The Magic 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Senna e Di Resta sono ora su gomme soft. Lo scozzese gira sul 1.28 mentre il brasiliano sul 1.31 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 (modificato) Button secondo ora, 1:22.1. Sarebbe interessante capire con che mescola lo ha fatto. Ha sparato solo un giro, comunque. EDIT: lo ha ottenuto con gomme soft. Quindi ? davanti di 3 decimi rispetto a Massa che ha usato le supersoft. Con le supersoft poteva calare ancora di mezzo secondo, se voleva. Quindi la Ferrari paga almeno 1 secondo dalla Mclaren, a quanto pare. Non credo avessero molta benzina a bordo, perch? alla Ferrari stavano simulando i giri di qualifica prima della simulazione gara. Se la Red Bull ha ancora del vantaggio in qualifica, prevedo Massa a oltre 1 secondo a Melbourne. Alonso non ho idea se potrebbe riuscire a stare sotto al secondo. Modificato 3 Marzo, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 3 Marzo, 2012 Button secondo ora, 1:22.1. Sarebbe interessante capire con che mescola lo ha fatto. Ha sparato solo un giro, comunque. morbida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 3 Marzo, 2012 Button secondo ora, 1:22.1. Sarebbe interessante capire con che mescola lo ha fatto. Ha sparato solo un giro, comunque. EDIT: lo ha ottenuto con gomme soft. Quindi ? davanti di 3 decimi rispetto a Massa che ha usato le supersoft. Con le supersoft poteva calare ancora di mezzo secondo, se voleva. Quindi la Ferrari paga almeno 1 secondo dalla Mclaren, a quanto pare. Non credo avessero molta benzina a bordo, perch? alla Ferrari stavano simulando i giri di qualifica prima della simulazione gara. Se la Red Bull ha ancora del vantaggio in qualifica, prevedo Massa a oltre 1 secondo a Melbourne. Alonso non ho idea se potrebbe riuscire a stare sotto al secondo. Mamma mia che pessimismo, sembra che la Ferrari non vinca una mazza da cinque anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Mamma mia che pessimismo, sembra che la Ferrari non vinca una mazza da cinque anni... Bella battuta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 Massa sta facendo la simulazione, la media del primo stint ? 1:30,865, con sosta dopo solo 9 passaggi cronometrati (quindi dopo 10 giri in tutto). L'ultimo giro ha fatto 1 secondo e 7 peggio del primo giro. Provo a confrontarlo con i ritmi della Force India e della Toro Rosso nello stesso primo stint. Ecco, a titolo di confronto, Di Resta ha fatto un giro pi? di Massa, con un tempo medio di 1:30,772. Molto in linea con la Ferrari, un decimo pi? veloce addirittura. Ricciardo invece ha coperto molti pi? giri (14 in tutto), con un tempo medio di 1:30,968, calando molto nel finale. La Ferrari mi ? parsa bruciare la gomma molto prima e molto peggio rispetto alla Force India. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 3 Marzo, 2012 Button secondo ora, 1:22.1. Sarebbe interessante capire con che mescola lo ha fatto. Ha sparato solo un giro, comunque. EDIT: lo ha ottenuto con gomme soft. Quindi ? davanti di 3 decimi rispetto a Massa che ha usato le supersoft. Con le supersoft poteva calare ancora di mezzo secondo, se voleva. Quindi la Ferrari paga almeno 1 secondo dalla Mclaren, a quanto pare. Non credo avessero molta benzina a bordo, perch? alla Ferrari stavano simulando i giri di qualifica prima della simulazione gara. Se la Red Bull ha ancora del vantaggio in qualifica, prevedo Massa a oltre 1 secondo a Melbourne. Alonso non ho idea se potrebbe riuscire a stare sotto al secondo. Ma anche no, Massa con le SS ha migliorato di 5 decimi il tempo con le Hard, quindi non ha spinto, quindi tutte queste pippe adesso sono infondate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 Ma anche no, Massa con le SS ha migliorato di 5 decimi il tempo con le Hard, quindi non ha spinto, quindi tutte queste pippe adesso sono infondate. Non sappiamo quanta benzina avesse nel serbatoio. Suppongo che il tempone con le hard lo abbia sparato col serbatoio vuoto, mentre con le super soft avesse qualche chilo in pi?. Ma credo che anche Button non avesse due dita di benzina con le soft. Inoltre io sto facendo pure le analisi sulla simulazione gara, dove si vede chiaramente che Massa ? pi? lento di Di Resta. Non sono affatto pippe, mi spiace e respingo questa accusa, ma sono una constatazione di ci? che sta accadendo. Ho appena terminato anche il raffronto sul secondo stint dei 3 piloti. Massa ha fatto di nuovo pochi giri (9 in tutto) con una media di 1:30,690. Di Resta ha fatto un giro in pi?, con un tempo medio di 1:30,104. Ricciardo di nuovo ha percorso pi? giri (12 in tutto, forse far? una sosta in meno), con un tempo medio di 1:29,959. Massa tra i 3 ? sceso solo 1 volta sotto all'1:30. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 3 Marzo, 2012 Non sappiamo quanta benzina avesse nel serbatoio. Suppongo che il tempone con le hard lo abbia sparato col serbatoio vuoto, mentre con le super soft avesse qualche chilo in pi?. Ma credo che anche Button non avesse due dita di benzina con le soft. Inoltre io sto facendo pure le analisi sulla simulazione gara, dove si vede chiaramente che Massa ? pi? lento di Di Resta. Non sono affatto pippe, mi spiace e respingo questa accusa, ma sono una constatazione di ci? che sta accadendo. Suppongo, credo... Non ci si fa niente in un mondo dove l'unica cosa che conta ? l'ordine di arrivo la domenica pomeriggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 Suppongo, credo... Non ci si fa niente in un mondo dove l'unica cosa che conta ? l'ordine di arrivo la domenica pomeriggio. Ma li stai analizzando i tempi della simulazione o no? Non ti rendi conto che le gomme vanno in pappa dopo 9 giri? E non lo vedi che Massa sta andando pi? piano sia di Toro Rosso che di Force India? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
risolutore 1 Inviato 3 Marzo, 2012 a me la mercedes non me la racconta giusta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 3 Marzo, 2012 S?, per? non si pu? evitare di fare delle elucubrazioni anche fondate, dato che Massa ? l'ultima volta che sale sulla macchina prima delle libere di Melbourne. Una cosa salta all'occhio: in 30 giri Massa ? sceso sotto l'1:30 solo 3 volte, tutti gli altri che stanno facendo la simulazione di gara viaggiano spesso sotto questa soglia, Mercedes e Force India soprattutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
risolutore 1 Inviato 3 Marzo, 2012 confronto tra mercedes e ferrari imbarazzante la ferrari prender? 2 sec dalla rb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Tanti giri per Massa ma con tempi altissimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 3 Marzo, 2012 sta piovigginando, potrebbe essere l'occasione di provare un poco le intermedie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 3 Marzo, 2012 Se fosse davvero come la mettete voi la Ferrari sarebbe davanti solo alle 3 cenerentole della F1.. ma non vi leggete ogni tanto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 3 Marzo, 2012 Se fosse davvero come la mettete voi la Ferrari sarebbe davanti solo alle 3 cenerentole della F1.. ma non vi leggete ogni tanto? s?, ma non ? che una macchina per il solo fatto di chiamarsi "ferrari" o "mclaren" ha il posto assicurato davanti per diritto divino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 Ecco il terzo stint: Massa 12 giri, media 1:31,398 (1 passaggio sopra l'1:33, 2 sopra l'1:35) Di Resta 14 giri, media 1:29,131 Ricciardo 11 giri, media 1:30,016 Se escludiamo i 3 giri lenti di Massa, la media ? comunque di 1:30,052 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 3 Marzo, 2012 s?, ma non ? che una macchina per il solo fatto di chiamarsi "ferrari" o "mclaren" ha il posto assicurato davanti per diritto divino Dici? Ma ? anche vero che a guardare due tempi dal pc, stint brevi o lunghi ci potete capire ben poco di cosa vale una monoposto in confronto ad un altra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 3 Marzo, 2012 Dici? Ma ? anche vero che a guardare due tempi dal pc, stint brevi o lunghi ci potete capire ben poco di cosa vale una monoposto in confronto ad un altra guarda, io non mi metto a fare il calcolo dei tempi con le medie come fa rohbar faccio solo delle considerazioni semplici, basate su alcuni fattori che mi sembrano pacifici: ? l'ultimo giorno in cui massa (ma non solo massa: il suo ingegnere, il suo team di meccanici, ecc.) pu? provare la macchina, alla ferrari hanno fatto dei grossi cambiamenti perch? hanno modificato il sistema di scarico, hanno fatto una simulazione di gp, durante la quale non si fanno giri a velocit? controllata n? si fa la "bullata" di girare veloci per stare in testa alla classifica...partendo da questi presupposti uno va a guardare i tempi e pu? verificare due cose: quanto durano gli stint (cercando di sapere quali gomme vengono "calzate"), qual ? il tempo e com'? il decadimento. Non ? pochissimo...e all'ultimo giorno di prove per molti piloti ? ancora di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti