Yellow 312 Inviato 25 Marzo, 2012 qualcuno mi dice perch? il box ha "suggerito" a perez di accontentarsi della seconda posizione proprio quando era sotto ad alonso e non quando era 7-8 secondi e una rimonta era insperata! veramente non ci arrivo e non viene un altro motivo logico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) E' storico che Sauber e Ferrari siano "vecchi amici". Ok. Ma pensare di fare un lungo come quello per non disturbare Alonso ? da folli. Insomma l'uscit? ? causata da un errore di guida e dubito che Perez fosse cos? "bravo" da simulare cos? bene una uscita. Sarebbe diabolico solo pensarlo. infatti non ? stato bravo, a momenti finiva nella ghiaia...comunque anche Coulthard in diretta ha subito pensato al team order, ma si sa, anche lui odia la ferrari, anche lui odia alonso, anche a lui ? rimasta ancora Suzuka 2006 in mente Modificato 25 Marzo, 2012 da loveferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Risentiti l'audio. Quando Coulthard dice "team order" lo fa ridendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Marzo, 2012 anche il nostro alessandro a quanto pare si fa le mie stesse domande e ha i miei stessi dubbi...meno male credevo di essere il solo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Sta frase di Ale nello stesso articolo t'? sfuggita? Lungi da me sposare la teoria del complotto. Qualcuno, addirittura, afferma che l'uscita di pista di Perez sia stata volontaria, mirata ad avvantaggiare Alonso. Roba da pazzi furiosi. Mettiamoci noi in macchina e proviamoci, a 'simulare' un'uscita di pista. Voglio vedere come, poi, simuliamo l'uscita dalla vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 25 Marzo, 2012 Risentiti l'audio. Quando Coulthard dice "team order" lo fa ridendo. e quindi? potrebbe essere una risata a dire "e ti pareva" oppure "me lo aspettavo" oppure "ci mancherebbe"...certo lo ha subito pensato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 e quindi? potrebbe essere una risata a dire "e ti pareva" oppure "me lo aspettavo" oppure "ci mancherebbe"...certo lo ha subito pensato Ah, pu? essere. Per? se sto dicendo una cosa seria non ? che mi scappa da ridere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DaM1306 1 Inviato 25 Marzo, 2012 ahuahu ma c'? ancora gente che sta qua a rosicare? la vita ? l? fuori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Marzo, 2012 Sta frase di Ale nello stesso articolo t'? sfuggita? Lungi da me sposare la teoria del complotto. Qualcuno, addirittura, afferma che l'uscita di pista di Perez sia stata volontaria, mirata ad avvantaggiare Alonso. Roba da pazzi furiosi. Mettiamoci noi in macchina e proviamoci, a 'simulare' un'uscita di pista. Voglio vedere come, poi, simuliamo l'uscita dalla vettura. hai riletto i miei post precedenti? no, visto che non ho mai detto che l'errore ? stato voluto... ancora qualcuno che CI spiega il perch? di questa rinuncia alla vittoria proprio quando ? pi? vicina non l'abbiamo capita... ma chiaramente ancora nessuno mi risponde... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 25 Marzo, 2012 qualcuno mi dice perch? il box ha "suggerito" a perez di accontentarsi della seconda posizione proprio quando era sotto ad alonso e non quando era 7-8 secondi e una rimonta era insperata! veramente non ci arrivo e non viene un altro motivo logico... Guarda che le comunicazioni dei box non sono in tempo reale. A volte si riferiscono anche a comunicazioni fatte 5 minuti prima. Nessuno di noi pu? sapere in quale momento esatto della corsa gli fosse stato dato quel suggerimento di fare attenzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 25 Marzo, 2012 ahuahu ma c'? ancora gente che sta qua a rosicare? la vita ? l? fuori ehm per cosa dovremmo rosicare? poi anche per te la vita ? fuori, ma comunque sei qui a commentare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 25 Marzo, 2012 hai riletto i miei post precedenti? no, visto che non ho mai detto che l'errore ? stato voluto... ancora qualcuno che CI spiega il perch? di questa rinuncia alla vittoria proprio quando ? pi? vicina non l'abbiamo capita... ma chiaramente ancora nessuno mi risponde... Chiama Peter Sauber in persona e fattelo spiegare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Marzo, 2012 Chiama Peter Sauber in persona e fattelo spiegare eh questa sarebbe un'idea Guarda che le comunicazioni dei box non sono in tempo reale. A volte si riferiscono anche a comunicazioni fatte 5 minuti prima. Nessuno di noi pu? sapere in quale momento esatto della corsa gli fosse stato dato quel suggerimento di fare attenzione. beh questo per? vale quanto la teoria dell'errore di perez dovuto al complotto...meno di niente non credo fosse stata pi? di un giro prima...sarebbe malvagio da parte della regia tenere la conversazione fino a quel momento per mandarla in onda! geni del male proprio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 25 Marzo, 2012 qualcuno mi dice perch? il box ha "suggerito" a perez di accontentarsi della seconda posizione proprio quando era sotto ad alonso e non quando era 7-8 secondi e una rimonta era insperata! veramente non ci arrivo e non viene un altro motivo logico... Non dice di accontentarsi, ma solo che hanno bisogno della seconda posizione (quindi di non buttare tutto nel cesso). Io spesso vedo del marcio, ma quando ho sentito questo team radio non mi ? neppure venuto in mente che potesse essere un team order, tanto mi sembravano ovvie le parole dell'ingegnere di Perez. E in ogni caso, un conto ? raggiungerlo, un conto ? sorpassare Alonso...quindi non ci vedo niente di strano nel momento in cui ? stato detto (che poi poteva anche risalire a qualche giro prima, in team radio non sono in diretta). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 25 Marzo, 2012 beh questo per? vale quanto la teoria dell'errore di perez dovuto al complotto...meno di niente non credo fosse stata pi? di un giro prima...sarebbe malvagio da parte della regia tenere la conversazione fino a quel momento per mandarla in onda! geni del male proprio... Beh ma cosa c'entra scusa? La regia non poteva mica sapere che 30 secondi dopo Perez avrebbe fatto quel lungo. Mi ? capitato tante volte di notare delle comunicazioni che si riferivano al giro prima o a due giri prima, a meno che il pilota non abbia dei palesi problemi (in quel caso il gap ? massimo di 30 secondi). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 Risentiti l'audio. Quando Coulthard dice "team order" lo fa ridendo. Scherzando si dice spesso quello che si pensa... Di certo non poteva lanciare sentenze in mondovisione, ma gi? solo il fatto che un ex pilota (che ne ha viste e sentite tante), abbia solo pensato ad una cosa del genere, dovrebbe farvi riflettere. Il team order cambia poco che sia arrivato subito prima dell'errore o qualche minuto prima, era dagli ultimi giri con le intermedie che Perez si dannava per andare a riprendere Alonso, evidentemente hanno sentito l'improvvisa impellenza di farlo "calmare" non appena arrivato a ridosso di Alonso, e stavano rischiando di ottenenere l'effetto opposto (e vi dir? che non mi sarebbe dispiaciuto se Perez, con quell'errore, avesse perso il podio. Non per lui, ma per la Sauber). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Marzo, 2012 ma l'errore credo sia veramente impossibile da attribuire ad eventuali complotti... ma in ogni caso, aldil? del complotto: ? brutto vedere in una gara piloti che si accontentano, che devono andar piano per non distruggere le gomme e quant'altro...perde il senso della gara! e quando ho sentito il team radio sono rimasto schifato per lo sport, non tanto perch? si trovava alonso davanti o meno! secondo me non ? modo di gareggiare, anche se dietro ci sono parecchi interessi! oggi la f1 mi ? caduta ancor pi? in basso, aldil? del possibile complotto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 Non hai nessuna prova per dire che sia stato un regalo a tutti gli effetti. Se fosse cos? come dici, innanzitutto non credo che il pilota avrebbe gioito in quel modo al parco chiuso. Anzi, sarebbe stato vagamente incazzato. Quindi non sono affatto assimilabili come concetti, perch? per sostenere certe teorie, ci vogliono delle prove. Che doveva fare, spararsi nelle palle? E' il suo primo podio, logico che la contentezza prevalga sulla delusione. E poi fare una cortesia a chi un giorno pu? ricambiarla profumatamente, ? un sacrificio che si metabolizza pi? in fretta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) Le circostanze della gara di oggi sono un po' sospette. molti hanno pensato a un accordo per non far vincere la sauber che ? motorizzata ferrari. gli indizi ci sono, lasciano aperte tante ipotesi e la certezza non c'? assolutamente, per? - perez recupera 1s al giro su alonso, gli ? arrivato attaccato ed ? il momento della sosta, con le morbide che guadagnano secondi al giro. scelta incomprensibile del muretto sauber di lasciare in pista perez, che si ritrova a perdere ben 7s. questa per me ? la prova pi? forte, un errore troppo grossolano per crederci. - perez torna a recuperare su alonso, dai box gli ricordano quanto sia importante il podio. - arrivato alle spalle della ferrari, perez sbaglia e va largo. qui sinceramente pu? essere stato un errore vero a mio parere. cosa ne pensate? hanno davvero lasciato vincere la ferrari? sia chiaro, non cadiamo in polemiche e attacchi gratuiti. ? un discorso serio Ho appena effettuato il login e speravo di trovare un post con scritto Ennesimo errore ai box Ferrari invece, mi trovo scritto un post del genere! Premetto che non mi era passato nemmeno di striscio l'idea In ogni caso per risponderti: 1.Se non volevano superare la Ferrari potevano semplicemente mantenere la posizione e i distacchi. 2. La Sauber di certo non rinuncia ad una vittoria perch? motorizzata Ferrari. Ricordo che ci sono anche i motori Mercedes e Renault che non fanno di certo schifo 3. PErez se poteva vincere lo faceva, nessuno gli garantisce che gli sarebbe ricapitata un'occasione del genere ! ? palese che gli errori sono stati commessi involontariamente per mancanza di esperienza da parte del pilota e del team. Ma poi se io pensassi una cosa del genere nemmeno guarderei la F1. Preciso che sono il primo a dire che i regolamenti e la FIA servono per cambiare le forze in gioco ma il giochetto si ferma li Ora mi chiedo: qualcuno ha messo in evidenza l'errore al muretto dei box Ferrari? perch? in quella situazione bisognava cambiare le gomme 2/3 giri prima e se lo facevano alla Sauber eravamo fregati (oppure McLaren). Modificato 25 Marzo, 2012 da Isomax89 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) qualcuno mi dice perch? il box ha "suggerito" a perez di accontentarsi della seconda posizione proprio quando era sotto ad alonso e non quando era 7-8 secondi e una rimonta era insperata! veramente non ci arrivo e non viene un altro motivo logico... Quel che penso Io. Alla Sauber forse avevano un p? paura, ma pi? che altro temevano che Perez compromettesse la Gara di Alonso. Insomma, accontentati del 2? posto e non creare problemi, ma a livello puramente complottistico non mi sembra che stia n? in cielo n? in terra la possibilit? che la Ferrari abbia influenzato direttamente la Sauber, insomma, ditemi tutto di Domenicali ma, almeno che non sappia fare estremamente bene la doppia faccia, la sua correttezza ? fuori discussione per me. Modificato 25 Marzo, 2012 da Ferrari248F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti