Vai al contenuto
Pegasus83

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

:asd:

Anche il Bmw non era pessimo, anzi....

Esatto era ottimo e anche l'Honda nel 2004 era un portento e sempre nel 2004 la Renault fece un gran motore quindi non si vinceva di certo per il motore...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari di fatto perse il mondiale 2005 per colpa della Bridgestone. Ma quanti ne aveva gi? vinti grazie, in buona parte, ad essa?

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari di fatto perse il mondiale 2005 per colpa della Bridgestone. Ma quanti ne aveva gi? vinti grazie, in buona parte, ad essa?

la Bridgestone ? stata importante, ma anche nel 2006 erano inferiori alle Michelin...

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente credo che quando la Bridgestone forniva gli pneumatici a Ferrari, Jordan e Minardi, questi erano sviluppati per la Ferrari e basta, gli altri due si arrangiavano.

Link al post
Condividi su altri siti

manca sempre carico, la Ferrari aerodinamicamente sono anni che fa cagare

schema tecnico della F2012:

wc.jpg

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Io una controllatina ulteriore a questa galleria del vento gliela darei.. e anche di corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

ma alonso dice che avrebbe potuto lottare per la 2? fila...ma sta scherzando?

Insomma...dopo aver visto massa mi vengono i dubbi

Link al post
Condividi su altri siti

ma alonso dice che avrebbe potuto lottare per la 2? fila...ma sta scherzando?

Insomma...dopo aver visto massa mi vengono i dubbi

Scusa ma dove hai letto un'idiozia simile?

Alonso ha dichiarato quanto segue:

?E? andata cos?: ho toccato un po? l?erba in frenata, la macchina ? partita per conto suo e mi sono ritrovato nella ghiaia. Ero riuscito a tenere il motore acceso e speravo che i commissari di percorso potessero rispingermi in pista. Avevo fatto il tempo con le Soft usate: forse con un treno di gomme nuove avrei potuto centrare il passaggio in Q3 ma non avrei comunque potuto lottare per le prime file. Oggi ci manca prestazione, soprattutto perch? non abbiamo carico aerodinamico e siamo anche carenti come velocit? di punta.?[...]"

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare le dichiarazioni di fry non erano pretaticca, la f. 2012 purtroppo ? una macchina nata male.

Possiamo gi? pensare al 2013 in ogni caso con la ferrari al centro del gruppo che lotter? per 8 posto (quando va tutto bene) tifero' per la Mclaren !! La Red Bull mi sta sui co****ni....sono da 3 minuti in f.1, li sembra di avere inventato il circus.

Link al post
Condividi su altri siti

Macch? quale pretattica... lo dicevo.

La Ferrari non ha mai usato pretattica e la cosa non rientra nella sua politica.

In ogni modo ad un occhio attento era evidente anche durante i test che la vettura fosse scomposta e nervosa in uscita.

Link al post
Condividi su altri siti

Urca, sembra che la McLaren sia stata ispezionata per qualcosa come 3 ore e 1/2

Comunque, ? chiarito che nel caso della Mecca non c'? nessun Fduct attivo o passivo, la verifica se non ho capito male riguardava solo l'altezza ..

http://www.bbc.co.uk/sport/0/mobile/formula1/17413616

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Macch? quale pretattica... lo dicevo.

La Ferrari non ha mai usato pretattica e la cosa non rientra nella sua politica.

In ogni modo ad un occhio attento era evidente anche durante i test che la vettura fosse scomposta e nervosa in uscita.

gi? alla presentazione! mio Dio oltre ad essere lenta ? una tortura per gli occhi!

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le qualifiche causa forza maggiore(maledetta scuola :asd:)ma mi sembra che la McLaren abbia iniziato con il piede giusto.Ottime le prestazioni di Grosjean e Schumacher,le Red Bull sono sempre li,anche se tuttavia sembra che il dominio incontrastato si sia magicamente interrotto.Male invece le Ferrari:c'? molto da lavorare,beccarsi tre secondi dalla McLaren non ? una bella cosa.Malissimo invece le HRT,ma d'altronde da un team cos? ridicolo cosa ci si poteva aspettare?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma dove hai letto un'idiozia simile?

Alonso ha dichiarato quanto segue:

?E? andata cos?: ho toccato un po? l?erba in frenata, la macchina ? partita per conto suo e mi sono ritrovato nella ghiaia. Ero riuscito a tenere il motore acceso e speravo che i commissari di percorso potessero rispingermi in pista. Avevo fatto il tempo con le Soft usate: forse con un treno di gomme nuove avrei potuto centrare il passaggio in Q3 ma non avrei comunque potuto lottare per le prime file. Oggi ci manca prestazione, soprattutto perch? non abbiamo carico aerodinamico e siamo anche carenti come velocit? di punta.?[...]"

o sono orbo io oppure lo ha detto...

sul televide ho letto questo.

Televideo = Sportmediaset

Anche a me sembra difficile una dichiarazione del genere...

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari davvero preoccupante...senza carico e senza velocit? di punta....Massa ormai ? pietoso, ? inaccettabile prendere 1sec da Alonso che ha fatto solo 1 giro....non possiamo continuare a gareggiare con un solo pilota....

mi sembra chiaro che abbiamo un problema di galleria del vento, oltre che di competenze....

Devo poi dire che non mi sono molto piaciute le prime dichiarazioni di Alonso che rimarcava il sec rifilato a Massa per chiarire come lui non c'entra nulla in questa deblacle....

Link al post
Condividi su altri siti

In una debacle progettuale, a parte le gag dell'Alonso ingegnere, il pilota in effetti non centra nulla. Lui a Stella Bruno ha detto, in un italiano un po' maccheronico: "Ho dato un secondo al mio compagno di squadra, non posso dargliene due", come dire che la macchina non va e lui pi? di tanto non pu? fare. Non mi ? sembrata una spacconata, sinceramente. Una macchina senza carico e senza velocit? di punta va poco in l?, questo ? indubbio. Ripeto, potrebbe essere ottimistico, allo stato attuale, collocarli davanti alla Williams come quinta forza.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio accusare massa.

Ha preso 1 secondo ma non sappiamo se stava sperimentando 1 assetto diverso o cose varie.

Avete visto il suo giro di q2? Sembrava la caterham colorata di rosso vista qualche minuto prima dall'onboard di petrov.

Scodava,sottosterzo e non aveva linee continue...

Aspettiamo a crocifiggere massa,anche se cmq fa sempre piu' pena.Oggi il problema ? la ferrari non il pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? quel che sar?, ma 'sti 6 campioni del mondo con i loro exploit/figure di m***a, nonostante i vari drs-gomme di pastafrolla, tirano come la figa, 35 pagine di topic delle qualifiche era da un po' che non si vedevano :asd:

Link al post
Condividi su altri siti