Vai al contenuto
Mito Ferrari

SBK 2012

chi vincer? il titolo 2012?  

29 utenti hanno votato

1. 1. chi vincer? il titolo 2012?

• Carlos Checa (Althea Racing-Ducati 1098R)
    • Davide Giugliano (Althea Racing-Ducati 1098R)
      0
    • Max Biaggi (Aprilia Racing Team-Aprilia RSV4 1000)
    • Eugene Laverty (Aprilia Racing Team-Aprilia RSV4 1000)
    • Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport-BMW S1000RR)
    • Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport-BMW S1000RR)
      0
    • Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia-BMW S1000RR)
      0
    • Jonathan Rea (Castrol Honda-Honda CBR1000RR)
      0
    • altro

Post raccomandati

Daijiro non correva in Superbike.

Anche se ? stato il primo pilota nella storia del Motomondiale a vincere da wildcard, se la memoria non mi difetta.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Da tifoso (...e proprietario) Kawasaki spero che dopo le ultime gare si valuti con molta attenzione la formazione verde per il 2013. Sarebbe un peccato lasciarsi scappare questo ragazzone che nelle ultime gare ? cresciuto in maniera esponenziale. Sarebbe anche un peccato lasciare andare Tom Sykes visto che ? cresciuto con la moto ed il lavoro di sviluppo se lo ? sobbarcato tutto lui. D'altronde mi piacerebbe vedere un top rider tipo Checa o Dovizioso (che sono due papabili ) sulla ninja!

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti se riuscissero ad avere un top rider potrebbero lottare per la vittoria con pi? insistenza

a proposito di Dovizioso:da dove ? uscita la notizia di un suo passaggio in SBK?

Link al post
Condividi su altri siti

Sykes se diventa costante anche in gara pu? giocarsi anche il campionato, Baz lo devo vedere anche nelle gare asciutte come si comporta, ora che ha ottenuto tre podii nelle ultime quattro gare sar? carico a mille e lo voglio vedere all'opera :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Insulso ennesimo tilkodromo.

Tra l'altro me ne hanno detto tutto il male possibile per quanto riguarda la logistica.

Il team Target ? rientrato alla base solo il venerd? successivo!!!

Le strade sono distrutte, con buche assurde. Hanno fatto 300 km a 30 all'ora. Molti camion sono rimasti seriamente danneggiati a causa delle strade.

Addirittura c'? un doppio passaggio a livello che interseca una curva della ferrovia. I binari sono in pendenza e vanno a formare un doppio salto tipo whoops e i camion devono superarlo a passo d'uomo controllando che non si rompa niente, cos? si formano delle file chilometriche.

Inoltre i primi alberghi sono a 30 km dall'impianto ma non bastavano per tutti i team delle varie serie Renault.

http://www.youtube.com/watch?v=TkPyrWvmi5A

In pratica una schifezza.La Salerno - Reggio Calabria sembra paradiso in confronto alle strade russe... :asd:

Comunque a parte lo scherzo,? impensabile che per una manifestazione mondiale dello spessore della Formula World Renault Series o della SBK le strade circostanti all'impianto siano ridotte cos?.Sono una piet?,immagino l'incubo delle varie scuderie per raggiungere l'autodromo.Ma tanto a chi sta in alto che frega,l'importante ? che il loro bel impianto si faccia e basta.Poi,che a torno ci sia la terza guerra mondiale e strade da incubo,ha poca importanza.

Link al post
Condividi su altri siti

sorry,mi sono accorto che Dovizioso aveva dichiarato di pensare alla SBK se non trova una sistemazione ufficiale in MotoGP.Se davvero si far? l'accordo Rossi-Yamaha in MotoGP capirei il cambio di categoria di Andrea,credo che non avrebbe senso insistere a correre da privato battendo i compagni di marca (Lorenzo escluso) per poi non essere preso dal team ufficiale..

notizia di oggi:Sykes ha rinnovato con Kawasaki fino a fine 2013.

Link al post
Condividi su altri siti

sorry,mi sono accorto che Dovizioso aveva dichiarato di pensare alla SBK se non trova una sistemazione ufficiale in MotoGP.Se davvero si far? l'accordo Rossi-Yamaha in MotoGP capirei il cambio di categoria di Andrea,credo che non avrebbe senso insistere a correre da privato battendo i compagni di marca (Lorenzo escluso) per poi non essere preso dal team ufficiale..

notizia di oggi:Sykes ha rinnovato con Kawasaki fino a fine 2013.

Visto che Tom Sykes ha rinnovato potrebbero girare Baz a Pedercini per fargli fare un anno di esperienza perch? perderlo secondo me sarebbe un delitto, tenete conto che ha 19 anni!

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che Tom Sykes ha rinnovato potrebbero girare Baz a Pedercini per fargli fare un anno di esperienza perch? perderlo secondo me sarebbe un delitto, tenete conto che ha 19 anni!

b? vediamo se riescono a piazzare un pilota forte sull'altra moto,senn? io Baz lo terrei l? dove ? :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sulla verdona vorrei vedere Rea. Con un mezzo adeguato potrebbe guidare meno impiccato. :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sulla verdona vorrei vedere Rea. Con un mezzo adeguato potrebbe guidare meno impiccato. :closedeyes:

Rea ? un funambolo ed ha un grande talento. Ora sta dando il massimo con quello che ha e va alla grande. Basta vedere dov'e Aoyama con la stessa moto. Per quanto riguarda Baz, fisicamente ? un emulo di Redding, alto e possente, ma dimostra di saper andare con le SBK, piu potenti delle 1000

Link al post
Condividi su altri siti

Se Melandri arrivando malconcio dalla MotoGP ha fatto simili risultati in Superbike, non oso immaginare Dovizioso.

Per il momento per? io credo a Biaggi e a ci? che ha detto a Motosprint: "Non pensate che chi fa il podio in MotoGP venga qua. Prima che arrivi uno come Dovizioso, per esempio, devono lasciare a casa met? schieramento".

Link al post
Condividi su altri siti

Se Melandri arrivando malconcio dalla MotoGP ha fatto simili risultati in Superbike, non oso immaginare Dovizioso.

Per il momento per? io credo a Biaggi e a ci? che ha detto a Motosprint: "Non pensate che chi fa il podio in MotoGP venga qua. Prima che arrivi uno come Dovizioso, per esempio, devono lasciare a casa met? schieramento".

Esatto.

La SBK ? da sempre ripiego per gente da met? schieramento della GP, non propriamente da chi lotta per il terzo-quarto posto in tutte le gare.

Il problema di Sykes secondo me ? dato dalle gomme, la Kawasaki(cresciuta tantissimo quest'anno)dimostra di mangiarsi di pi? delle altre le gomme Pirelli nei finali di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone: i veleni restano, Aprilia pronta all'appello

Intanto dal 2013 arriveranno sanzioni anche per le infrazioni al via

Mancano quattro weekend al termine del Mondiale Superbike e la corsa al titolo iridato ? veramente pi? infuocata che mai. Il fine settimana di Silverstone ha ridotto ulteriormente il divario che divide il leader Max Biaggi e l'inseguitore Marco Melandri, ma ha anche scatenato una vera e propria guerra aperta tra l'Aprilia e la BMW.

Subito dopo gara 2, infatti, si ? assistito ad una importante sequenza di ricorsi. Per prima cosa la Casa di Noale ha fatto presente alla direzione gara di aver notato la presenza dei meccanici tedeschi nei pressi della S1000RR di Marco Melandri fino ad oltre il segnale dei tre minuti al via, continuando a lavorare sulla moto.

Operazione chiaramente vietata dal regolamento nel suo articolo 1.19.7, ma che non prevede sanzioni in termini di tempo (almeno per ora, se ne sta discutendo per il 2013). Dunque, nonostante siano arrivate proteste anche da parte della Honda e della Ducati, la BMW se l'? cavata solo con una multa ed un rimprovero.

Ma veniamo ora alla seconda protesta, che ? anche quella pi? importante perch? potrebbe arrivare davanti al Tribunale d'Appello Sportivo di Losanna. L'Aprilia ha contestato i risultati di gara 2, sospesa nel corso del decimo giro, ritenendo che la classifica finale dovesse essere stilata in base alle posizioni al nono passaggio sul traguardo, invece che all'ottavo.

Questa per? ? stata rigettata, in quanto i commissari hanno spiegato di aver tenuto conto del fatto che diversi piloti non avevano ancora completato il nono giro al momento dell'esposizione dalla bandiera rossa. Inoltre, secondo Gigi Dall'Igna e soci ci sarebbero stati anche gli estremi per aspettare e riprendere la gara, senza il bisogno di interromperla definitivamente.

Insomma, il clima ? davvero infuocato e il "tweet" di poche ore fa di Max Biaggi non ha di certo raffreddato gli animi, anzi. "Direzione gara, voto 2" ha tuonato il leader della classifica iridata. Aspettiamoci scintille al Moscow Raceway...

20573_silverstone-i-veleni-restano-aprilia-pronta-allappello.jpg

http://www.****/magazine/20573/world-superbike-silverstone-i-veleni-restano-aprilia-pronta-all-appello

Link al post
Condividi su altri siti

Su un forum motociclistico che seguo ? da almeno 3 mesi che sostengono che questo mondiale lo deve vincere Melandri. Adesso qualche dubbio lo sto avendo anch'io...

Link al post
Condividi su altri siti

Preoccupante coincidenza con la Superstars quindi (altra Serie gestita dai Flammini) <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Su un forum motociclistico che seguo ? da almeno 3 mesi che sostengono che questo mondiale lo deve vincere Melandri. Adesso qualche dubbio lo sto avendo anch'io...

a che pro?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse come nel WTCC c'? stato il turno della BMW, quelli della SEAT e ora quello della Chevrolet qui ? giunta la volta della BMW. ? un brutto modo di vedere le corse, lo so, per? non ? nemmeno cos? irrealistico.

Link al post
Condividi su altri siti

Be' per come Pirelli gestisce il monogomma in SBK ? plausibilissimo che indirizzi le gare come desidera.

Link al post
Condividi su altri siti

Cio?? Non capisco :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti