Vai al contenuto
Isomax89

Griglia di partenza

Post raccomandati

Ragazzi vi sento spesso parlare di questo programma.

Opinioni in merito? Vale la pena guardarlo?

Su quale canale del digitale terrestre posso vederlo? Considerate che io abito vicino Udine

Oppure trasmettono anche in streaming?

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In passato lo guardavo ogni tanto, mi sembrava ben fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

In passato lo guardavo ogni tanto, mi sembrava ben fatto.

Sai su quale canale lo trovo?

Coprono tutta l'italia o solo una parte?

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro, ma mi sembra che in Campania lo trasmettessero su Canale 8 (o forse su Telecapri, non ci giurerei). Credo che ci siano alcune emittenti locali che lo trasmettono.

Link al post
Condividi su altri siti

Io lo vedo tutti i gioved? su Telenova ? davvero ben fatto e guardo anche BobbGear programma ideato dalla redazione di Griglia dove Bobbiese testa auto e moto insieme agli altri opinionisti.

Link al post
Condividi su altri siti

lo guardaavo tempo fa

mi ? sempre sembrato un programma abbastanza "caciaro" (del resto con ospiti come Allievi che t'aspetti :asd:), tranne per Palazzoli e Merzario che per quanto fosse il pi? cazzaro di tutti valeva il prezzo del biglietto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il programma di per s? si pu? anche guardare.

Il problema fondamentale ? costituito dal fatto che a trasmetterlo ? una tv locale molto piccola (Telenova), quindi il programma ? interrotto e bombardato continuamente di pubblicit?.

C'? uno stacco pubblicitario ogni 15 minuti, anche meno. Ogni finestra di spot dura tra i 5 e gli 8 minuti.

Il programma quindi dura dalle 20.30 alle 23.15, ma a conti fatti dovete togliere almeno un'ora di spot.

Il pregio ? che sa essere un talk show divertente, e a volte tratta anche di argomenti interessanti.

I difetti, per?, oltre alla troppa pubblicit?, sono questi:

- troppe telefonate dal pubblico, spesso con argomenti non pertinenti e fuori tema.

- il conduttore (Bobbiese, quello che conduce Fuori Giri su Italia 1), sar? pur simpatico e ha una verve da invidiare, ma tratta in modo semi-serio la MotoGp, e in modo totalmente da sfott? la F1.

- anche se cercano di dividersi a met? tra moto e auto nelle serate, trovo che parlino troppo di moto, anche quando ci sono i test della f1 o le prove dei GP.

La F1 ? bistratta rispetto alla MotoGp, ? pi? una trasmissione da motociclisti, quasi.

- gli ospiti veramente competenti sono pochi: direi che ci stanno Mariani per le auto (anche se a volte spara dellevaccate anche lui) e sicuramente Palazzoli, mentre Florenzano per le moto.

Tutti gli altri a volte sono imbarazzanti (Cavicchi urla sempre, Allievi lo conosciamo, Merzario sembra sempre ubriaco)

In parole povere, la si pu? guardare se proprio non si ha null'altro di meglio da fare durante la serata, giusto per divertirsi un po' ascoltando argomenti che riguardano il motorsport.

Ma non ? che sia chiss? cosa, come trasmissione.

Sono pi? i difetti dei pregi, secondo me, e a lungo andare stufa. Sar? da settembre circa che non guardo una puntata, poi magari tra un po' mi risalta l'abitudine e torno a guardarla per un po'.

Link al post
Condividi su altri siti

- il conduttore (Bobbiese, quello che conduce Fuori Giri su Italia 1), sar? pur simpatico

ma anche no

Link al post
Condividi su altri siti

Lo guardavo pure io ma da qualche mese ho smesso.

Quoto quello detto sopra, la trasmissione ormai da qualche anno a questa parte tratta quasi solo esclusivamente di MotoGP, ? diventata una sottospecie di succursale di Mediaset e fuori giri, la F1 ormai viene trattata marginalmente ed in modo superficiale e poco approfondito, per non parlare degli altri motorsport.

Per quanto riguarda quel simpaticone di Bobbiese anche se centra poco ma pure a me non mi ? mai andata gi? la sua verve da cumenda ma quello pu? piacere o non piacere, ? questione di gusti.

Link al post
Condividi su altri siti

Io la guardo sempre anche se ultimamente mi ha un p? stufato. Gli ospiti da promuovere sono Gianni Giudici, l'ingegner Mariani, Tredozi (quando c'?), un altro ingegnere che lavora in Dallara di cui non ricordo il nome e Beppe Gabbiani che parla poco ma quello che dice ? sempre corretto anche se lo dice a modo suo. Le migliori puntate sono state quelle con l'ing. Forghieri. Merzario, Allievi, Ciccarone e in parte anche Palazzoli non si possono ascoltare. Merzario pensa di essere l'unico al mondo che capisce di motorsport quando in realt? ? rimasto indietro di 30 anni e non ne imbrocca una. In pi? ? maleducato perch? non fa parlare nessuno. Aliievi ? interessante solo quando parla di aneddoti del passato. Palazza ripete sempre le stesse cose in maniera logorroica. Ciccarone da l'idea di uno che parla per sentito dire, non ha una sua opinione. Per quanto riguarda le moto ci sono Lucchinelli e Virginio Ferrari che mi fanno piegare dal ridere quando raccontano le loro avventure da piloti.

P.s.: io la vedo sulla piattaforma TivuSat al canale 60, mio suocero su Sky la vedeva sul canale 892, adesso hanno cambiato numerazione e non mi ricordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla qualit? degli ospiti sono d'accordo anche se quelli pi? pregiati li lasciano sempre parlare poco, la puntata con Forghieri (l'estate o l'autunno scorso mi sembra) l'ho vista pure io, concordo su Allievi che come Turrini racconta sempre aneddoti e storie interessanti ma del presente ne spara una dietro l'altra (anche se mi sembra meno fazioso rispetto a quando parla ai microfoni Rai), quel salame di Casoli invece mi sembra lo invitino solo per fare il pagliaccio. Merzario ormai come molti suoi coetanei ex-piloti non trova niente di meglio da fare che sproloquiare a vanvera su tutto e su tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque Merzario ci capisce ormai pi? di moto che di auto.

Va detto che lui l'anno scorso fu l'unico che disse da subito che Rossi sulla Ducati non andava, e ha sempre sottolineato il valore di Stoner (cosa che nessuno fa in trasmissione, dove sostengono Rossi come dei lecchini).

Sulle auto invece ? rimasto veramente a 30 anni fa, i suoi giudizi lasciano il tempo che trovano e sono pi? che altro folcloristici.

Per quanto riguarda le moto, come ho detto solo Florenzano ? obiettivo.

Tutti gli altri (Lucchinelli, Casoli, Locatelli, Guareschi, Temporali, Zamagni) vedono soltanto Rossi.

Virginio Ferrari ? sempre contro la Ducati, ma quando parla poi non la smette pi?: ? prolisso e lentissimo, i suoi discorsi interminabili (pieni di citazioni di personaggi e meccanici mai sentiti nominare) non si capiscono e quel che ? peggio ? che parla in maniera troppo tecnica per essere comprensibile.

Su Bobbiese, io trovo che il suo atteggiamento sia semplicemente irritante molte volte, ma va detto che ha sempre la battuta pronta e ha una verve degna per condurre Affari Tuoi in stile Bonolis.

Un conto ? sparare una battuta ogni tanto per sdrammatizzare, ma il problema ? che non prende quasi mai un argomento o un discorso con la dovuta seriet?, soprattutto se si tratta di F1.

In pi?, cosa che ho omesso di osservare nell'intervento precedente, quando parlano di F1 non parlano in maniera approfondita del mondo attuale, non fanno analisi sui valori in campo, sui test o sulle gare, ma fanno sempre pi? che altro dietrologie polemiche o si mettono sempre a discutere del passato e di come si correva una volta, cose che non c'entrano niente con la F1 attuale.

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini il gosipparo della F1 (in parte in senso positivo ;) )

Di tecnica non ci capisce una mazza e non ? minimamente capace di valutare dei test in modo corretto per? come detto rileva qualche utile aneddoto

Vediamo se dalle mie parti qualche tv trasmette questo programma

Riuscite a dirmi con pi? precisione quando ? andata in onda la trasmissione con Forghieri?

Sul sito ho visto che caricano le puntate precedenti

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, mi avete fatto amaramente pentire di non aver mai visto una sola puntata di questa sit-com fatta a trasmissione televisiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini il gosipparo della F1 (in parte in senso positivo ;) )

Di tecnica non ci capisce una mazza e non ? minimamente capace di valutare dei test in modo corretto per? come detto rileva qualche utile aneddoto

ma Turrini non mi pare sia ospite a Griglia, almeno io non l'ho mai visto in quella gabbia di matti

Link al post
Condividi su altri siti

ma Turrini non mi pare sia ospite a Griglia, almeno io non l'ho mai visto in quella gabbia di matti

no ma qualcuno ne aveva parlato nel thread

In ogni caso penso ci siano molti giornalisti peggiori di Turrini (Allievi :whistle: )

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Un'altra persona un minimo obiettiva in quella gabbia di matti ? Vergani, il manager di Melandri e di Checa.

Link al post
Condividi su altri siti

sembrano un branco di tifosi della domenica che si ritrovano al bar per parlare dei ca**i loro,il tutto condito da domande del pubblico alquanto sempliciotte..

Link al post
Condividi su altri siti