Vai al contenuto
gillvill

Finalmente tra voi!

Post raccomandati

Ciao a tutti! Dopo un poco di difficolt? riesco a registrarmi e presentarmi a voi....oddio: non c'? nulla di particolare da presentare ovvero, almeno dal punto di vista automobilistico - storico - culturale....nulla di che.

Mi chiamo Fabio, ho 48 anni e sono di Latina dove ho sempre vissuto e dove lavoro. Ho una splendida famiglia che condivido con Monica, Lorenzo e Leonardo...queste ultime due le piccole pesti di casa.

Sono un appassionato.....motociclista, si: motociclista e se cercate sul web (fabioporzi) dovreste trovare alcune mie presentazioni con un curriculum anche in questo caso ?nulladich?? ma almeno ricco di fatti vissuti. Sono anche presidente di una attivit? di promozione sociale costituita perlopi? da motociclisti (motopatitori.it) che ogni anno coinvolge le sue attenzioni a case famiglia della zona.

E allora? Le auto? Gi?, le auto.

Come la passione per la moto, anche la passione per le auto me l?ha trasmessa mio nonno Lorenzo con il quale ho vissuto 27 anni (ed ho dato il suo nome al primo dei miei bimbi). Ho cominciato con Lauda e Regazzoni, tifando per le intemperanze di quest?ultimo, ovviamente.

Mio nonno nel suo piccolo era un Enzo Ferrari. Non mettetevi a ridere! Anche fisicamente lo era! Orfano dei genitori sin dai 13 anni, maremmano, ? uno che si ? fatto da solo. Innamorato della meccanica (doveva correre in moto col NIVOLA, ovvero nel suo team) ha iniziato con i trattori agricoli lavorando per la bonifica di Littoria. A Littoria poi Latina ha fondato una piccola industria, la terza in Italia, di allestimenti speciali per autocarri: ribaltabili, furgoni, cassoni, rimorchi, spettacoli viaggianti ecc ecc. durata alcuni decenni. Andato via lui nel 1990 l?azienda si ? divisa tra i 2 figli maschi (di cui uno mio padre) con scarsi risultati. Anche nel male, una analogia con Enzo (nome col quale peraltro mio nonno era chiamato da tutti): la tragica perdita di un figlio, a 23 anni!

Ogni gran premio a partire dal 1974 - forse prima - io e lui insieme a Poltronieri a tifare Ferrari in TV, non solo i pomeriggi ma anche le mattine presto, quasi senza mai perdere una gara. Con grande sorpresa mi accorsi che quando la Alfa- Alfa entr? in F1 lui? tifava Alfa piuttosto che Ferrari! Per me era incredibile, ed ho capito solo molto dopo che questo, per uno nato nel 1913, era assolutamente normale. Come nella met? degli anni 80 quando si infuri? alquanto alla notizia che la Fiat avrebbe acquisito l?Alfa Romeo? anche allora non capii subito, ma capisco oggi!

In realt? una gara che non ho visto con mio nonno fu Imola 1990? purtroppo l?ultima per lui ma come avrei potuto saperlo?

Insomma, che dire? Va bene che di me ho poco da sottolineare ma forse qualcos?altro devo dire! Innamorato di Gilles, unico, irripetibile, ho sofferto come un gatto sulla strada quella sera dell?8 maggio? ed ero con mio nonno? il presentatore TV che disse che ormai l?aviatore era deceduto?..

Qualche anno dopo ho preso la moto e sono arrivato a Zolder?. Un buco nella rete, alcuni in bicicletta che ci si infilano?io come 2 ruote ho la prestigiosa Africa Twin ed entro con quella dopo aver allargato per bene il buco!! Faccio un paio di giri, uno pure tirando e? che circuito difficile, con quelle curve, con quei saliscendi che le rendono cieche, sempre a pensare a Gilles schivando per quanto possibile quegli incoscienti di ciclisti (!). Mi spavento: se arrivano le guardie belghe che gli dico? Loro mica lo parlano l?italiano?. Scappo via dopo aver ritrovato a fatica il minuscolo buco nella rete (per l?emozione mica avevo fatto attenzione a dove ero entrato!), ma non senza essermi fatto qualche foto a testimonianza della mia pazzia, naturalmente anche in quella maledetta curva? se ho capito bene dov?era?

Poi Alboreto, Senna che ho visto dal prato di Montecarlo nel 1984 essere scippato della vittoria, l?oblio e poi Schumi, mai simpatico ma vincente, e tanto!

Per? mai un libro, o quasi, finch? ad un certo punto (estate 2007) carico la famiglia in macchina, prenoto all?hotel che sta a Maranello proprio davanti l?ingresso della FABBRICA e rimango 2 giorni tra Modena e Maranello. Qui compro dei libri, tra cui ?GILLES VIVO? che pago una fortuna, insieme al modellino BRUMM della 126C2 di Zolder. Dopo molti altri libri e dvd ancora, preso da una fame di notizie insaziabile, e se riesco tra poco posto la lista aggiornata.

Ho conosciuto il vs sito proprio cercando libri? rimanendo colpito dalle grandi conoscenze riportate tra le pagine web. In particolare ?***? mi sembra fonte di conoscenze ed esperienze davvero importanti.

GILLES VIVO, a quasi 5 anni di distanza, non ho ancora trovato il coraggio di leggerlo. Mi sono preso l?impegno di cominciarlo quest?anno l?8 di maggio, a 30 anni di distanza..praticamente ieri!

Grazie per esserci!

Fabio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La presentazione pi? lunga di sempre direi!!!!! Benvenuto omonimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

....in effetti avrei dovuto aggiungere che l'ultima estate andando con la famiglia sulle Dolomiti all'andata abbiamo dormito a Mantova e la mattina abbiamo visitato il museo Nuvolari. L? ho preso alcuni libri e durante le vacanze mi sono divorato DE PORTAGO-IL PIANTO DEL DRAKE. Risultato: al ritorno ci siamo fermati a Cavriana....una forte emozione pensare a quello che successe l'11 maggio 1957

Fabio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto!!Per quanto riguarda il tifo di tuo nonno per l'Alfa Romeo penso sia normale,poich? l'Alfa ? stata la "madre" dell'Alfa Romeo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un tifoso di Nuvolari, grande mantovano!

 

Benvenuto Fabio! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo un nuovo Rhobar

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La presentazione pi? lunga di sempre direi!!!!! Benvenuto omonimo!

Dubito Rollbar ? imbattibile.

 

 

Gr?? Gott.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande!!!

Bienvenido...

 

PS ho solo 36 anni ed ancora non ho digerito l'acquisto dell'Alfa da parte della Fiat ed il conseguente ritiro...

Se il Campionato di F1 fosse iniziato qualche anno prima...forse qualcuno darebbe ragione e me e tuo nonno! :)

PS2 '86 - '87 - '88 tanta troppa sfiga! e Poi come digerire un acquisto, mentre la produzione passava dalle mitiche GTV alle Alfa Sud?!???????? alle Arna?!????

Roba da accaponare la pelle!

Giusto negli ultimi anni il biscione st? dando qualche segno di lucidit?...

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boas-Vindas :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×