Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Si ma corre con lo stipendio che non arriva in tempo, mica senza. Nemmeno io potrei immaginarlo correre per la gloria. Magari potrebbe non prendere soldi dal team ma dai suoi numerosi sponsor che di sicuro non lo mandano in fallimento. Io non mi preoccuperei :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma la mia è una analisi basata sul soggetto. A lui basta che corra e che venga pagato, punto. E infatti, quando non gli è convenuto, ha rifiutato anche di andare in un team che poteva garantirgli un titolo mondiale come la McLaren 2010 o la Ferrari 2013.

Link al post
Condividi su altri siti

quando non gli è convenuto, ha rifiutato anche di andare in un team che poteva garantirgli un titolo mondiale come la McLaren 2010 o la Ferrari 2013.

ma questi erano ragionamenti che facevamo noi non sono motivazioni ufficiali dichiarate da lui. o mi sono perso qualcosa?

Link al post
Condividi su altri siti

cosa? che ha rifiutato la ferrari per soldi? quella è una indiscrezione che è trapelata da varie parti...

Link al post
Condividi su altri siti

appunto sono indiscrezioni, potrebbe essere ma anche no

Link al post
Condividi su altri siti

è stato comunque avvistato a torino...

Link al post
Condividi su altri siti

ma si, anche con la mclaren aveva trattato 2 anni fa quello che non è sicuro è che la motivazione del mancato accordo sia il grano

io stento a credere che uno (vale per Kimi e anche per Hamilton) che in banca ha svariati milioni possa mettere come priorità lo stipendio che cosa cambia se hai 20 o 15 milioni in banca? sempre ricco sei o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Ha rifiutato la Ferrari perchè non lo meritano uno come lui, il pagliaccio Kimi lo farebbe solo in un circo. Basta Massa al cavallino, e l'altro alfiere che dopo il 2007 ha vinto tutti quei titoli con la rossa.

Ha spiegato in mille interviste che prima di tutto è l'ambiente a farlo stare bene, motivarlo ecc cioè l'opposto di come si è trovato a maranello, ci tornereste da un datore di lavoro che vi ha frantumatio i cosidetti e vi paga come un altro, o poco più?

Io no,

Kimi corre, spegne la macchina e tanti saluti, in Ferrari cosi' non si può fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Si beh tornare alla Ferrari dove prima gli preferivano Massa, facendogli credere (a Massa) di essere un grande campione e poi per fare lo zerbino di Alonso, sarebbe stato un suicidio vero e proprio. Credo che sia umiliante per un pilota ricevere ordini di scuderia che sta ricevendo ultimamente Massa. Meglio navigare a metà classifica e togliersi qualche soddisfazione che fare quel tipo di "lavoro". Che poi ha scelto bene, anche se con buona probabilità la Lotus sarà una macchina inferiore alla Ferrari anche l'anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

22 novembre 2012 – L’autorevole quotidiano tedesco Auto Motor und Sport ha riportato la notizia sui problemi finanziari del team di Estone che impedirebbero di adempiere agli impegni con piloti e personale.

Il primo allarme è arrivato quando Lopez, il capo della società d’investimenti Genii, ha ribadito il suo impegno con Lotus in F1 solo fino a quando il business si dimostrerà positivo e con gli sponsor tutti presenti in Lotus.

Nessun accenno al ritiro, ma i media tedeschi affermano che i problemi economici non permetterebbero al team di pagare il bonus promesso a Kimi Raikkonen per l’eccezionale bottino di punti raccolto nel suo primo anno in tuta nera e giallo oro.

Senza stipendio, non si sa da quando, pure 493 dipendenti della squadra. Il rapporto afferma che i responsabili stanno attendendo la fine del campionato, quando finalmente Bernie Ecclestone pagherà i premi derivanti dai diritti commerciali previsti per i team dal Patto della Concordia.

Fonte f1passion

Si beh tornare alla Ferrari dove prima gli preferivano Massa, facendogli credere (a Massa) di essere un grande campione e poi per fare lo zerbino di Alonso, sarebbe stato un suicidio vero e proprio. Credo che sia umiliante per un pilota ricevere ordini di scuderia che sta ricevendo ultimamente Massa. Meglio navigare a metà classifica e togliersi qualche soddisfazione che fare quel tipo di "lavoro". Che poi ha scelto bene, anche se con buona probabilità la Lotus sarà una macchina inferiore alla Ferrari anche l'anno prossimo.

E sicuramente, come dicevo tempo fà, aveva una minima certezza che il progetto Lotus 2012 era qualcosa di decente anche rispetto agli ultimi 2 anni, e direi che sia lui che il team non si possono lamentare a vicenda, forse il prossimo anno con lo sponsor burn entreranno un pò più di soldi ad Enstone per sviluppare ancora meglio la vettura...

Link al post
Condividi su altri siti

22 novembre 2012 – L’autorevole quotidiano tedesco Auto Motor und Sport ha riportato la notizia sui problemi finanziari del team di Estone che impedirebbero di adempiere agli impegni con piloti e personale.

Il primo allarme è arrivato quando Lopez, il capo della società d’investimenti Genii, ha ribadito il suo impegno con Lotus in F1 solo fino a quando il business si dimostrerà positivo e con gli sponsor tutti presenti in Lotus.

Nessun accenno al ritiro, ma i media tedeschi affermano che i problemi economici non permetterebbero al team di pagare il bonus promesso a Kimi Raikkonen per l’eccezionale bottino di punti raccolto nel suo primo anno in tuta nera e giallo oro.

Senza stipendio, non si sa da quando, pure 493 dipendenti della squadra. Il rapporto afferma che i responsabili stanno attendendo la fine del campionato, quando finalmente Bernie Ecclestone pagherà i premi derivanti dai diritti commerciali previsti per i team dal Patto della Concordia.

Fonte f1passion

Devono resistere un solo anno poi sguazzeranno nell'oro senza il biondo.

Link al post
Condividi su altri siti

La pressione di Alonso è nel box sbagliato :asd: Sarà andata lì in ricordo dei vecchi tempi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato, anche perchè la Lotus sembra anche andare forte a Interlagos ma lui ha saltato due sessioni di libere

Link al post
Condividi su altri siti

Era da tanto tempo che non vedevo un arrosto cos?... Marc Gene sul canale spagnolo sta sottolineando come il motore sia lo stesso di Vettel... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco appunto, quello che dicevo io :asd:

Comunque molto sfortunato questo weekend...spero che non debba montare anche un motore nuovo ed incorrere in penalità. Mi dispiacerebbe vederlo finire quarto dopo la stagione che ha disputato...

Link al post
Condividi su altri siti

E' tutto calcolato per perdere la terza posizione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dici che proprio non gli va giù di andare al gala della FIA? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, dal punto di vista dei risultati, Hamilton "merita" il terzo posto più di Kimi, ma questo è un discorso che lascia il tempo che trova.

Veramente sfortunato fin'ora, ha girato pochissimo. Si vedrà.

Link al post
Condividi su altri siti