Vai al contenuto
Beyond

O Christmas Tree, O Christmas Tree

Post raccomandati

Albero presepe ca**i e mazzi natalizi, postate i vostri che avete fatto con tanta cura (o le vostre mamme se siete piccoli bimbi)!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non faccio l'albero (pardon, mia mamma non fa l'albero) pi? o meno dal 1982.

Il presepe credo di averlo fatto una volta quando avevo 7/8 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Non faccio l'albero (pardon, mia mamma non fa l'albero) pi? o meno dal 1982.

Il presepe credo di averlo fatto una volta quando avevo 7/8 anni.

sad-forever-alone-l.png

Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo forever Alonso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'albero di mia zia.. :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno si risparmia senza ragazze :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno si risparmia senza ragazze :asd:

:zizi: quindi pi? soldi per fare albero, presepe e quant'altro :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

a casa mia l'hanno fatto domenica scorsa. una cosa inutile,come il presepe

Link al post
Condividi su altri siti

Fatto da mia mamma e mio fratello domenica :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

a casa mia l'hanno fatto domenica scorsa. una cosa inutile,come il presepe

A casa mia facciamo da sempre sia l'albero che il presepe.

Quest'ultimo lo faccio di persona e mi ci vuole pi? di qualche giorno per preparalo visto che lo faccio con luci, sfondi dipinti, montagne, ruscelli e quant'altro.

E' un bel momento e crea una bella atmosfera, se per voi ? inutile non so proprio cosa farci. :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

noi abbiamo fatto l'alberello, il presepe ? un po' che non lo facciamo ma pi? per mancanza di voglia e spazio

Link al post
Condividi su altri siti

A casa mia facciamo da sempre sia l'albero che il presepe.

Quest'ultimo lo faccio di persona e mi ci vuole pi? di qualche giorno per preparalo visto che lo faccio con luci, sfondi dipinti, montagne, ruscelli e quant'altro.

E' un bel momento e crea una bella atmosfera, se per voi ? inutile non so proprio cosa farci. :whistle:

Ma senti un po', tu come hai imparato a farlo? Da buon campano, ogni anno mi riprometto di mettermici e costruirmi il presepe da me, ma poi un po' la mancanza di tempo, un po' il fatto che non saprei da dove iniziare, non ci metto mai mano. A me piacerebbe tanto imparare dato che ho a due passi il posto migliore al mondo per reperire i materiali: via San Gregorio Armeno a Napoli (chi c'? stato del forum sa bene che ? una fonte illimitata di materiali da presepe).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma senti un po', tu come hai imparato a farlo? Da buon campano, ogni anno mi riprometto di mettermici e costruirmi il presepe da me, ma poi un po' la mancanza di tempo, un po' il fatto che non saprei da dove iniziare, non ci metto mai mano. A me piacerebbe tanto imparare dato che ho a due passi il posto migliore al mondo per reperire i materiali: via San Gregorio Armeno a Napoli (chi c'? stato del forum sa bene che ? una fonte illimitata di materiali da presepe).

Beh non ? che faccio proprio un capolavoro artistico eh anche se anno pi?, anno meno fa comuqnue la sua porca figura, tra l'altro ? abbastanza piccolino visto che uso lo scafale della libreria che per me ? perfetto perch? viene fuori tipo miniset cinematografico dove puoi giostrare bene le luci, le costruzioni e un minimo di prospettiva.

Comuque a casa mia prima di me lo faceva mio padre, poi per un periodo abbiamo contribuito pi? o meno tutti (siamo in 5 tra fratelli e sorelle) quindi da una quindicina d' anni ? passato sotto la mia responsabilit?, il materiale l'ho messo da parte e aumentato nel corso degli anni, muschio dalle mie parti se ne trova a sacchi poi ci vuole un po' di gusto artistico per dipingere il cielo, le montagne e quant'altro e direi che il grosso ? fatto.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

il mio presepe non so quanti anni abbia, lo costru? mio padre credo quando era giovane, poi un anno sub? una ristrutturazione (abusiva :asd:)

anche i pastori hanno un bel po' di anni, qualcuno ? talmente affezionato al suo ruolo che ? rimasto incollato sul presepe :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

si ma post pics nau

Link al post
Condividi su altri siti

Fatti ieri sia presepe che albero, appena ho tempo posto qualche foto :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Non dico che sia inutile, dico che non me ne frega niente. C'? chi lo sente e chi no; Io non lo sento.

Un mio carissimo amico ogni anno fa un presepe a tema, ambientato in scenari particolari. Qualche anno fa lo aveva ambientato al polo, con tanto di igloo, foche, orsi bianchi, ecc. Un'altra volta aveva messo i personaggi di Star Wars e le astronavi.

Link al post
Condividi su altri siti

ecco il mio alberello

alb1f.jpgalb2nn.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond's house by night.

Link al post
Condividi su altri siti