Fede 18 Inviato 24 Giugno, 2012 Ah si pronuncia anche la "c"? Pensavo fosse aspirata, boh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 24 Giugno, 2012 ? difficile da spiegare scrivendolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 29 Giugno, 2012 Monje prosegue la sua stagione nel WTCC Il campione dell'ETCC salir? per? su una Seat Leon con il motore 1.6 turbo Dopo aver conquistato a mani basse il titolo dell'ETCC, Fernando Monje si ? guadagnato la possibilit? di partecipare alle ultime cinque gare rimaste nel calendario del WTCC 2012. Il 19enne spagnolo ha condotto al successo una vecchia Seat Leon TDI della SunRed, mettendo il suo nome nell'albo d'oro accanto ad altri "pesanti" per la storia delle corse turismo, come quelli di Fabrizio Giovanardi e James Thompson. A partire dalla gara di Curitiba, ottavo round del WTCC previsto per fine luglio, Monje salir? per? su una Leon allestita con il nuovo motore turbo da 1,6 litri. "Sono molto concentrato su questa opportunit? nel WTCC: amo questo vetture e questo campionato. Sono conscio del fatto che sar? una sfida dura, perch? dovr? confrontarmi contro dei piloti fortissimi, inoltre non conosco le piste. Il mio obiettivo quindi ? di apprendere il pi? possibile per essere pronto per il 2013" ha commentato Monje. http://www.****/magazine/19329/fernando-monje-prosegue-la-sua-stagione-nel-wtcc-con-una-leon-1-6-turbo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 29 Giugno, 2012 ma utilizzer? il sunred 1.6 o il seat 1.6??? se ho capito bene il prossimo ad avere il 1.6 della seat (dopo tarquini, dudukalo, oriola, o'young, boardman) dovrebbe essere FINALMENTE monteiro. cmq a dispetto di quanto si possa vedere il motore seat migliora di gara in gara! sia dal punto di vista dell'affidabilit? sia dal punto di vista della guidabilit? e delle prestazioni. x quanto riguarda ford sembra aver perso un po della smalto iniziale e credo stia patendo il fatto ke team e piloti siano all'esordio assoluto. infine bmw sta facendo quello ke pu? con un motore ke obiettivamente ? veramente IMBARAZZANTE rispetto alla concorrenza. quando una macchina ti passa in accelerazione e ha anke il tempo di tornare sulla traiettoria ideale vuol dire ke hai un motore di almeno 20 cv inferiore alla concorrenza. trovo semplicemente VERGOGNOSO il modo in cui bmw motorsport stia "supportantando" i propri clienti. infine peccato ke Lada nn partecipi piu ad altre gare visto ke thompson ? uno di quei piloti vecchia scuola capace di portare la vettura oltre il suo reale limite e di conseguenza capace di fare la differenza a dispetto del mezzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 29 Giugno, 2012 Monje guider? la Sunred 1.6T, come successo a Valencia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 4 Luglio, 2012 Chevrolet lascia il WTCC alla fine di questa stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 4 Luglio, 2012 non ho parole!! non so proprio piu che pensare di questo campionato!! veramente triste :-( Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Luglio, 2012 Chiss? se l'anno prossimo sar? la Ford a vincere... Non capisco il senso di questo campionato. SEAT non ufficiali, BMW non ufficiali, Chevrolet prossime a non esserlo pi?, Lada che certo non ha l'esperienza e il passo per vincere, Ford nemmeno. C'? solo la Honda, che dobbiamo ancora vedere in pista. Ormai la FIA dopo avere ammazzato il vecchio DTM con il fantomatico ITC, uccide il mitico ETCC riducendolo dapprima ad una prova unica e poi ad un campionato corso da comprimari, infine fuori dalle scatole anche il WTCC che doveva essere (e alla fine, col nome che porta, lo ?) il maggiore campionato Turismo del Mondo. Speriamo rimangano lontano almeno dalla Superstars... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 4 Luglio, 2012 Chiss? se l'anno prossimo sar? la Ford a vincere... Non capisco il senso di questo campionato. SEAT non ufficiali, BMW non ufficiali, Chevrolet prossime a non esserlo pi?, Lada che certo non ha l'esperienza e il passo per vincere, Ford nemmeno. C'? solo la Honda, che dobbiamo ancora vedere in pista. Ormai la FIA dopo avere ammazzato il vecchio DTM con il fantomatico ITC, uccide il mitico ETCC riducendolo dapprima ad una prova unica e poi ad un campionato corso da comprimari, infine fuori dalle scatole anche il WTCC che doveva essere (e alla fine, col nome che porta, lo ?) il maggiore campionato Turismo del Mondo. Speriamo rimangano lontano almeno dalla Superstars... io inizierei a preoccuparmi,come Liuzzi ha anticipato (? scritto in un articolo che ho riportato nell'apposito topic) il prossimo anno la serie di Flammini dovrebbe ricevere il sigillo della FIA;cosa significhi esattamente non lo so,ma se il campionato passa sotto la mano della FIA non ci sarebbe da stare tranquilli pi? di tanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 4 Luglio, 2012 non credo sia colpa della FIA! Lotti poverino ? dal 2005 ke si sbatta x mantenere in piedi questo campionato! la FIA tra le poche buone cose che ha fatto c'? sicuramente quella del motore 1.6 turbo sia x il wrc che il wtcc. il problema come ripeto da tempo nasce dal fatto che ogni campionato nazionale turimo ha un regolamento tecnico diverso vedi BTCC, ADAC PROSERIES, STCC, TTA, DTC, SUPERSTARS. in questo modo ? difficile che un team (ufficiale o privato) si possa permettere la partecipazione a piu di un campionato dovendo riprogettare ex novo una vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Luglio, 2012 Beh l'importante ? che non mi tocchi la Superstars, poi se la FIA vuole il suo bel campionato con i piloti ufficiali che si trainano tra loro nelle Qualifiche (Chevy insegna) per monopolizzare le prime file, i privati che non si impegnano per partire primi in Gara-2 e manche in cui ci sono meno sorpassi che in F1 se lo tenga. Mettessero DRS e KERS anche qui saremmo pi? contenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 4 Luglio, 2012 Un fulmine a ciel sereno.Cio?,in pratica se Ford diventer? competitiva,ammazza il campionato.E pensare che fino a circa 6-7 anni fa questo campionato era veramente spettacolare e ricco.Cos? lo ammazzano definitivamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 4 Luglio, 2012 a questo punto la speranza ? ke x lo meno le cruze rimangano nel wtcc un po come le bmw e ke seat ford oltre alla confermata honda decidano di rientrare ufficialmente. speriamo ke muller menu e huff trovino una soluzione x restare nel wtcc. dopo aver perso Piedone, Priaulx, Farfus, J.Muller, D.Muller, Colciago, Gene, Rydell, speriamo ke questi 3 restino! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Luglio, 2012 Pi? che altro spera (ma lo spero anch'io alla fine, da appassionato) che Tarquini non si stufi della SEAT, anche se sembra quasi certo un suo ritorno alla Honda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 4 Luglio, 2012 bhe tarquini ? restato fino ad oggi con seat e non ne sono cosi sicuro ke decida di cambiare. ? vero honda rientrer? ufficialmente nel wtcc xo nn so quanto sia competitiva da subito e considera ke cmq la seat sta supportanto seppur in via semi ufficiale le leon della lukoil. io su tarquini in honda ci andrei cauto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Luglio, 2012 Lui non ha negato i contatti con la Casa giapponese, e sicuramente se la SEAT non torner? in veste ufficiale e la Honda figurer? bene nelle ultime prove di quest'anno Gabriele non esiter? a cambiare aria se necessario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Luglio, 2012 Yvan Muller: "Ho saputo la notizia due ore prima" Il campione del mondo ? stato avvisato poco prima dell'ufficializzazione del ritiro Chevrolet Ha saputo la notizia due ore prima dell'ufficializzazione del comunicato Chevrolet. Yvan Muller ? rimasto senza parole. L'alsaziano ? in testa alla classifica piloti del campionato mondiale WTCC e vuole aggiungere la terza corona al suo palmares. Ha ricevuto una telefonata che gli anticipato la variazione dei piani della Casa del Cravattino: "Non sapevo niente - ha ammesso Yvan - anche se nell'ultimo mese ho notato il cambiamento di alcuni atteggiamenti, ma niente che facesse presagire una decisione cos? perentoria. Apprezzo molto il fatto che la Chevrolet abbia comunicato i suoi piani per tempo: adesso voglio restare concentrato sulla stagione per dare il mio meglio con la Cruze. Vorrei chiudere questo fantastico periodo con un altro successo". Il fatto che tu sia rimasto sorpreso presuppone che non hai allaggiato dei contatti con altri? Magari ti avr? cercato la Honda che sta per rientrare con un programma ufficiale... "Non ho parlato con nessuno perch? non ne avevo un motivo - ha proseguito Muller - Siamo a giugno e c'? ancora tempo per pensare al futuro. Intanto voglio finire al meglio questa stagione, poi star? a vedere se il mio telefonino squiller?, altrimenti comincer? ad andare in bicicletta. Vedremo...". http://www.****/magazine/19529/yvan-muller-ho-saputo-la-notizia-due-ore-prima Questa frase sembra detta da una persona senza tanta voglia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 4 Luglio, 2012 ? la frase di una persona ke ha vinto tutto ke nn ha certo nulla da dimostrare xke il suo palmares parla da solo. in lui c'? la consapevolezza di essere un numero 1 e di conseguenza nn deve certo elemosinare un sedile x il 2013. cmq sia a costo di sembrare un vero e proprio illuso (x nn dire di peggio) se nonostante il ritiro di chevrolet le cruze dovessero cmq scendere in pista nel 2013, magari ci sar? un maggior equilibrio tra tutte le auto e questo potrebbe favorire lo spettacolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Luglio, 2012 Questo sicuro. Quando mesi fa dicevo che se il livello ? globalmente pi? basso c'? pi? spettacolo intendevo proprio questo. La FIA per? dovrebbe cambiare qualche regola che ha letteralmente ucciso questo campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 5 Luglio, 2012 Lotti prende con filosofia il ritiro della Chevrolet "Questo ? il motorsport: i costruttori vanno e vengono" ha detto il promoter del WTCC L'annuncio del ritiro della Chevrolet dal WTCC al termine della stagione 2012 deve essere stato un duro colpo per gli organizzatori della serie, che quest'anno sembravano essere riusciti nel tentativo di rilancio della serie. Sicuramente rimpiazzare il costruttore che ha dominato la scena nelle ultime tre stagioni non sar? facile, ma Marcello Lotti sembra aver metabolizzato piuttosto bene la scelta degli uomini del marketing della Casa americana. "Questo ? il motorsport! I costruttori vanno e vengono. Succede in tutti i campionati in continuazione, ma la vita va avanti. Ora salutiamo la Chevrolet, che ? stata un partner prezioso, con un programma lungo e vincente nel nostro campionato, ma allo stesso tempo siamo pronti a dare il benvenuto alla Honda. Inoltre siamo in trattiva anche con altri marchi che sarebbero interessati a partecipare" ha detto Lotti, che quindi sembra continuare a guardare al futuro con ottimismo, forte proprio della certezza dell'arrivo di almeno un costruttore ufficiale. Oliver Fisch, managing director di Eurosport Events, invece si ? limitato a ringraziare la Chevy per l'impegno profuso negli ultimi otto nella promozione della serie. Anche lui quindi sembra piuttosto tranquillo per il futuro del WTCC. "Vogliamo ringraziare la Chevrolet per il grande supporto che ha dato al WTCC negli ultimi otto anni. Sono stati con noi fin dal primo giorno, lavorando attivamente e con successo, riuscendo a far crescere il marchio a livello mondiale grazie al WTCC. Ma ne abbiamo approfittato a vicenda, per questo rispettiamo pienamente la loro decisione" ha detto. http://www.****/magazine/19535/marcello-lotti-prende-con-filosofia-il-ritiro-della-chevrolet-dal-wtcc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti