Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Peccato anche per tutti quei giri dietro Hulkenberg che faceva da tappo con 1 sec al giro in più di tutti quelli davanti, e per la sosta indecente che se fosse stata normale sarebbe uscito davanti ad Alonso, va bè poteva andare peggio. Buona prestazione come al solito nel complesso.

Sono migliorati e non poco alla Lotus nel corso della stagione, ad inizio anno si perdeva mediamente 2 secondi/sosta rispetto le soste degli avversari diretti, per non parlare di certe strategie che ricordavano molto i bei tempi alla Ferrari. L'errore ci può stare alla fine, è successo anche ad Alonso che dispone del miglior cambio gomme della F1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' ma anche uscendo davanti ad Alonso sarebbe stato sorpassato all'istante...

:zizi:

te credo, lui il drs non ce l'ha (c'è ma non serve per le velocita basse) e gli tocca inventarsi qualcos'altro

quelli che pensano che il drs sia un male necessario (quelli che pensano sia un bene non li cago nemmeno :asd:) dovrebbero riflettere su questo

il drs rende pigri.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono migliorati e non poco alla Lotus nel corso della stagione, ad inizio anno si perdeva mediamente 2 secondi/sosta rispetto le soste degli avversari diretti, per non parlare di certe strategie che ricordavano molto i bei tempi alla Ferrari. L'errore ci può stare alla fine, è successo anche ad Alonso che dispone del miglior cambio gomme della F1.

Certo che però è stato sfig*to, perchè proprio l'unica volta che Alonso ha un problema ai box , succede la stessa cosa a lui, va bè... vediamo cosa succederà in Brasile, ad Alonso :)

Link al post
Condividi su altri siti

vediamo cosa succederà in Brasile, ad Alonso :)

Vincerà con tutta probabilità il mondiale.

E' qualcun altro che dovrebbe domandarsi cosa accadrà a se stesso in Brasile!

Link al post
Condividi su altri siti

Vincerà con tutta probabilità il mondiale.

E' qualcun altro che dovrebbe domandarsi cosa accadrà a se stesso in Brasile!

Ci sono più probabilita che lo vinca Raikkonen nel 2013 :D

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo vince Alonso domenica la devo regalare io?

Link al post
Condividi su altri siti

Sono voci che circolano da qualche tempo: sia ingegneri che Kimi starebbero lavorando a salario ritardato causa difficoltà economiche del team.

http://www.racingnerds.com/?p=813

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra una gran cavolata, come il fatto che dicano che il team si aspettava al max 100 punti da Kimi quindi adesso non ha i soldi extra per i bonus visto che ne ha fatti il doppio... ma dai, figuriamoci se la squadra fà il contratto sperando che tutto vada male perchè altrimenti c'è troppo da spendere... :confuso:

Vorrei sapere la vera situazione di tutti i team poi ne parliamo...

Link al post
Condividi su altri siti

Sta di fatto che Raikkonen si fa pagare anche in base ai punti ottenuti, e per stessa dichiarazione della squadra, non si aspettavano che ne raccogliesse così tanti. Raikkonen costa e parecchio, così come alcuni tecnici che sarebbero orientati verso un trasferimento dalle parti di Woking.

Il CEO della Lotus spera nell'arrivo di uno sponsor importante, come Honeywell... Del resto che il team navigasse non proprio in acque tranquille dal punto di vista economico già si sa da un paio d'anni.

Mettiamoci poi il vertiginoso aumento delle tasse d'iscrizione al prossimo campionato..

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, di certo non morirà di fame. E in ogni caso mi sorprenderebbe e non poco se anche l'anno prossimo la Lotus stesse nelle identiche condizioni tecniche, a prescindere dall'avere o meno i fondi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sta di fatto che Raikkonen si fa pagare anche in base ai punti ottenuti, e per stessa dichiarazione della squadra, non si aspettavano che ne raccogliesse così tanti. Raikkonen costa e parecchio, così come alcuni tecnici che sarebbero orientati verso un trasferimento dalle parti di Woking.

Il CEO della Lotus spera nell'arrivo di uno sponsor importante, come Honeywell... Del resto che il team navigasse non proprio in acque tranquille dal punto di vista economico già si sa da un paio d'anni.

Mettiamoci poi il vertiginoso aumento delle tasse d'iscrizione al prossimo campionato..

Restando nel campo delle voci ho letto anche di un Raikkonen in contatto con Sauber e Force India prima della firma del contratto, il perchè abbia aspettato tanto credo dipenda anche dalla situazione non rosea del team, ho letto che in base al contratto aveva già raggiunto gli obiettivi alla quinta gara, ignoro quali siano, non saprei la fondatezza di queste altre voci.

Certo è che i costi dell'iscrizione sono una boiata praticamente più punti fa il pilota più pagano, ridono con un occhio e piangono con un altro, anche se questi risultati attirano sponsor.

Link al post
Condividi su altri siti

Il terzo posto nel mondiale piloti e il quarto nei costruttori porteranno pure fior fior di quattrini nelle tasche degli squattrinati di Enstone?

Gerrard Lopez boss della genii capital, principale sponsor della Lotus ha detto che fino ad ora i conti tornano, quando non torneranno chiuderà la sua avventura in F1 dato che prima di tutto è un imprenditore e quindi se fà affari bene se nò tanti saluti... questo però non mi sembra voglia dire che qualcuno non riceve lo stipendio, si Raikkonen in force india, addirittura, perchè no alla marussia, tanto nella prossima stagione ha il kers.

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare Raikkonen ha portato a casa due record dopo il weekend di Austin:

- maggior numero di chilometri percorsi da un pilota in una stagione

- maggior numero di gran premi completati da un pilota in una stagione

Assurdo per uno che veniva definito "sfaschiamacchine" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono voci che circolano da qualche tempo: sia ingegneri che Kimi starebbero lavorando a salario ritardato causa difficoltà economiche del team.

http://www.racingnerds.com/?p=813

Si vabbè...Kimi che corre aggratis...non ci credo manco se lo vedo.

Link al post
Condividi su altri siti

di questi tempi, mezzo schieramento paga per correre, potrebbe essere benissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma proprio su Kimi non ci credo assolutamente. Uno che non si è accordato con la Ferrari solo per un fatto di soldi, non credo che corra in attesa di ricevere lo stipendio...

Link al post
Condividi su altri siti

Che sciagurati in Lotus hanno fatto un contratto a punti al pilota più continuo di sempre :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma proprio su Kimi non ci credo assolutamente. Uno che non si è accordato con la Ferrari solo per un fatto di soldi, non credo che corra in attesa di ricevere lo stipendio...

Però con la Ferrari si era accordato per la liquidazione: abbastanza per vivere di rendita tutto il resto della sua vita :asd:

Non ha più bisogno di soldi.

Che sciagurati in Lotus hanno fatto un contratto a punti al pilota più continuo di sempre :asd:

Hai capito perchè non gli si rompono più i motori come ai tempi della Mclaren? E' diventato più giudizioso per incassare.

Link al post
Condividi su altri siti