podio sicuramente.Ottima la prestazione delle McLaren,discreta la strategia della Red Bull(anche se Vettel ? in enorme difficolt?).Buona la prestazione delle Williams,male le Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen 28

senna 29

hulk 30

stint di senna tutto sul 41 senza particolare degrado

Ma i tre piloti che citi hanno montato treni con mescola dello stesso tipo?

Link al post
Condividi su altri siti

s? avevano tutti e 3 le medie nell'ultimo stint

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci dimentichiamo che Kimi ha battagliato con Vettel per un p? di giri, forse un p? di gomma l'hanno persa entrambi....

Link al post
Condividi su altri siti

Io Vettel non lo vedo molto in difficolt? sinceramente. Non ? sicuramente nel suo miglior momento, questo s?, ma tanta sfiga e la macchina non eccezionale influiscono parecchio. Cappelle clamorose non ne ho visto.

Link al post
Condividi su altri siti

quale sarebbe stata la sfiga di vettel in questo week?

si ? qualificato lui 11esimo lui e ci sarebbe rimasto se non fosse stata per l'ottima strategia al muretto!

Link al post
Condividi su altri siti

l'ottima strategia del muretto per? bisogna farla funzionare, altrimenti ti ci pulisci il c*lo

Link al post
Condividi su altri siti

l'ottima strategia del muretto per? bisogna farla funzionare, altrimenti ti ci pulisci il c*lo

beh andiamo dai..non mi risulta abbia mai spinto o fatto grandi sorpassi! certo ha fatto il suo visto che ha resistito anche molto bene e per parecchio tempo a button&c, ma di qui a parlare di buona gara!

webber allora che ha fatto? gli ? arrivato davanti e la sua strategia non era affatto buona...

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma l'ottima strategia del muretto ? un'arma a doppio taglio, ti fa guadagnare parecchie posizioni, ma se poi ti ritrovi le gomme in pappa ? abbastanza inutile... Mi pare che cmq abbia girato bene fino alla fine oggi, niente errori nonostante fosse nel mucchio e qualche sorpasso nonostante la velocit? ridicola sul dritto della Red Bull.

Link al post
Condividi su altri siti

che c'entra Webber, mica si parlava di lui...mi sembra evidente che questo week-end abbia corso meglio del compagno.

in ogni caso c'? poco da dire sulla gara di Vettel, da 11? a 5?, difficile chiedergli di pi?. L'errore ? stato ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza il tappo di Kimi Vettel sarebbe arrivato davanti a Webber....

Link al post
Condividi su altri siti

che c'entra Webber, mica si parlava di lui...mi sembra evidente che questo week-end abbia corso meglio del compagno.

in ogni caso c'? poco da dire sulla gara di Vettel, da 11? a 5?, difficile chiedergli di pi?. L'errore ? stato ieri.

i paragoni si fanno con il compagno di squadra!

a vettel gli si chiedeva di pi? all'inizio gara, ? partito male e ci pu? stare, ma poi ? rimasto l?! webber invece macinava e lottava...

il risultato l'ha fatto vettel, verissimo, ma credo che l'80% sia merito della strategia! non credo si possa dire che abbia fatto una buona gara...

Link al post
Condividi su altri siti

Allora se qualche altro pilota avrebbe fatto oggi la gara di Vettel si sarebbe gridato al miracolo come minimo :asd: Ha fatto una gara consistente e da 15 ? risalito alla 5 avendo tra l'altro la sfortuna di ritrovarsi in mezzo al gruppone e per un p? di giri Kimi pi? lento e non avendo velocit? di punta per poterlo superare agevolmente.

Link al post
Condividi su altri siti

i paragoni si fanno con il compagno di squadra!

a vettel gli si chiedeva di pi? all'inizio gara, ? partito male e ci pu? stare, ma poi ? rimasto l?! webber invece macinava e lottava...

il risultato l'ha fatto vettel, verissimo, ma credo che l'80% sia merito della strategia! non credo si possa dire che abbia fatto una buona gara...

ma rimasto l? de che, era 2? a pochi giri dalla fine :asd:

la strategia di Vettel era tale da dare risultati verso la fine della gara, quindi il fatto che fosse indietro a met? gara ha poco significato, Webber aveva una strategia diversa quindi dire che macinava e lottava mentre Vettel no c'entra come cavoli a merenda.

ti ripeto, Webber ha corso meglio di Vettel qua in Cina, ma oggi il tedesco ha fatto il massimo, non fosse stato per le gomme sarebbe finito addirittura sul podio.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Vettel non ha pouto superare quasi nessuno, causa poca velocit? di punta. Avrebbe potuto effettuare dei sorpassi solo inventandosi qualcosa, come aveva fatto in Australia con Rosberg; mi pare evidente che una bassa velocit? di punta ci stava bene sul missile dell'anno scorso, ma partendo in mezzo al gruppo la rimonta ? impossibile. Alla fine, con le gomme finite, ? stato superato da Webber e dalle McLaren, ma fino a 6 giri dalla fine era in seconda posizione.

Tra l'altro mi sembra che si sia parlato poco di Grosjean: dopo 2 gare disastrose, con una condotta di gara solida e concreta ? riuscito a portare a casa il sesto posto, giungendo a punti per la prima volta in carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora se qualche altro pilota avrebbe fatto oggi la gara di Vettel si sarebbe gridato al miracolo come minimo :asd: Ha fatto una gara consistente e da 15 ? risalito alla 5 avendo tra l'altro la sfortuna di ritrovarsi in mezzo al gruppone e per un p? di giri Kimi pi? lento e non avendo velocit? di punta per poterlo superare agevolmente.

guarda se vettel si dovesse lamentare del traffico, hamilton e webber dovrebbero uccidere mezzo schieramento :asd:

ma rimasto l? de che, era 2? a pochi giri dalla fine :asd:

la strategia di Vettel era tale da dare risultati verso la fine della gara, quindi il fatto che fosse indietro a met? gara ha poco significato, Webber aveva una strategia diversa quindi dire che macinava e lottava mentre Vettel no c'entra come cavoli a merenda.

ti ripeto, Webber ha corso meglio di Vettel qua in Cina, ma oggi il tedesco ha fatto il massimo, non fosse stato per le gomme sarebbe finito addirittura sul podio.

ma non dico che la strategia non ha fruttato o cosa, dico semplicemente che ? arrivato quasi 2, perch? alla fine cos? si trovava, perch? gli altri hanno avuto seri problemi di traffico! del resto alonso si ? trovato attaccato a lewis con la stessa strategia fino a quel momento!

sto semplicemente dicendo che vettel ha ottenuto pi? di quel che ha mostrato, al contrario di webber e hamilton!

poi che abbia portato a casa punti importantissimi ? ovvio, credo neanche lui ci sperasse!!

Link al post
Condividi su altri siti

ma non dico che la strategia non ha fruttato o cosa, dico semplicemente che ? arrivato quasi 2, perch? alla fine cos? si trovava, perch? gli altri hanno avuto seri problemi di traffico! del resto alonso si ? trovato attaccato a lewis con la stessa strategia fino a quel momento!

sto semplicemente dicendo che vettel ha ottenuto pi? di quel che ha mostrato, al contrario di webber e hamilton!

poi che abbia portato a casa punti importantissimi ? ovvio, credo neanche lui ci sperasse!!

mah, potrei dirti che pure Vettel ha avuto problemi di traffico quando era in mezzo al gruppone e non poteva sorpassare per la velocit? di punta stile Panda della RB8...

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo sempre l? Yellow, Webber, Hamilton e Button (perch? anche lui ha fatto il diavolo a quattro) hanno sfruttato tre set di gomme.Vettel ha fatto una gara pi? conservativa ma non per questo demeritava rispetto agli altri.E ripeto che dal 15 posto si ritrovava con la possibilit? di fare podio.

Link al post
Condividi su altri siti