Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Una cosa su cui non mi ? piaciuto oggi sono stati i corpo a corpo: troppo timido nel sorpassare o almeno fare qualche tentativo in pi?.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il risultato ? sicuramente ottimo e insperato, piovuto dal cielo come un regalo alla fine. Con Vettel, Grosjean e Hamilton (se non spiattellava le gomme), arrivava 5? come sperato all'inizio. Prestazione cosi cosi, secondo me. Dove gli altri si buttavano lui ci pensava due volte. La partenza ? stata determinante, se passava Maldonado, probabilmente avrebbe fatto una gara diversa (migliore), come sempre appena le cose vanno male si addormenta un p?.

Da migliorare ancora diverse cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a questo punto non ha avuto molte occasioni, dal giorno del suo rientro, per buttarsi nella mischia. Secondo me ci pu? stare un minimo di timidezza in pi?. Oggi mi pare che la Lotus non brillasse n? per velocit? di punta e nemmeno in trazione. Altri sono stati pi? scaltri di lui in quelle fasi, ma alla fine dei conti, prima della SC era in recupero su Alonso a circa 3 secondi. Hamilton se l'? sorpassato lui per il secondo posto, non si ? buttato fuori da solo. Il podio ? meritato. Come lo sarebbe stato per Grosjean, ma cos? ? la vita.

Ad ogni modo, con i SE non si va da nessuna parte, oggi ? arrivato secondo, e la classifica gli sorride.

Link al post
Condividi su altri siti

Sta guidando troppo prudente, secondo me. Non passa se non ha la certezza di sorpassare, non si butta mai, si accoda e basta. Mi piacerebbe che si Grosjeanizzasse un po' ogni tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

ottima gara

soprattutto un inaspettato ritorno di c*lo :asd:

Una cosa su cui non mi ? piaciuto oggi sono stati i corpo a corpo: troppo timido nel sorpassare o almeno fare qualche tentativo in pi?.

Anche a me.

Link al post
Condividi su altri siti

Avr? anche pensato che dopo due gare storte era meglio portare a casa il risultato invece che rischiare troppo nei duelli.

Alla fine i suoi sorpassi li ha fatti, si ? tenuto alla larga dai casini e ha preso un bel secondo posto, senza l'intoppo alla partenza forse lo avremmo anche visto un gradino pi? in alto

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a questo punto non ha avuto molte occasioni, dal giorno del suo rientro, per buttarsi nella mischia. Secondo me ci pu? stare un minimo di timidezza in pi?. Oggi mi pare che la Lotus non brillasse n? per velocit? di punta e nemmeno in trazione. Altri sono stati pi? scaltri di lui in quelle fasi, ma alla fine dei conti, prima della SC era in recupero su Alonso a circa 3 secondi. Hamilton se l'? sorpassato lui per il secondo posto, non si ? buttato fuori da solo. Il podio ? meritato. Come lo sarebbe stato per Grosjean, ma cos? ? la vita.

Ad ogni modo, con i SE non si va da nessuna parte, oggi ? arrivato secondo, e la classifica gli sorride.

In trazione perdeva parecchio la lotus, almeno mi dava questa impressione anche a me infatti... comunque ? quello che ripeto io, con i se e con i ma non danno i punti, i punti dicono che Kimi c'era, c'? dopo monaco che lo davano gi? bollito e ci sar? anche dal prossimo gp di silverstone... Forza Iceman ps oggi dovevano finire entrambi sul podio lui e Romain...

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara oggi,coronata anche da una strategia perfetta e da una piazza d'onore pi? che meritata.

Link al post
Condividi su altri siti

A che cosa servono i corpo a corpo? Si perdono prima qualche decimo, ma poi si recuperano una volta superato il tappo, anche perch? con queste gomme non bisogna fare altro che preservarle. Anzi, per me il celodurismo di Hamilton rischia di fargli perdere il mondiale. Con questi punteggi, ci guadagna chi ? costante: guardate Webber.

Sta guidando troppo prudente, secondo me. Non passa se non ha la certezza di sorpassare, non si butta mai, si accoda e basta. Mi piacerebbe che si Grosjeanizzasse un po' ogni tanto.

Guarda che Hamilton non ha consumato le gomme per quella sgommata, bens? ha sgommato perch? le gomme erano gi? degradate. Raikkonen ha guidato in maniera pi? economica nonostante gli ? stato dietro per tutto il terzo stint. Non ? una questione di prudenza, ma di tattica e la tattica stavolta gli ha dato ragione. nche lui era in difficolt? e sapeva che avrebbe potuto rovinare tutto. E' stato Hamilton invece a rovinare tutto.

Non ? una F1 per kamikaze, questa.

Link al post
Condividi su altri siti

Avr? anche pensato che dopo due gare storte era meglio portare a casa il risultato invece che rischiare troppo nei duelli.

Alla fine i suoi sorpassi li ha fatti, si ? tenuto alla larga dai casini e ha preso un bel secondo posto, senza l'intoppo alla partenza forse lo avremmo anche visto un gradino pi? in alto

Non saprei. Mi ? sembrato lo stesso delle passate gare, come atteggiamento, solamente che qua la macchina c'era e alla grande, le gomme pure. Per la prestazione rimango poco soddisfatto.

Poi chiaro, terzo podio della stagione, di meglio non potevo immaginare.

Link al post
Condividi su altri siti

gara senza infamia e senza lode, secondo me poteva fare di pi? e grosjean oggi era pi? in palla.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ha fatto due anni di rally ? normale che nelle fasi di sorpasso sia ancora un p? 'arruginito' ;) .Per me parte tutto da ieri, se si qualificava meglio forse non si sarebbe trovato quel criminale di Maldonado che gli si pianta davanti.Se la Lotus non gli faceva perdere 2 secondi al pit (meno male che la Sauber ? riuscita nell'impresa di fare peggio) non si sarebbe trovato neanche Alonso davanti dopo il pit.Nella sfortuna poi la fortuna di due ritiri e il decadimento delle gomme di Hamilton.Come al solito la Lotus attendista, patetico il team radio in cui dicevano a Kimi che quelli davanti erano i piloti a cui erano decadute le gomme in Canada.Invece di spronarlo a tirare.Kimi aveva senz'altro un p? di cartucce di sparare ma s'? trovato nel traffico.La strategia giusta qui era comunque quella di tenersi buoni i set di gomme.Guardate dove sono arrivati Alonso, Schumacher e Webber.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi ? piaciuto proprio per nulla....

? la seconda gara di fila che subisce gros

Link al post
Condividi su altri siti

No ma Grosjean era davanti con pista libera, Kimi invece aveva sempre mezzo mondo davanti.Nelle rarissime volte in cui ha avuto pista libera ha fatto vedere di averne anche pi? del suo compagno.Certo ci si trova lui l? in mezzo per? anche stavolta la Lotus gli ha fatto perdere 2 secondi al pit facendogli perdere la posizione perfino su Alonso.Nella speed trap si vede che non ha neanche velocit? di punta.E comunque la gara gliel'ha rovinata in partenza quel pazzo di Maldonado.Insomma in gara gli recrimino poco, ? in qualifica che ha fatto cag**e.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ? un demerito trovarsi SEMPRE dietro a Grosjean. Poi per carit?, non ha sbagliato niente oggi, solito box al rilento e secondo me ? stato richiamato anche troppo presto, per? mi aspetto ben altre prestazioni, anche perch? la macchina c'? ancora eccome.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Grosjean lo ha maciullato, poco da dire.

Kimi gli ? davanti in classifica, ma il franco-svizzero mi sta stupendo per la gestione delle gare e l'aggressivit? messa in mostra ultimamente.

Link al post
Condividi su altri siti

E comunque la gara gliel'ha rovinata in partenza quel pazzo di Maldonado.Insomma in gara gli recrimino poco, ? in qualifica che ha fatto cag**e.

Non l'ha rovinata, semplicemente Raikkonen non ha voluto rischiare alla prima curva dopo che il venezuelano s'era difeso con una manovra normale, Grosjean invece si, con Maldonado ? una lotteria il francese l'ha gi? testato in prima persona.

Male invece il secondo tentativo dove ? andato all'esterno pista, li ha evitato un sicuro contatto, dopo l'ha data su nei duelli, oggi ci sono stati un po' troppi contatti.

Altro errore con Hamilton dove ha montato sul cordolo perdendo in accelerazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Si per? Maldonado gli si ? piantato davanti e poi Kimi s'? spostato ed ha trovato Grosjean come una scheggia impazzita che andava a destra e manca.Fortuna che poi Romain non si sa come si sia inventato una staccata da paura altrimenti combinava un cagotto.Fortuna che Maldonado abbia fatto questa manovra con sua maest? educazione in persona, con qualcun'altro si sarebbero cioccatti di brutto.Nella partenza aveva avuto un bello spunto ma naturalmente la fortuna si stava gi? piazzando da un altra parte :asd: Poi ? rimasto nel gruppone e non ha potuto spingere.Ha ragione Kimi quando dice che Grosjean ? giovane ed io non sottovaluterei nemmeno il fatto che il francese ? pure quello che queste Pirelli l'anno scorso le ha sviluppate......

Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso parte sempre dalle qualifiche comunque. Perch? anche nel 2008, spesso in gara "andava meglio" di Massa. Peccato che Massa partiva in prima fila e lui 2-3 file dietro e di conseguenza si ritrovava sempre in mezzo a vetture meno veloci.

Secondo me sar? molto dura battere Grosjean quest'anno, perch? non vedo come possa migliorare radicalmente in qualifica. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Lotus fino a 3-4 gare fa non aveva un'ottima velocit? di punta? Come mai in questi ultimi GP risulta la pi? lenta? Secondo me i problemi sono anche l?, oltre che a risolvere i suoi in qualifica. Quando le Lotus sono dietro a macchine con buone velocit? di punta, anche col DRS non riescono a passare.

Link al post
Condividi su altri siti