Vai al contenuto
Astor

Qual ? il miglior telecronista sportivo?

Post raccomandati

il pi? bravo in F1 a livello di competenza pura ? LUCIO RIZZICA !

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo guerra tra Gio e Claudio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo con Astor. Bruno Gattai per lo sci era due-tre spanne sopra molti: telecronaca e commento tecnico allo stesso tempo uniti ad una bella voce.

Tra i miei preferiti: Paolo Rosi su tutti, poi De Zan padre e Nando Martellini.

Tra quelli in attivit? non mi dispiace Bizzotto.

Modificato da Buzzino

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Bragagna?

Link al post
Condividi su altri siti

In questo thread ? stato citato pi? o meno da tutti quelli che hanno scritto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Bragagna?

Bragagna non mi piace. La sua telecronaca sembra un chiacchiericcio da salotto che si rivolge a chi ha vicino e non agli spettatori.

Poi si picca di pronunciare i nomi degli atleti in perfetto inglese, spagnolo, russo, ecc. e sempre per nome e cognome e allora diventa anche pesante da ascoltare e decifrare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Bragagna?

Secondo me ? uno dei migliori...forse il migliore di quelli RAI...

Link al post
Condividi su altri siti

Poi si picca di pronunciare i nomi degli atleti in perfetto inglese, spagnolo, russo, ecc. e sempre per nome e cognome e allora diventa anche pesante da ascoltare e decifrare.

Ce ne fossero...

Link al post
Condividi su altri siti

I preferiti di ieri:

BASKET

Aldo Giordani

Sergio Tavcar (quanto mi manca capodsistria!)

ATLETICA

Sandro Vidrih

CALCIO

Nando Martellini e Renato Ameri

rugby

F. Gaetaniello

Tennis

Lea Pericoli

Automibilismo

Ronco in coppia con Forghieri o Cheever

Oggi i telecronisti sono sovente insopportabili, sbrainano urlano al miacolo strepitoso, o ti infarcisco alla Buffa con aneddoti (sovente con topiche clamnorose) , sbraitano urlo o fanno i comici. Quelli di Italia 1 del mondiale poi con una tifoseria isnopportabile poi...

Ad esempio Munari, nel rgby grande tecnico, bravsisimo, ma la smettesse di fare sempre le stesse battute. Idem Tramontin

Oggi mi piaciono: Cassani, Nicola Oggiero, Moreno Molla, Civoli, Bragagna,

Link al post
Condividi su altri siti

Il migliore, ma proprio anni luce sopra agli altri, ? Dan Peterson quando fa il basket: non solo ? competentissimo, ma ? anche un eccellente intrattenitore. A me il basket non appassiona granch?, ma a volte lo guardo solo perch? c'? Dan a commentare.

A volte esegerava ed ha avuto sin troppo emuli urlatori. Il migliore per il basket era (ed ? anche se per una rea geografica oggi ristretta e quindi non riesco pi? a vederlo) Sergio Tavcar di Capodistria,,,il suo blog ? troppo simpativco...

Frasi storiche:

Al termine di un match serale bruttissimo e iterroto da falli e scorettezze : "Gentile telespettatore, se ci sei, buonanotte."

Conrtro un arbitro inglese pessimo, disse con una strana flemma: ma cosa fischia questo qui, se ne ritorni in Inghilterra ad arbitrare il cricket. Anzi, forse non va bene neanche per quello perch? ? uno sport troppo dinamico"

? Qualunque essere umano... anzi, mi correggo: qualunque bipede avrebbe segnato da l? ?

? Un qualsiasi americanofilo si esalterebbe per una schiacciata del genere, ma Kre?imir Ćosić avrebbe segnato lo stesso, con un semigancio molto pi? elegante e facendo meno fatica! ?

? Anche una scimmia ammaestrata pu? fare il calciatore, ma occorre un uomo dotato di intelligenza per giocare a basket ?

Link al post
Condividi su altri siti

I preferiti di ieri:

BASKET

Aldo Giordani

Sergio Tavcar (quanto mi manca capodsistria!)

ATLETICA

Sandro Vidrih

CALCIO

Nando Martellini e Renato Ameri

rugby

F. Gaetaniello

Tennis

Lea Pericoli

Automibilismo

Ronco in coppia con Forghieri o Cheever

Oggi i telecronisti sono sovente insopportabili, sbrainano urlano al miacolo strepitoso, o ti infarcisco alla Buffa con aneddoti (sovente con topiche clamnorose) , sbraitano urlo o fanno i comici. Quelli di Italia 1 del mondiale poi con una tifoseria isnopportabile poi...

Ad esempio Munari, nel rgby grande tecnico, bravsisimo, ma la smettesse di fare sempre le stesse battute. Idem Tramontin

Oggi mi piaciono: Cassani, Nicola Oggiero, Moreno Molla, Civoli, Bragagna,

Al di la degli esempi specifici sono d'accordissimo sul secondo grassetto e su Aldo Giordani. Il problema credo sia che le nuove generazioni sentendo solo urlatori pensano che la normalit? sia quella e non sarebbero in grado di apprezzare una telecronaca pacata di qualsivoglia sport.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema credo sia che le nuove generazioni sentendo solo urlatori pensano che la normalit? sia quella e non sarebbero in grado di apprezzare una telecronaca pacata di qualsivoglia sport.

Straquoto e dico di pi?: pensano che la telecronaca urlata sia la cosa migliore.

Qualcuno una volta ha detto che chi urla lo fa perch? parlando normalmente non riesce a farsi ascoltare.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Nessun amore per Clerici? Un po'gossipparo, vero, ma a dir poco imprescindibile, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Bragagna non mi piace. La sua telecronaca sembra un chiacchiericcio da salotto che si rivolge a chi ha vicino e non agli spettatori.

Secondo me il vero difetto di Bragagna (forse l'unico) ? che, essendo indubbiamente logorroico, inizia un'infinit? di discorsi senza finirli, perch? passa ad altro e si dimentica di quelli iniziati trenta secondi prima! :asd:

Di solito nulla di fondamentale, ma ? un p? irritante sentire cos? spesso discorsi del tipo (qui un caso di pura fantasia, ma in stile tipicamente "bragagnesco" ;-) ): "C'? una grossa novit? nel regolamento del prossimo anno, che potrebbe mettere in crisi atleti come Cologna, che ora sta spadroneggiando, quasi perfino nelle sprint. Sprint dove i norvegesi stanno trovando pane per i loro denti da parte anche degli svedesi, i quali hanno modificato la loro preparazione, evidentemente con buoni risultati. Nella sprint di Praga, addirittura ..."

E la "grossa novit? nel regolamento"? Sparita, se ne ? gi? dimenticato, l'ascoltatore pu? solo sperare che (magari nella telecronaca della settimana dopo) se ne ricordi e, finalmente, ce lo dica ... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha parlato di Ciccio Valenti?

esperto di tanti sport diversi ha commenato discipline molto diverse fra loro,passando dal wrestling al poker,dai monster truck allo slamball passando per le candid camera dimostrando molta versatilit?.

:troll:

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha parlato di Ciccio Valenti?

esperto di tanti sport diversi ha commenato discipline molto diverse fra loro,passando dal wrestling al poker,dai monster truck allo slamball passando per le candid camera dimostrando molta versatilit?.

:troll:

Hai dimenticato lo "smile, sei su candid camera"

Link al post
Condividi su altri siti

Uno dei pi? grandi cronisti di sempre ? Oscar Gonzalez Rouco, ecco mentre fa la telecronaca di una gara a Rafaela nel 1996. Godetevi questo garone.

http://www.youtube.com/watch?v=bYLKgK9vD88&feature=related

Link al post
Condividi su altri siti