FABIO96 9 Inviato 13 Gennaio, 2012 Animadvertebat Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Gennaio, 2012 Animadvertebat egli faceva attenzione a, percepiva, biasimava Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 13 Gennaio, 2012 se non ho capito male ? un integrale che racchiude tutti i possibili sviluppi di un sistema quantistico, no? cmq te l'ho chiesto perch? si usano anche in chimica teorica, credo in dinamica quantistica....a questo punto credo possano servire per prevedere tutti i possibili sviluppi del decorso di una reazione (che banalmente ? una collisione fra particelle). sulla seconda quantizzazione so una sega Boh non so che applicazioni possa avere in chimica. Comunque ? una cosa un po' pi? complessa, diciamo che bisogna fare il salto di qualit? che fece Feynman per capirci qualcosa. La formulazione con gli integrali di cammino ti dice che se hai un sistema quantistico che evolve da una configurazione ad un'altra, invece di andarci in modo univoco (come farebbe un sistema classico) ci pu? andare per ognuno dei cammini possibili e ogni cammino ha una sua probabilit? di realizzazione. Il cammino classico ? quello con la probabilit? maggiore (ha un "peso" maggiore nell'integrale di cammino), ma gli altri sono ugualmente possibili. Diciamo che ? un po' una visione diversa dei vari principi di indeterminazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 13 Gennaio, 2012 egli faceva attenzione a, percepiva, biasimava Ah s?? Senza dizionario, rispondi: Quodsemelarripides. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 13 Gennaio, 2012 Quodsemelarripides. a soreta e tutta la razza tua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Gennaio, 2012 Boh non so che applicazioni possa avere in chimica. Comunque ? una cosa un po' pi? complessa, diciamo che bisogna fare il salto di qualit? che fece Feynman per capirci qualcosa. La formulazione con gli integrali di cammino ti dice che se hai un sistema quantistico che evolve da una configurazione ad un'altra, invece di andarci in modo univoco (come farebbe un sistema classico) ci pu? andare per ognuno dei cammini possibili e ogni cammino ha una sua probabilit? di realizzazione. Il cammino classico ? quello con la probabilit? maggiore (ha un "peso" maggiore nell'integrale di cammino), ma gli altri sono ugualmente possibili. Diciamo che ? un po' una visione diversa dei vari principi di indeterminazione. vab? chiaro che ? pi? complesso di come l'ho sintetizzato, d'altronde non sono io quello che deve darci un esame, almeno per ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 13 Gennaio, 2012 a soreta e tutta la razza tua Codesta traslazione non ? contemplata nel computo degli esatti significati. Spiacenti, ti invitiamo a ritentare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Gennaio, 2012 Ah s?? Senza dizionario, rispondi: Quodsemelarripides. se vab?, ? gi? tanto se mi ricordo qualcosa...dopo 2 anni che sarai uscito tu dal classico ti voglio vedere a ricordarti il cazzillo usato 1 volta in tutta la letteratura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 13 Gennaio, 2012 RaiSport2!!! Mazzoman al commento della gara di kart Ferrari-Ducati!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 13 Gennaio, 2012 Fisichella che spiega la teoria del kart sul ghiaccio ? imperdibile. Immenso. Ed auguri a lui per i suoi 39 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 13 Gennaio, 2012 se non ho capito male ? un integrale che racchiude tutti i possibili sviluppi di un sistema quantistico, no? cmq te l'ho chiesto perch? si usano anche in chimica teorica, credo in dinamica quantistica....a questo punto credo possano servire per prevedere tutti i possibili sviluppi del decorso di una reazione (che banalmente ? una collisione fra particelle). sulla seconda quantizzazione so una sega Il Prof di Chimica vi fa pure questo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Gennaio, 2012 RaiSport2!!! Mazzoman al commento della gara di kart Ferrari-Ducati!!! Imperdibile direi. A vedere Alonso gi? ad inizio gennaio poi. Fisichella che spiega la teoria del kart sul ghiaccio ? imperdibile. Immenso. Ed auguri a lui per i suoi 39 anni. Ha gi? detto che r?ic???nen ? uno dei piloti pi? sopravvalutati della storia dell'automobilismo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Gennaio, 2012 Il Prof di Chimica vi fa pure questo? nono, quello ? programma del corso di teorica, per la specializzazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 13 Gennaio, 2012 (modificato) Imperdibile direi. A vedere Alonso gi? ad inizio gennaio poi. Ha gi? detto che r?ic???nen ? uno dei piloti pi? sopravvalutati della storia dell'automobilismo? Quello non ancora Per? posso dirti che ha annunciato con la morte nel cuore un paio di testacoda di Alonso Per non parlare del fatto che ha confuso Fisichella con Massa e Alonso con Gen?. Ora gara con le FIAT "io staco sempre all'ultimo" 500. Fernando ? sicuramente il favorito vista la sua conoscenza superiore del mezzo Modificato 13 Gennaio, 2012 da Andre92 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Gennaio, 2012 asd Se magna e poi si pedala Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 14 Gennaio, 2012 e poi si vomita no vabbh? hai postato presto, forse non succede... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Gennaio, 2012 Direi di no, visto che esco verso le 11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 14 Gennaio, 2012 :ermm: :ermm: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti