Vai al contenuto
John Portuguese

I piloti Ferrari di cuore!

Chi tra loro?  

34 utenti hanno votato

1. 1. Chi tra loro scegliereste come pilota del cuore??

• Gilles Villeneuve
    • Nigel Mansell
    • Jean Alesi
    • Michele Alboreto
    • Clay Regazzoni
      0
    • Jos? Froil?n Gonz?lez
      0
    • Alain Prost
    • Eddie Irvine
      0
    • Rubens Barrichello
      0
    • Gerard Berger
    • R?n? Arnoux
      0

Post raccomandati

Io avevo queste:

Ferrari 375 - G.P. d'Inghilterra 1951 (Silverstone):

33xixkm.jpg

Ferrari 553 - G.P. di Francia 1954 (Reims):

29ehky0.jpg

Avevo anche quest'altra:

Maserati A6GCM - G.P.di Francia 1953 (Reims)

2u951td.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Davvero molto interessanti!Davvero delle belle foto!

Link al post
Condividi su altri siti

Qui, al minuto 1:30 c'? un racconto della vittoria di Gonzalez al GP d'Inghilterra '51, la prima in assoluto della storia Ferrari, alternato ad una intervista allo stesso pilota, che quest'anno compie 90 anni.

http://www.youtube.com/watch?v=4BpP4Srq2kI

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi... cuore rosso fino al midollo.

Barrichello al gp di Germania del 2000 mi ha fatto commuovere.

Massa ad gp del Brasile 2008 mi ha davvero scosso.

Link al post
Condividi su altri siti

Gilles il mito... Jean uno di noi ... il Leone... e adesso abbiamo Fernando. Che gran piloti ha avuto la Ferrari!

Link al post
Condividi su altri siti

Michele!

Modificato da Patrick

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi Mazzoni voterei Alonso: ricordate i suoi "grandi" sorpassi alle Virgin e Lotus a Monaco 2010?

Oppure le vittorie tutte grinta e pressione ottenute perch? qualcuno davanti a lui aveva un guasto meccanico? :D

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato per jean alesi , perch? sinceramente ho cominciato a seguire la formula 1 dal 1993 e sono stato anche tifoso di jean che ? stato l'unico pilota tra questi a cui ho visto guidare una ferrari.

Gli altri li conosco tramite testimonianze indirette, gilles villeneuve sappiamo tutti ci? che ha rappresentato , ed il leone inglese era senza dubbio spettacolare, ma in un modo o nell'altro non solo il pilota, ma anche l'uomo Alesi, mi hanno dato molto in anni in cui la formula 1 cominciava a cambiare e dove il sorpasso diventava sempre pi? difficoltoso rispetto agli anni ottanta.

Jean ? forse stato l'ultimo pilota di quella vecchia scuola a cedere il passo , ? stato l'anello di congiunzione tra gli anni ottanta ed i novanta ed in ogni gara in qualsiasi scuderia stesse, dava veramente l'anima (come anche in sauber e prost).

Concordo in pieno.

Anche io ho votato per Alesi, che ? stato il mio "preferito" fin quando non ha lasciato la formula 1 nel lontano 2001.

Ho cominciato a tifare jean quando era alla ferrari e sinceramente ho tifato per lui anche alla Benetton sperando che potesse vincere qualcosa e che fosse rimpianto dalla Ferrari.

Ma ho dovuto accettare la superiorit? di Schumacher ( che comunque non avrebbe fatto ci? che ha fatto senza la squadra tecnica di Ros Brown ,transfuga dalla Benetton).

Jean, non avendo mai avuto un mezzo al top ,non matur? quel controllo e quella autoconsapevolezza nel gestire la tensione delle vittorie, per questo quando si trovava a condurre le gare commetteva a volte errori di foga eccessiva.

Altre volte invece era la sfortuna a perseguitarlo, come a Monza nel 95 o sempre a Suzuka nel 95.

Ogni sua gara era bella da vedere , la sua guida aggressiva, sempre al limite, le frenate a ruote fumanti,il suo attaccare il cordolo,la sua bravura sotto la pioggia erano coinvolgenti.

Comunque Alesi ? stato un p? lo "Gilles Villeneuve" degli anni 90, non era "razionale" e a volte commetteva anche errori che con un p? pi? di calma avrebbe potuto evitare, ma era davvero magico!

Credo che jean Alesi sia stato l'ultimo rappresentante di un certo tipo di pilota, quello di cuore , tutto manetta e duello corpo a corpo.

Uno di quei piloti che emozionano, cos? diversi da quelli attuali...

Link al post
Condividi su altri siti