Vai al contenuto
ButtonForEver

Sappiate gi? che questo topic vi far? molto arrabbiare...

Post raccomandati

Che in Italia non ci siano piloti in grado di vincere un Mondiale di Formula 1 concordo, ma quello non lo vinciamo dal 1953 :confused:

 

Alonso sar? anche sponsorizzato dal Banco Santander, ma in Formula 1 ha debuttato con una Minardi quando questo Banco credo non esistesse nemmeno, Petrov ha una Nazione intera (la pi? grande al Mondo per giunta...) a sostenerlo. Se non ha avuto c*lo lui, non so chi possa averlo avuto, forse solo Maldonado...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco a voi un'intervista sensazionale....rilasciata giusto oggi...

 

Vitaly Petrov duro contro il motorsport tricolore: ?Vi manca la passione?

 

 

?In Italia manca un vivaio. Sono anni che questa situazione va avanti e non c?? pi? nessun italiano pronto per la Formula 1. Vi manca la passione?. Parole dure quelle pronunciate da Vitaly Petrov, il giustiziere alla Caterham dell?ultimo driver azzurro rimasto fino a poco tempo fa nel Grande Circus, ovvero Jarno Trulli. Il russo, intervistato da La Stampa presso i campi da sci di Igora Park dove si trovava per un progetto della Pirelli sulla sicurezza alla guida, non le ha mandate a dire a nessuno, affrontando anche il delicato argomento sui ?piloti paganti?.

 

Veramente qui mancano i SOLDI, puoi avere tanta di quella passione, ma se la pecunia langue mi spieghi che carriera fai??

P.S. parla lui che si ? sistematicamente comprato il posto guida.....

 

?Non credo che ci sia differenza tra me e Alonso. Tutti sanno che ? finanziato dai soldi del Banco di Santander. E comunque si arriva in Formula 1 con il talento?. Ed a proposito di Alonso ha specificato: ?Se ci siamo mai chiariti dopo Abu Dhabi 2010? No, lui ? molto arrabbiato ma non mi ha mai affrontato. Deve essere arrabbiato solo con se stesso?.

 

lascia perdere, non ci credi neanche te stesso alla caxxata che hai detto!!!

 

Infine anche una frecciatina al presidente della Ferrari Montezemolo, il quale ha dichiarato che in questa Formula 1 l?aerodinamica conta troppo. ?Quando non vinci ? facile lamentarsi

 

lo sottolineava anche quando vinceva...... :whistling:

 

Vabb? dai! vitaliano doveva far parlare di se prima di finire nel dimenticatoio Caterham....bisogna comprenderlo!!! :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se petrov pensa che in Italia non ci sia passione, evidentemente ha passato il weekend di Monza sotto la scrivania di qualche petroliere russo.

 

Non solo la sua Russia, ma l'intera Asia ha una tradizione storica di piloti incapaci e raccomandati, per non parlare del pubblico di cartapesta nei tilkodromi deserti. Detto ci?, io non accetto che l'ultimo raccomandato della serie venga a disquisire sulla passione italiana o sulle capacit? dei piloti europei.

Il fatto che non ci siano piloti italiani in F1 non dipende dalla passione, ma dalla mancanza di soldi. Soldi che Santander usa per sponsorizzare Alonso (un bicampione del mondo!), non per mantenere dei tassisti in F1 come fanno gli arricchiti asiatici...

 

Le sue opinioni dimostrano una volta tanto che in certi paesi non solo non c'? ancora tradizione motoristica, ma probabilmente non ? mai nemmeno arrivato un libro di storia dell'automobilismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che non ? mica inventato che gli italiani seguono poco la f1 e zero qualsiasi altro sport motoristico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manca il vivaio??Forse sar? vero che quest anno non ci sar? nessun pilota italiano nel circus, ma non dimentichiamo i famosi De Angelis, Alboreto, Fisichella, Trulli e soprattutto il grande Ascari, che hanno sempre lasciato un segno nel circus!!Il vivaio ora come ora manca...per? detto da un russo...

A proposito di sponsor deve ringraziare chi lo finanzia perch? sicuramente se non avesse avuto uno sponsor ora come ora stava a casa sua in Russia a giocare alla play con F2011!

Un'altra cosa...ormai di sponsor la F1 ci campa...quindi tutti i piloti hanno degli sponsor!Solo che se un team dovesse scegliere fra lui ed Alonso o qualche altro pilota sicuramente non sceglierebbe il russo!

Petrov dice che Alonso ? uguale a lui???Per caso ha vinto anche lui due mondiali??Per caso ? riuscito a strappare il titolo a un mito come Schumacher??

Questo russo fa pi? fail del sottoscritto! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq le parole esatte sono state

 

Petrov, lei ? il primo pilota russo in Formula 1. Trulli ? stato l?ultimo italiano, per ora. Come mai, secondo lei siamo rimasti senza piloti?

?Manca un vivaio in Italia, sono anni che va avanti questa situazione e non c?? nessuno ancora pronto per la Formula 1. E poi ai vostri piloti manca anche la passione?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che non ? mica inventato che gli italiani seguono poco la f1 e zero qualsiasi altro sport motoristico.

Questo ? vero, ma non si pu? certo dire che manchi la passione o che sia questa la causa della mancanza di piloti italiani nel circus.

"Vi manca passione" l'avrei digerito male anche se detto da Vettel, figuriamoci da un russo raccomandato...

Io spero proprio che siano state delle dichiarazioni fraintese, perch? sono talmente assurde e sfacciate che sembrano le classiche bufale del 1? di aprile. E in pi? arrivano dall'ultimo dei tassisti, non dal solito Niki Lauda "spara-sentenze"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, a tanti ragazzi italiani manca la passione. E la passione non si desume dall'espressione facciale, che qualcuno in questo topic mi pare abbia preso come riferimento. Allora i finlandesi non sono appassionati di rally per via dell'espressione solitamente contrita o perch? di poche parole? Scherziamo?

Per passione si intende la voglia di fare sacrifici per raggiungere dei traguardi, e questa in Italia latita, soprattutto nelle ultime generazioni.

Ma non ne farei un discorso di motori, vale anche in altri sport ... un esempio? Il tennis ... il ragazzo italiano non ha nessuna voglia di girare il mondo per dieci mesi all'anno, e a diciotto anni smette di giocare ...

Detto questo, ovviamente non manca solo la passione ai giovani, ma manca anche una volont? di investire su di loro.

Inutile girarci intorno, in Italia c'? una scarsa cultura riguardante gli sport dei motori, e il fatto che non ci sia nessun pilota italiano in F1 non ? vissuto come un problema o un punto da discutere dai grandi media. Basta la Ferrari, si sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? vero, ma non si pu? certo dire che manchi la passione o che sia questa la causa della mancanza di piloti italiani nel circus.

"Vi manca passione" l'avrei digerito male anche se detto da Vettel, figuriamoci da un russo raccomandato...

Io spero proprio che siano state delle dichiarazioni fraintese, perch? sono talmente assurde e sfacciate che sembrano le classiche bufale del 1? di aprile. E in pi? arrivano dall'ultimo dei tassisti, non dal solito Niki Lauda "spara-sentenze"...

ma tu una affermazione la valuti nel merito o in base a chi la dice?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lascio rispondere l'utente Lotus...

manca tradizione e attualit? dell'automobilismo sportivo italiano, con la sua storia minore... (piccola cosa rispetto alla grande tradizione cosacca) fatta da Alfa, Ferrari, Maserati, etc... pi? la pletora di pilottuccoli... di ogni epoca e caratura per evidenti ragioni di spazio: Malik Maluk se ne scusa con i visitatori. :D

 

Scusate tanto ma perch? perdere tempo a commentare i refoli di protagonismo del campione mondiale Lada Revolution? Concordo con chi ha scritto che il superteam del grande Fernandel sar? la sua (giusta) tomba.

 

PS

aggiungo: Валерий Петров, aукцион ебать!!! (trad: asta la fangala !!!)

 

:lol:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco a voi un'intervista sensazionale....rilasciata giusto oggi...

 

Vitaly Petrov duro contro il motorsport tricolore: ?Vi manca la passione?

 

 

?In Italia manca un vivaio. Sono anni che questa situazione va avanti e non c?? pi? nessun italiano pronto per la Formula 1. Vi manca la passione?. Parole dure quelle pronunciate da Vitaly Petrov, il giustiziere alla Caterham dell?ultimo driver azzurro rimasto fino a poco tempo fa nel Grande Circus, ovvero Jarno Trulli. Il russo, intervistato da La Stampa presso i campi da sci di Igora Park dove si trovava per un progetto della Pirelli sulla sicurezza alla guida, non le ha mandate a dire a nessuno, affrontando anche il delicato argomento sui ?piloti paganti?.

 

?Non credo che ci sia differenza tra me e Alonso. Tutti sanno che ? finanziato dai soldi del Banco di Santander. E comunque si arriva in Formula 1 con il talento?. Ed a proposito di Alonso ha specificato: ?Se ci siamo mai chiariti dopo Abu Dhabi 2010? No, lui ? molto arrabbiato ma non mi ha mai affrontato. Deve essere arrabbiato solo con se stesso?.

 

Petrov si ? concesso qualche battuta riguarda il suo rapporto con il nostro Paese, dal momento che ha vissuto per tre anni a Carpena, nel romagnolo. ?L?italiano che ammiro di pi? ? Valentino Rossi. Mentre vivevo in Italia gli ho visto fare cose straordinarie, ma ? bene che rimanga sulla moto. Le cose che amo di pi? della vostra terra sono sicuramente il cibo e le ragazze?.

 

Infine anche una frecciatina al presidente della Ferrari Montezemolo, il quale ha dichiarato che in questa Formula 1 l?aerodinamica conta troppo. ?Quando non vinci ? facile lamentarsi

 

 

Non ci vuole un russo sovvenzionato da Putin per scorpire i problemi che abbiamo in Italia. Dice cose ovvie, peraltro in buona parte approfondite anche di recente, almeno dalle testate specializzate.

Trovo un po' patetiche le osservazioni su Alonso: mi auguro che lo spagnolo non ce l'abbia con questo tizio, sarebbe triste per un bicampione del mondo; spero proprio che sia un pietosa battuta di un pilota mediocre che non troverebbe spazio sui giornali se non rilasciando dichiarazioni di questo tipo. E poi, appunto, fa sorridere che sia proprio lui a sottolineare il supporto dell'istituto di credito ad Alonso...

Quanto al suo talento non saprei cosa dire: ricordo che, quando correva in GP2, giravano insistenti voci su motori particolarmente 'vitaminizzati' casualmente montati sulla sua macchina. Solo voci maligne?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Petrov abbia assolutamente ragione.

 

1) Agli italiani manca la passione per le corse d'auto: gli autodromi sono deserti; le corse diverse dalla F1 sembra che non esistano; a seguire la F1 in tv sono in media 7 milioni di persone, quando invece una partita di calcio della nazionale fa 20 milioni.

Fate voi i conti per capire a cosa ? interessato ed appassionato l'italiano medio(cre).

 

2) Alonso ? finanziato dal Banco Santander. Sembra una "bestemmia", ma ? vero.

Se non ci fosse stato l'appoggio della banca, Raikkonen non sarebbe stato licenziato a fine 2009.

 

3) Alonso pu? essere incazzato solo con s? stesso per gli errori di Spa e di Monaco 2010, non per il tappo subito da Petrov.

 

4) E' da 3 anni che Montezemolo si lamenta e basta.

Invece di lamentarsi, poteva assumere gente competente, costruire una galleria del vento all'avanguardia e un reparto di CFD ultramoderno.

Invece ha pensato a costruire il parco di Abu Dhabi.

E' inutile che si lamenta ora se scopre che le sue F1 non vanno quanto vorrebbe.

 

 

1- Mi trovo pienamente d'accordo con te.

La nostra che dovrebbe essere la terra dei motori, ? invece la terra del calcio.

Laddov? altri paesi PAGHEREBBERO per avere nel loro paese nomi come FERRARI, MASERATI, LAMBORGHINI, da noi non facciamo altro che sputarci contro.

 

2-

E' Vero, Alonso ? finanziato da Santander.

Hamilton ? finanziato da Mercedes e Vodafone

Rosberg da Mercedes e Petronas

Schumacher da Mercedes e Petronas

Vergne, Webber, e Ricciardo da Red Bull

Vettel ora da RedBull, prima da BMW

ecc...

Certo la critica viene da un pilota che per restare in Formula 1 ha pagato al contrario di tutti gli altri (non proprio tutti...) che hanno dietro le spalle un grosso sponsor ? tutto dire.

Petrov confonde il pagare per correre, dall'essere sostenuti da uno sponsor.

Lui non ? ne pi? ne meno di un gentlemen driver.

Magari per? ancora non riesce a rendersene conto.

 

3-

Alonso credo sia maturo e grande abbastanza per capire i propri errori da solo.

E' un p? spocchioso e lo ? sempre stato da quando ? in Formula 1, ma credo che non abbia nulla da dire a Petrov per il semplice motivo che non gliene frega niente.

Per il 2010 non credo che dia la colpa al russo, gli errori furono molteplici e la macchina non fu mai all'altezza quindi l'argomento proprio non esiste.

Al momento si lament? con Petrov nel finale di Abu Dhabi, ma credo proprio che fu solo il nervoso accumulato dopo 60 giri dietro la Renault e basta.

Un po' come quando mand? a quel paese DiGrassi a Monaco a Massenet.

 

4-Vero. Montezemolo si lamenta da 3 anni.

Ma sull'aerodinamica ne parlava gi? prima e comunque le sue non mi sembrano argomentazioni sbagliate.

Uno sport sui motori ha i motori che non vengano sviluppati.

La sua unica colpa SECONDO ME, ? di far correre la Ferrari ancora in Formula 1 quando Le Mans ? l? che aspetta le rosse a braccia aperte.

Negli anni passati le altre scuderie non si lamentavano quando perdevano? Suvvia.

Modificato da Saetta McQueen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Italia secondo me manca la voglia di investire non per mancanza di passione ma perch? non ci sono talenti veri su cui puntare davvero.

Amico mio, io non so quanto tu sia addentrato nel campo delle competizioni motoristiche in prima persona... ma da quello che hai scritto (una bestemmia per gli addetti ai lavori), credo che tu non sia molto informato della situazione in Italia. E scusami tanto se sono duro, ma questo ? un argomento che per tanti giovani che hanno passato sulla propria pelle (come me) la disorganizzazione della federazione e del sistema italiano brucia notevolmente e fa girare la palle!

Italia priva di talenti? Non ? affatto vero, te lo garantisce uno che ha corso nei kart 125 fin dove ha potuto, con un discreto potenziale di crescita a detta di qualcuno bruciando anche qualche tappa e poi costretto a fermarsi per cause economiche. Pagare migliaia di euro per partecipare a una gara del campionato regionale, nonostante l'ausilio di qualche sponsor non ? una cosa da poco per come siamo messi in Italia, e non parlo solo in prima persona. Avendo conosciuto l'ambiente ho parlato non solo con piloti a livello regionale, ma anche con campioni a livello nazionale e ti garantisco che ? il sistema italiano a non funzionare non la mancanza di piloti di talento!

Qui in Italia la federazione non fa una beneamata m*zza per incentivare la carriera di un giovane pilota, che viene puntualmente lasciato solo e a cui gli vengono tagliate le gambe se non dispone di un capitale sufficiente per pagarsi le competizioni.

Tu sai cosa serve per affrontare una gara di kart a livelli regionali partendo da 0?

Serve prima di tutto un telaio competitivo e solo quello costa pi? di 4000 euro.

Serve un motore recente e sempre revisionato, da spendere una cifra simile a quella di prima.

Serve un meccanico che ti segua e che deve essere pagato.

Servono i soldi per l'iscrizione alle competizioni e si parla di centinaia di euro per una gara di modesta importanza, fino ad arrivare a cifre molto consistenti, a seconda della gara.

Servono i soldi per girare l'Italia, spesso possedere un furgone, spostarsi, pagarsi dove dormire per tutto il week end.

Servono soldi per i pezzi di ricambio, le rotture, motori di riserva e treni di gomme.

Ho visto tanti ottimi piloti con del potenziale eccellente venir lasciati a se stessi.

Spesso il denaro che conseguiva dai risultati con tutti gli sponsor, non bastava a coprire le spese da sostenere e quindi si era costretti a lasciar perdere.

All'estero le cose non funzionano cos? ed ? proprio per questo che in Italia si fa fatica, non perch? manchi la passione o il talento nei giovani ma semplicemente perch? SI INVESTE POCO.

Concludo con le parole dette da Jarno, pilota uscente con anni di esperienza di F1 e Italiano, uno che di talento ne aveva da vendere e non certo proveniente dalla lontana Russia:

"Ora c'? il rammarico di un Circus senza italiani al volante. "? un peccato, mi dispiace, ma il problema non ? mio. Altri devono prendersi la responsabilit? di questo depauperamento. In Italia - ha spiegato all'ANSA - non c'? un sistema che aiuti i giovani ad emergere ad alto livello ed ? normale che si arrivi a situazioni come questa. I talenti ci sono, ma se non sono sostenuti non hanno speranze".

Prima di parlare, bisogna CONOSCERE.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di parlare, bisogna CONOSCERE.

Pienamente d'accordo.

 

Per troppa gente funziona cos?.

Si leggono le classifiche e si guarda dove sono gli italiani. Se non sono nei primi 3 sono dei brocchi conclamati. Punto.

Il perch? non siano nei primi 3 ? un fatto marginale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo.

 

Per troppa gente funziona cos?.

Si leggono le classifiche e si guarda dove sono gli italiani. Se non sono nei primi 3 sono dei brocchi conclamati. Punto.

Il perch? non siano nei primi 3 ? un fatto marginale.

Esatto. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che l'Italia segue solo uno sport...il calcio!

Ormai l'intera nazione ? concentrata sul calcio, sono poche le persone che seguono il mondo dei motori.

Poi come ha detto Kimired ? l'organizzazione italiana che fa ridere!

Gli sponsor italiani poi non sono cos? permissivi e generosi come una volta, ormai viene solamente sponsorizzato il raccomandato di turno!

Il mondo dei motori in Italia ormai sta venendo sempre pi? trascurato, anche per il fatto che la Ferrari non vince pi? come una volta e quindi viene sempre meno seguito, un p? come la MotoGp, che tutti parlavano del mitico Rossi ed ora che Rossi non ? pi? competitivo non si sente pi? parlare di MotoGp.

Ma questo si sa, gli italiani sono molto superficiali, concentrano la loro attenzione sul vincente e mai sul perdente che lotta e cerca di migliorare!Stessa situazione che sta passando la Ferrari, che in questi due anni a questa parte rincorre RB e Mclaren!

Petrov nonostante tutto un p? di verit? l'ha detta...la passione non esiste pi?...almeno per quanto riguarda i tifosi che poi in verit? non sono tifosi, ma semplici persone che seguono superficialmente la F1, mentre per i giovani piloti italiani non ? cos?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La svolta deve partire dal basso. Perch? il guasto c'? a partire dalla radice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli sponsor italiani poi non sono cos? permissivi e generosi come una volta, ormai viene solamente sponsorizzato il raccomandato di turno!

Sui dettagli della questione non sono informato a fondo, ma quello che so per certo ? che non si trattava di generosit?, ma un meccanismo di elusione fiscale, attraverso il quale le squadre (non solo di automobilismo, sia chiaro) riuscivano a ricevere finanziamenti. Spero che qualcuno sappia illuminarci pi? a fondo al riguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La svolta deve partire dal basso. Perch? il guasto c'? a partire dalla radice.

 

Ho letto con interesse il tuo precedente intervento.

Secondo te in che modo sarebbe sensato seguire i piloti giovani? E quanti seguirne?

Per quanto tempo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo negli anni passati si faceva cos? infatti ci fu un bel proliferare di italiani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×