Illy 5556 Inviato 4 Marzo, 2012 si ma lui con le soft non con le super-soft come ha fatto alonso.... Ma ? chiaro la williams va molto pi? veloce della ferrari, la ferrari sta facendo il tempone per nascondere grossi problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!! (cit) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fisio 1 Inviato 4 Marzo, 2012 e se fosse che Newey ha fatto questa nuova configurazione dopo aver visto le altre ?? e se la vecchia configurazione scarichi che soffiavano sulle sospensioni avesse scoperto che le cuocevano tutte ??? e se girasse poco perch? si stanno rendendo conto che cos? non riescono ad estrarre aria calda dai radiatori ?? ho pensnato anche alla possibilit? che Renoult usi motori a temperature di esercizio estreme , ma per regolamento il limite di tali temperature ? 125?...... scarichi pi? piccoli... ok ma perdi sicuramente potenza , nei vostri cinquantini mettevate la marmitta espansa oppure quella ristretta per acquistare potenza ?? chi mi sa rispondere a questi dubbi ?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 4 Marzo, 2012 il tempo che ha fatto alonso ? ridicolo per le supersoft concordo... ma dubito che abbia spinto, altrimenti sarebbe grave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 4 Marzo, 2012 Sembra che la red bull stia facendo il lavoro che la ferrari ha fatto a jerez, stint corti con molti sensori e tante regolazioni per vedere come reagisce la macchina! Non vi sembra un p? azzardato questo tipo di lavoro l'ultimo giorno di test? e se qualcosa non funzionasse a dovere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 4 Marzo, 2012 e se fosse che Newey ha fatto questa nuova configurazione dopo aver visto le altre ?? e se la vecchia configurazione scarichi che soffiavano sulle sospensioni avesse scoperto che le cuocevano tutte ??? e se girasse poco perch? si stanno rendendo conto che cos? non riescono ad estrarre aria calda dai radiatori ?? ho pensnato anche alla possibilit? che Renoult usi motori a temperature di esercizio estreme , ma per regolamento il limite di tali temperature ? 125?...... scarichi pi? piccoli... ok ma perdi sicuramente potenza , nei vostri cinquantini mettevate la marmitta espansa oppure quella ristretta per acquistare potenza ?? chi mi sa rispondere a questi dubbi ?? seriamente? Nessuno... a Melborune avremmo la risposta a tutti i nostri dubbi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 4 Marzo, 2012 ! Non vi sembra un p? azzardato questo tipo di lavoro l'ultimo giorno di test? e se qualcosa non funzionasse a dovere? no...se lo fa la red bull, vuol dire che ? giusto. anche ieri, ha portato una macchina nuova, non ha impressionato per niente, e girato poco, ma se lo fanno loro.... ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
risolutore 1 Inviato 4 Marzo, 2012 gi? prevedo una gara noiosissima a melbourne con vettel che scappa e poi si mette a pascolare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ICEMAN84 0 Inviato 4 Marzo, 2012 http://www.****/magazine/15777/formula-1-test-barcellona-day-4-ore-11-alonso-suona-la-carica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Marzo, 2012 Ma si sa perch? la Red Bull non ha intenzione di macinare km? La storia della vettura gi? ad un livello super e senza necessit? di girare, ? vera quanto la presunta difficolt? della Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 4 Marzo, 2012 no...se lo fa la red bull, vuol dire che ? giusto. anche ieri, ha portato una macchina nuova, non ha impressionato per niente, e girato poco, ma se lo fanno loro.... ggr ? vero di solito ci azzeccano ma o hanno un simulatore fantascientifico o anche loro devono aspettare il riscontro della pista per avere delle certezze! senn? usciamo dai discorsi tecnici ed entriamo direttamente nella preveggenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Marzo, 2012 Sembra che la red bull stia facendo il lavoro che la ferrari ha fatto a jerez, stint corti con molti sensori e tante regolazioni per vedere come reagisce la macchina! Non vi sembra un p? azzardato questo tipo di lavoro l'ultimo giorno di test? e se qualcosa non funzionasse a dovere? Sicuramente sanno quello che fanno ma non riesco a capire perch? snobbare queste giornate di test, visto che i giorni sono limitati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 4 Marzo, 2012 seriamente? Nessuno... a Melborune avremmo la risposta a tutti i nostri dubbi Macch? la Ferrari ? in difficolt? ed ha un passo inferiore persino della force india!!! Hulkenberg: 1:23.059 - 1:23.551 - 1:24.030 - 1:24.166 media 1.23.701 Alonso: 1:22.708 - 1:23.230 - 1:25.019 - 1:34.975 media 1.26.483 Da notare il crollo di Alonso nell'ultimo giro!!!!!!!! scandalo ferrari, rivoglio fisichella!!!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 4 Marzo, 2012 Sicuramente sanno quello che fanno ma non riesco a capire perch? snobbare queste giornate di test, visto che i giorni sono limitati. Magari questo tipo di retrotreno ha richiesto qualche settimana extra di progettazione e mentre la squadra provava componenti meccaniche in fabbrica procedevano con la costruzione senza proclami! mi sembra una soluzione pi? umana che non la convinzione che abbiano buttato nella mischia un'evoluzione del genere l'ultimo giorno convinti che avrebbe sicuramente funzionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Marzo, 2012 R?ikk?nen sui tempi del Massa francese. E' veramente preoccupante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) Evidentemente la Ferrari ha gi? poco da nascondere Le prime dimissioni dovrebbero arrivare oggi. Basterebbe una minima indicazione da Merkel per fare cadere il fragile castello dei responsabili rossi Modificato 4 Marzo, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 4 Marzo, 2012 Macch? la Ferrari ? in difficolt? ed ha un passo inferiore persino della force india!!! Hulkenberg: 1:23.059 - 1:23.551 - 1:24.030 - 1:24.166 media 1.23.701 Alonso: 1:22.708 - 1:23.230 - 1:25.019 - 1:34.975 media 1.26.483 Da notare il crollo di Alonso nell'ultimo giro!!!!!!!! scandalo ferrari, rivoglio fisichella!!!!!!!!!!! Spero tu stia scherzando, l'1:25 non ? realistico, una gomma non perde 2" dopo 2 giri e calcolare la media con l 1:34 che ? palesemente un giro lento voluto mi sembra fuori da ogni ragionamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 4 Marzo, 2012 Io, dopo aver visto dal vivo le vetture e poi aver confrontato quello che avevo visto con i tempi, mi viene un sospetto/speranza/paura: la Ferrari ? ancora lontana dalla Red Bull, ma ha un pacchetto con un buon potenziale, se mettessero tutto a posto. Adesso stanno cercando di nascondere il potenziale sul giro singolo della vettura sperando che gli altri li sottovalutino e non li "marchino stretti", cos? da lavorare ocn meno pressione. Lo so, ? un ragionamento molto contorto e di parte, per? continuo a non spiegarmi certe cose. I fattori negativi sono: - Scarsa trazione in uscita di curva - Degrado eccessivo delle gomme - Soluzione originale degli scarichi temporaneamente messa da parte per avere pi? tempo per studiarla - Tempi da qualifica con gomme supersoft non esaltanti Questi fattori per? vanno in netto contrasto con alcune cose che ho notato in pista: - Inserimento e percorrenza di curva eccezionali e totale assenza di sottosterzo, pari a McLaren e migliori di tutti gli altri - Vistosi rallentamenti durante la simulazione di gara, almeno in quella di venerd? di Alonso - Totale calma e rilassatezza dei meccanici durante tutti i test, erano gli unici che uscivano dai box, chiacchieravano e scherzavano - Tempi con gomme dure in sequenze di 5-10 giri incoraggianti Ora, non sono esperto, ma sono sicuro di quello che ho visto in pista. Il dubbio resta sul come interpretare certi comportamenti. Si nascondono davvero o sono costretti durante la gara a fare dei giri lenti per raffreddare le gomme a intervali regolari? Vogliono nascondere il loro vero potenziale per sperare di cogliere il pi? possibile di sorpresa o perch? fanno talmente schifo che vogliono farlo capie il pi? tardi possibile? C'? qualcosa che non mi convince, ma non so se in positivo o in negativo. Ormai per? non c'? pi? tempo per capirlo, e in ogni caso qualsiasi pretattica comporta grossi rischi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 4 Marzo, 2012 Io, dopo aver visto dal vivo le vetture e poi aver confrontato quello che avevo visto con i tempi, mi viene un sospetto/speranza/paura: la Ferrari ? ancora lontana dalla Red Bull, ma ha un pacchetto con un buon potenziale, se mettessero tutto a posto. Adesso stanno cercando di nascondere il potenziale sul giro singolo della vettura sperando che gli altri li sottovalutino e non li "marchino stretti", cos? da lavorare ocn meno pressione. Lo so, ? un ragionamento molto contorto e di parte, per? continuo a non spiegarmi certe cose. I fattori negativi sono: - Scarsa trazione in uscita di curva - Degrado eccessivo delle gomme - Soluzione originale degli scarichi temporaneamente messa da parte per avere pi? tempo per studiarla - Tempi da qualifica con gomme supersoft non esaltanti Questi fattori per? vanno in netto contrasto con alcune cose che ho notato in pista: - Inserimento e percorrenza di curva eccezionali e totale assenza di sottosterzo, pari a McLaren e migliori di tutti gli altri - Vistosi rallentamenti durante la simulazione di gara, almeno in quella di venerd? di Alonso - Totale calma e rilassatezza dei meccanici durante tutti i test, erano gli unici che uscivano dai box, chiacchieravano e scherzavano - Tempi con gomme dure in sequenze di 5-10 giri incoraggianti Ora, non sono esperto, ma sono sicuro di quello che ho visto in pista. Il dubbio resta sul come interpretare certi comportamenti. Si nascondono davvero o sono costretti durante la gara a fare dei giri lenti per raffreddare le gomme a intervali regolari? Vogliono nascondere il loro vero potenziale per sperare di cogliere il pi? possibile di sorpresa o perch? fanno talmente schifo che vogliono farlo capie il pi? tardi possibile? C'? qualcosa che non mi convince, ma non so se in positivo o in negativo. Ormai per? non c'? pi? tempo per capirlo, e in ogni caso qualsiasi pretattica comporta grossi rischi. della mclaren cosa ne pensi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 4 Marzo, 2012 Sostituisci Massa con Prost e 2012 con 1991. I ferraristi ci avrebbero messo la firma *** Che coppia sarebbe...Alonso e Prost!!! Avrebbero sviluppato la vettura in due giorni di test! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 4 Marzo, 2012 Evidentemente la Ferrari ha gi? poco da nascondere Le prime dimissioni dovrebbero arrivare oggi. Basterebbe una minima indicazione da Merkel per fare cadere il fragile castello dei responsabili rossi Bisogna tutelare i soldi degli azionisti ferrari il problema ? che la ferrari DOVREBBE essere gi? guidata da tecnici! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti