Vai al contenuto
Rops

2012.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Pagelle]

Post raccomandati

Alonso: 10 e su questo pochi dubbi.

Perez: 9.5, ma giusto per il lungo.

Hamilton: 7.5.

Webber: 7.5, si vede poco, non fa niente di memorabile per? almeno si tiene lontano dai macelli.

Raikkonen: 8.

Senna: 9 (ma non so quanto abbia influito la macchina, visto che Maldonado ha avuto una gara travagliata, tanto per cambiare.)

Vettel: 4,5.

Button: 4, oggi non ne ha imbroccata una.

Massa: 1 di incoraggiamento.

Karthikeyan: 6 politico per aver portato per ben tre volte in un gran premio l'attenzione su l'HRT che altrimenti si mimetizzerebbe perfettamente nel mucchio.

Grosjean: 2, perch? perseverare ? diabolico.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 10 e lode. ? tutta sua, con le dovute differenze mi ha ricordato la vittoria di Schumacher a Indy nel 2003. Stratosferico!

Perez 9,5 perch? la Sauber andava pi? della Ferrari e io al biscotto non ci credo. Avrebbe alzato il piede, non avrebbe rischiato di finire nella ghiaia...

Hamilton 7,5 da ragioniere, gli ? mancato il guizzo ma forse ? colpa della macchina.

Webber 7

Raikkonen 8 bravo

Senna 7 Bella rimonta,sta crescendo

Schumacher 6 sfortunato e in balia della macchina

Vettel 6 ? tornato sulla terra suo malgrado

Rosberg 5 non mi convince pi?

Grosjean 4 Veloce ? veloce per? sbaglia troppo

Button 5 Sbaglia e fa una sosta in pi?, giornata storta

Massa 2 Ora basta, c'? stata gente(anche in Ferrari,...) che ha perso il sedile per molto meno.

Ferrari 7,5 10 a strategia e pit stop,5 alla macchina

Mercedes 4 Veramente deludenti, soprattutto alla luce dei proclami di Brawn, Costa e soci

Link al post
Condividi su altri siti

offensivo ? dire "? offensivo dargli meno di alonso"

Forse offenderebbe di pi? che Alonso, che non ha fatto nessun errore e che ha vinto la gara con un catorcio pi? lento della sauber prenda lo stesso voto di Perez :asd:

Allora: 10 e lode Alonso - 10 Perez garone di tutte due

Ti offende? Dai gabri, dai. Sei un uomo ragionale. Dare un 10 ad Alonso ed un 9,5 a Perez si pu? discutere ma non ? offensivo ai meriti di Perez*

Diverso sarebbe se tu credi nel complotto. La vittoria era di Perez, ok, OFFENDEREBBE eccome che non abbia vinto

per me la gara di perez oggi ? stata straordinaria. la sauber ? inferiore alla ferrari a livello prestazionale.

nella prima met? alonso gli ha dato paga, poi ? stato il messicano.

perfetti entrambi secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Il 10 lo merita Alonso come lo merita anche Perez, e questo a prescindere dal fatto che si accetti o meno il regalo di zio Peter.

Se non concediamo a Perez le attenuanti generiche, si pu? anche dargli un 9,5 per l'errore finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Orario della gara voto 4: va bene che l'Europa si deve svegliare, ma io queste gare al tramonto non le sopporto, sar? un limite mio.

Alonso voto 10: ha semplicemente fatto il massimo, certo sfruttando circostanze favorevoli, ma non ? certo una colpa. Apprezzo molto in questo inizio di stagione il suo essere costruttivo e non polemico nonostante la macchina lenta.

Perez voto 9: quando viene fuori una giornata cos?, in cui vai un secondo pi? veloce di tutti ... viene da chiedersi se sia il preludio di una grande carriera, o semplicemente il famoso quarto d'ora di celebrit? che tutti abbiamo (dicono). A naso opterei per la seconda.

Hamilton voto 7: per la qualifica, in gara subisce circostanze sfortunate al box, sfrutta errori altrui, in generale la brillantezza non c'? ancora.

Button voto 5: ? la legge dei grandi numeri, prima o poi doveva pagare pegno in una gara mista. Rimane il favorito per il mondiale a mio parere, visto il quadro generale non entusiasmante.

Vettel voto 6: non gli attribuisco enormi colpe nell'incidente, ma l'ho visto poco brillante nella prima parte di gara soprattutto. Curiosissimo di vedere come proseguir? il suo mondiale. Ha la grande occasione di mostrarsi fuoriclasse a tutto tondo, quest'anno.

Webber voto 6: indolore, incolore ... urgono dimostrazioni di personalit?.

Massa voto 4: non arriva a fine stagione.

Schumacher voto 6: qualifica ottima, in partenza si poteva fare meglio. A Enzo Ferrari piacevano i piloti fortunati, lui non pare proprio esserlo ... e Grosjean lo fa fuori in Petrov style. Meglio di Rosberg, consolazione magra ...

Rosberg voto 4: forse troppo in fretta ha detto di essere contento che Michael continui ...

Link al post
Condividi su altri siti

ALONSO 10: vince con un catorcio pi? lento di altre 4 monoposto in qualifica. Immenso, grande vittoria alla faccia dei suoi detrattori

PEREZ 10: secondo posto meritato, una corsa fantastica e gli perdono anche l'errore nel finale. Un grande talento, spero con un futuro di rosso vestito.

RAIKKONEN 8: altra gara in rimonta, altra gara di sostanza, ancora punti.

SCHUMACHER 7: dopo le McLaren in qualifica c'? lui. Dopo due curve Grosjean gli rovina la festa, e poi ci si mette la disastrosa Mercedes. Coglie un punto.

DI RESTA 7: idem della prima gara, estremamente concreto.

VERGNE 6,5: bravo e fortunato a trovarsi 7? quando sospendono la corsa.

SENNA 6,5: soffre un po' Maldonado in qualifica. In gara rimonta con decisione e coglie punti importanti.

HAMILTON 6: ? il pi? veloce, ma anche stavolta non vince e manca punti preziosi per avvantaggiarsi in campionato. Deve fare molto di pi?.

WEBBER 6: salva le lattine senza fare sfracelli.

VETTEL 5: gara sottotono, con anche un errore nel contatto con l'Hispania. Brutto inizio di stagione.

KOBAYASHI 5: suonato come un pugile dal compagno di team.

ROSBERG 4,5: ancora un errore in qualifica, e Schumi lo sta bastonando per benino.

GROSJEAN 4: due incidenti in due gare, rovina anche la gara di Schumi (e non glielo perdono), poi si insabbia da solo. Disastroso.

MASSA 4: prima parte di gara decorosa, anche discreta, poi di perde completamente.

BUTTON 3: grossa puttanata il tamponamento all'Hispania. Rovina la sua gara in maniera irreparabile mentre cerca di superare quella biciletta spagnola.

ORARIO GP 1: no comment.

COMPLOTTISTI 0: ridicoli.

Link al post
Condividi su altri siti

per me la gara di perez oggi ? stata straordinaria. la sauber ? inferiore alla ferrari a livello prestazionale.

nella prima met? alonso gli ha dato paga, poi ? stato il messicano.

perfetti entrambi secondo me.

Concordo.

Vabeh, che la Sauber ? inferiore alla ferrari a livello prestazionale ? una considerazione che metterei oggi sul dubito :asd:

Ma non ? nessuna offesa per i meriti di Perez che abbia vinto Alonso e meriti la vittoria ed un voto un po , solo un po, pi? alto

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 6 Gara deludente... passo lento e poco carattere.

Raikkonen: 7 Gran bella gara... molti non credevano in lui ma ha dimostrato di essere ancora un pilota con gli attributi.

Webber: 7 gara senza guizzi ma se non altre non fa cacchiate e questo ? buono.

Hamilton: 6,5 porta a casa molti punti ma intendiamoci, ci si aspetta ben altro da lui, specie sul bagnato dove molti lo considerano il pi? veloce... ma quando mai?

Perez: 9,5 gara perfetta, peccato che dai box lo facciano fermare un giro in ritardo e peccato quell'errore a 6 giri dal termine... il resto ? perfetto, pilota molto promettente...

Alonso: s.v. alcuni aggettivi per classificarlo:IL Egli,Il Creatore, L'Altissimo Il Purissimo, Il Levissimo, Sua Accortezza, Sua Maestria, Il Ferrato, L'Elevato, Il Lungimirante, L'Eccelso, L'Atomizzante, Il Sommo Admin, L'Unico, Colui Che Non Perdona, Il Visibile, L'Invisibile, Il Sempiterno, Il Vigilante, Il Sempre Creante, Deus Deorum Dearumque, Il Sommo, Il Sottraggo, Il Moltiplico, Il Divino, Il Sapiente, Il Nemico, L'Impenetrabile, L'Incontrastato, Il Ridimensionatore, L'Irraggiungibile, L'Inclassificabile, L'Essenza di Ci? che Esiste, Non Esiste, Esisteva Ed Esister? (Amen).

beh dai mica sempre possono riuscire certe gare...

molti considerano fortissimi sul bagnato/umido anche vettel e button, e alla fine sono stati inferiori nei confronti del loro compagni di squadra! questa volta alonso e perez hanno dato una bella mazzata a lewis-seb-jenson, ma una gara ? pur sempre una gara!

Link al post
Condividi su altri siti

beh dai mica sempre possono riuscire certe gare...

molti considerano fortissimi sul bagnato/umido anche vettel e button, e alla fine sono stati inferiori nei confronti del loro compagni di squadra! questa volta alonso e perez hanno dato una bella mazzata a lewis-seb-jenson, ma una gara ? pur sempre una gara!

E' stata una pagella ancora a caldo :asd: hamilton rimane un ottimo pilota sul bagnato... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

ALONSO 9: Ottima gara, con una monoposto comunque in grado di lottare ...

PEREZ 10: Gara praticamente perfetta, macchiata esclusivamente da quell'errore grave ...

RAIKKONEN 8: altra gara in rimonta, altra gara di sostanza, ancora punti.

SCHUMACHER 8: Qualifica da paura, gara da incubo non per colpa sua. Basta vedere il suo compagno che mazzata si prende

DI RESTA 7: Superconcreto

SENNA 6,5: Poco pi? del compitino ... non ? un campione secondo me.

HAMILTON 6: Incostante ...

VETTEL 5: Quando la tensione emerge, lui rischia di annegare

ROSBERG 4: indecente ... prende una vita in qualifica, 2 in gara. Nonostante le gomme fresche gira, in certi casi, 2 secondi pi? lento dal suo compagno di squadra che ha 20 anni in pi?.

GROSJEAN 4: Troppo nervoso e frettoloso

MASSA 2: no comment

BUTTON 3: Gara incolore

Link al post
Condividi su altri siti

mia personale opinione, ? offensivo verso perez dargli meno di alonso.

se non si crede al biscotto allora bisogna dare un peso all'errore di perez, da cui il mezzo punto in meno (almeno) rispetto ad alo. Cha la sauber sia globalmente inferiore conta poco, ieri per mezza gara ? stata la vettura pi? veloce in pista e, con una strategia diversa e\o senza l'errore perez, doveva vincere (nel finale, anche dopo il lungo, recuperava ad alo 7-8 decimi al giro!). Se dai 10 a perez stai implicitamente dicendo che quell'errore...non ? stato un errore!

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna che lo dica esplicitamente e poi lo argomente ragionalmente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se non si crede al biscotto allora bisogna dare un peso all'errore di perez, da cui il mezzo punto in meno (almeno) rispetto ad alo. Cha la sauber sia globalmente inferiore conta poco, ieri per mezza gara ? stata la vettura pi? veloce in pista e, con una strategia diversa e\o senza l'errore perez, doveva vincere (nel finale, anche dopo il lungo, recuperava ad alo 7-8 decimi al giro!). Se dai 10 a perez stai implicitamente dicendo che quell'errore...non ? stato un errore!

hai ragione, ma la valutazione tiene conto di tante cose, e personalmente una prestazione del genere da alonso me la posso aspettare, da perez cos? giovane non me la aspettavo minimamente quindi tendo a dargli quanto l'asturiano

Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione, ma la valutazione tiene conto di tante cose, e personalmente una prestazione del genere da alonso me la posso aspettare, da perez cos? giovane non me la aspettavo minimamente quindi tendo a dargli quanto l'asturiano

questo argomento invece mi convince in pieno

Link al post
Condividi su altri siti

offensivo ? dire "? offensivo dargli meno di alonso"

Forse offenderebbe di pi? che Alonso, che non ha fatto nessun errore e che ha vinto la gara con un catorcio pi? lento della sauber prenda lo stesso voto di Perez :asd:

Allora: 10 e lode Alonso - 10 Perez garone di tutte due

Ti offende? Dai gabri, dai. Sei un uomo ragionale. Dare un 10 ad Alonso ed un 9,5 a Perez si pu? discutere ma non ? offensivo ai meriti di Perez*

*Diverso sarebbe se tu credi nel complotto. La vittoria era di Perez, ok, OFFENDEREBBE eccome che non abbia vinto

Credo che offensivo fosse inteso in maniera meno offensiva da quella che hai interpretato.

Ah se non ci fossi io a spiegare le cose per bene! :D

Comunque concordo con mongo e con gli altri che hanno dato 9 a Perez... senza quell'errore sarebbe stata vittoria e 10 pieno, ma 9 ? 9 mica 2... c'? da andarne fieri.

Alonso credo abbia fatto la gara pi? bella da quando ? in Ferrari con un mezzo nettamente inferiore sull'asciutto e sfruttato al 110% sul bagnato

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che offensivo fosse inteso in maniera meno offensiva da quella che hai interpretato.

Ah se non ci fossi io a spiegare le cose per bene! :D

Comunque concordo con mongo e con gli altri che hanno dato 9 a Perez... senza quell'errore sarebbe stata vittoria e 10 pieno, ma 9 ? 9 mica 2... c'? da andarne fieri.

Alonso credo abbia fatto la gara pi? bella da quando ? in Ferrari con un mezzo nettamente inferiore sull'asciutto e sfruttato al 110% sul bagnato

Ok, ho capito

Da noi, gli spagnoli, "offensivo" significa "offensivo" ,senza termini medi :asd:

Ma quoto anche la spiegazione di Beyond. Proporzionalmente la gara di Perez, appena un bimbo, avrebbe pi? merito

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco le mie prime paggelle

Alonso 10 Perfetta la partenza e d? il massimo di s? nella gara

Perez 9 Gli avrei dato 10 ma per quell'errore un punto di meno

Hamilton 7- Da grande fans che sono di Lewis mi sarei aspettato qualcosina di pi? interessante ma forse la macchina non era molto competitiva in gara

Webber 6 L'unico che tiene a galla la Red Bull

Raikkonen 7

Senna 6

Schumacher 5

Vettel 5 Opaco poco incisivo

Rosberg 5

Button 4 Brutto l'errore che gli costa la sosta per il cambio del musetto

Massa Non pervenuto

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 5 poco incisivo e Webber 6 ? Ma che gara hai visto ?

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 5 poco incisivo e Webber 6 ? Ma che gara hai visto ?

Ha visto la gara giusta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha visto la gara giusta.

Capisco allora il poco incisivo davanti a Webber fino a 10 giri dalla fine l'ho visto solo io :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti