Vai al contenuto
Ferrarista

Mercedes AMG F1 W03

Post raccomandati

di una bruttezza disarmante questa Tyrrell

(:asd:) :thumbsup:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qui si vedono gli scarichi

mercedes_w03_2012_2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

cmq ? difficile dire se ? brutta o no.

Tutte le auto viste di lato hanno questo scalino pronunciato.

Quello che non capisco ?: perch? scegliere lo scalino a un muso levigato come la mclaren?

Se davvero c'? questo vantaggio perch? adottarlo solamente ora???

E' questo che non capisco....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La linea mi pare molto pulita e filante, soprattutto nelle pance.

Ha il doppio airbox come sulla Ferrari.

La cosa che pi? mi ha colpito ? la punta del muso: sottilissima.

Lo scalino invece purtroppo ? accentuatissimo anche su questa vettura.

Per il resto, mi sembra una vettura molto convenzionale, in linea con la filosofia progettuale di Aldo Costa.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non capisco ?: perch? scegliere lo scalino a un muso levigato come la mclaren?

Lo scalino ? un vantaggio (teorico) perch? massimizza, nei limiti del regolamento, la quantit? d'aria che passa sotto la vettura. Fino all'anno scorso, quando non c'era un limite all'altezza del muso, tutti lo avevano pi? alto. Ora si cerca di sfruttare il regolamento, innalzando al massimo del consentito l'altezza del muso, e rialzando poi ulteriormente la scocca. Il vantaggio dello scalino ? contestualizzato al regolamento tecnico che impone l'altezza massima del muso.

La McLaren, al contrario delle altre vetture, ha tutta la scocca pi? bassa, quindi non ha bisogno dello scalino per rientrare nei limiti regolamentari, all'altezza del muso.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima avevano limitazioni minori, sulle misure in altezza della scocca e del muso, quindi non avevano necessit? di progettare una scocca con lo scalino sul naso. Ora - tranne la McLaren, che segue un'altra filosofia aerodinamica - gli altri hanno deciso che per i loro progetti e studi aerodinamici la scocca deve trovarsi alla massima altezza, per poter incanalare una quantit? maggiore di aria verso il fondo/posteriore della vettura. Lo scalino ? d'obbligo, con i nuovi regolamenti.

Ma credo di non aver scoperto nulla...

La linea mi pare molto pulita e filante, soprattutto nelle pance.

Ha il doppio airbox come sulla Ferrari.

La cosa che pi? mi ha colpito ? la punta del muso: sottilissima.

Lo scalino invece purtroppo ? accentuatissimo anche su questa vettura.

Per il resto, mi sembra una vettura molto convenzionale, in linea con la filosofia progettuale di Aldo Costa.

In che misura ha partecipato Costa a questo progetto? A me le linee sembrano l'evoluzione dei progetti precedenti...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

In che misura ha partecipato Costa a questo progetto? A me le linee sembrano l'evoluzione dei progetti precedenti...

Secondo me in minima parte, anche se un ruolo di consulenza pu? sicuramente averlo dato.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque davvero sembra la W02 con lo scalino...mah...certo non ho nulla in mano per dare un giudizio tecnico, ma a livello sportivo, se anche quest'anno faranno un flop, penso che anche i vertici di Mercedes potrebbero iniziare a meditare un ritiro.

Ah poi un'altra cosa...come mai in Mercedes si ricordano di usare il marchio AMG in F1 solo dopo tutti questi anni?

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque davvero sembra la W02 con lo scalino...mah...certo non ho nulla in mano per dare un giudizio tecnico, ma a livello sportivo, se anche quest'anno faranno un flop, penso che anche i vertici di Mercedes potrebbero iniziare a meditare un ritiro.

Mah, sarebbe forse un po' prematuro... D'altronde sono passati solo tre anni...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, sarebbe forse un po' prematuro... D'altronde sono passati solo tre anni...

La BMW ce ne ha messi 4 per chiudere baracca e burattini. Mi sa che il 2012 sar? l'anno della verit? per loro. Se andr? male di nuovo, penso che i vertici terranno sott'occhio la stagione 2013...e se andr? male pure quella...chiss?...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

in linea con la filosofia progettuale di Aldo Costa.

che come ben sai non ha progettato quest'auto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo aver mosso i primi passi a Silverstone, continua il rodaggio/collaudo della W03.

La macchina ha gi? effettuato altri km al Montmelo.

Alla guida: Schumi e Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

La BMW ce ne ha messi 4 per chiudere baracca e burattini. Mi sa che il 2012 sar? l'anno della verit? per loro. Se andr? male di nuovo, penso che i vertici terranno sott'occhio la stagione 2013...e se andr? male pure quella...chiss?...

Uhmm .. il paragone BMW - Mercedes ? un po' azzardato, due realt? molto diverse. BMW non ha per DNA l'interesse alla F1 che ha Mercedes.

Intanto, in BMW del progetto F1 interessava un tubo a nessuno, salvo a Mariolone Theissen; alla Mercedes, il primo interessato ? Zetsche, ossia il chairmann del gruppo di cui fa parte Mercedes. Chi alla Mercedes mal digerisce la F1 ? il sindacato, che ovviamente al primo taglio di personale mugugna pensando ai soldi gettati per le auto da corsa ..

Con l'economia che va cos? male ? anche facile che ci siano forti pressioni per una riduzione di spesa, e questo c'entra mille volte di pi? che i risultati.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo aver mosso i primi passi a Silverstone, continua il rodaggio/collaudo della W03.

La macchina ha gi? effettuato altri km al Montmelo.

Alla guida: Schumi e Rosberg.

Allora non ? solo la Ferrari che fa la furba con i filming test

Mercedes conducts full test at Barcelona with W03

Link al post
Condividi su altri siti

beh non ? mica fare i furbi, hanno risparmiato un giorno di test che hanno poi fatto dopo da soli.

Link al post
Condividi su altri siti

beh non ? mica fare i furbi, hanno risparmiato un giorno di test che hanno poi fatto dopo da soli.

Avranno avuto i loro buoni motivi per poter girare a piacimento da soli.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non ? solo la Ferrari che fa la furba con i filming test

Mercedes conducts full test at Barcelona with W03

Infatti mi chiedevo proprio questo...ma cosa dice il regolamento? Sono contingentati i giorni di test oppure sono consentiti solo i test autorizzati dalla FIA? Perch? se ? la seconda, devono aver trovato una buona scusa per girare (dato che lo shakedown gi? l'hanno fatto).

Link al post
Condividi su altri siti

Avranno avuto i loro buoni motivi per poter girare a piacimento da soli.

sicuro, ma non capisco che legame ci sia con i filmini della ferrari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? tutto inutile...vuoi vedere che fanno peggio dell'anno scorso?

ormai non ci credo piu' a tutta sta farsa...

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me stanno cercando con grande affanno e di nascosto di mettere insieme almeno un pacchetto da quinta fila, prima di essere costretti a correre insieme agli altri :whistling: ...

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti