Vai al contenuto
Osrevinu

Samsung Galaxy Next vs Blackberry 8520

Post raccomandati

Ragazzi, come da oggetto: qual ? meglio?

L'azienda di mio padre ha deciso di cambiargli telefono e non sa quale scegliere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domenico

Forse in questo posto potresti trovare delle piste

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4544&idPhone2=2889

Non so se le denominazioni dei telefonini si corrispondono. Si dovrebbe cercare. Forse in italia il nome dei telefonini cambiano ...

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Vai sui Samsung, in questo momento hanno un qualcosa in pi?, anche di apple.

te lo dice uno che per lavoro ? obbligato a usare quasi tutte le piattaforme, non c'? proprio storia tra i due

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti pu? servire, io ho il Galaxy Next da un paio di mesi.

Tutto sommato, mi ci trovo bene. E' solo un po' lento in accensione e in qualche animazione di Android, ma c'? da considerare che non ha un processore potentissimo.

Come touch screen ? buono, ma non precisissimo. Ho anche un iPod touch e sinceramente quest'ultimo ha un touch screen superiore

Link al post
Condividi su altri siti

Se l'azienda di tuo padre utilizza i sistemi di messaggistica integrata di RIM digli BB, altrimenti qualsiasi altro SmartPhone.

Sulla questione Samsung non sono molto d'accordo, nel senso che sforna una marea di terminali per poi abbandonarli e se uno vuole aggiornarsi il Robottino deve andare di ROM cucinate.

Link al post
Condividi su altri siti

Se l'azienda di tuo padre utilizza i sistemi di messaggistica integrata di RIM digli BB

Non so neanche che roba ?, ma cmq glielo dico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io non sceglierei n? l'uno n? l'altro.

il samsung ha 3,1 pollici che sono pochissimi per un touchscreen, se poi ha della dita minuscole pu? anche andare bene.

l'altro ha tastiera qwerty, assai scomoda a molti.

se poi deve scegliere tra quei 2 direi samsung

Link al post
Condividi su altri siti

Deve scegliere per forza tra questi due.

All'inizio avevano detto o Blackberry 8520 o Nokia C5-03, e lui aveva scelto Nokia. Poi ieri gli dicono che Nokia non era pi? tra le scelte e gli propongono i due in oggetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla questione Samsung non sono molto d'accordo, nel senso che sforna una marea di terminali per poi abbandonarli e se uno vuole aggiornarsi il Robottino deve andare di ROM cucinate.

Ho il Galaxy S2 da Giugno e mi sono gi? usciti 4 o 5 update di Firmware. Non so sugli altri come funziona, ma quando avevo il Nokia N96 ne usciva forse uno all'anno..

Link al post
Condividi su altri siti

io ho il Galaxy S1 e sono usciti aggiornamenti pure negli ultimi mesi..

non ? assolutamente vero quello che dici

Link al post
Condividi su altri siti

aggiornamenti ufficiali o ufficiosi ?

Link al post
Condividi su altri siti

ufficiali

Link al post
Condividi su altri siti

io ho l'Omnia HD e non se lo sono cagati di striscio pur essendo il terminale di punta dell'azienda all'epoca (due anni fa) :asd:

quello che dice severo ? in parte vero... comunque Osre vai di samsung

Link al post
Condividi su altri siti

aggiornamenti ufficiali o ufficiosi ?

Ufficiali.

Tra l'altro a Marzo esce android 4.0

Io ho preso il telefono con la 2.3.1 e ho fatto in sequenza 2.3.3 - 2.3.4 - 2.3.5 - 2.3.6

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ho il Galaxy S2 ...ma il S2 gioca nel livello del iphone, non del next

non ? male android, niente male

Ma sono arrivato al S2 dal iphone 3gs. Evidentemente il hardware del S2 ? impressionante .... ma il software, in definitiva, la interfaccia, la comunicazione fra macchina e uomo, direi che preferisco ancora mac

Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto ? una scelta di campo, in quanto parliamo di ANDROID vs RIM, ovvero 2 sistemi operativi diversi, dovrebbe provarli entrambi e poi decidere con cosa si trova meglio.

Parliamo in ogni caso di 2 modelli entry level per entrambi i sistemi operativi, forse il Blackberry ? leggermente + prestante, perch? Next ? proprio un modello dalle caratteristiche hardware davvero basiche. Io ad ogni modo sceglierei Next, per il semplice fatto che con RIM non mi ci trovo, ma ? la mia opinione.

Ho il Galaxy S2 da Giugno e mi sono gi? usciti 4 o 5 update di Firmware. Non so sugli altri come funziona, ma quando avevo il Nokia N96 ne usciva forse uno all'anno..

Il problema ? che ne riceverai giusto un altro paio (in particolare quello che ti porter? Ice cream sandwich), dopodich? SAMSUNG penser? solo al Galaxy s3.

PS... io sono sempre stato un pro android, ma ho sempre scelto uno smartphone della serie Nexus (NEXUS ONE by HTC fino a 2 mesi fa, oggi GALAXY NEXUS by Samsung), proprio perch? so che sono i + longevi in quanto ad aggiornamenti ufficiali, in quanto fatti direttamente da Google.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

fatti direttamente da google e copiati direttamente da mac OS :asd:

Link al post
Condividi su altri siti